ASUS VivoBook Max F541NC-GQ091T

Brizy

Nuovo Utente
73
5
Ciao a tutti.
Vi chiedo un piccolo aiuto a giudicare il seguente PC premettendo che:
- non ci azzecco molto con le fasce basse quindi non saprei dire se è proprio una ciofeca o meno
- non ci azzecco tantissimo in notebook in genere

- l'utilizzo che ne deve essere fatto è per mio padre (70enne) che usa il PC per navigare, andare su facebook, guardare le foto, giocare a burraco online (fondamentale il suo passatempo :sisi:, ricevere e mandare mail al massimo leggere qualche documento office.... e penso proprio nient'altro :rolleyes: :varie13:

La domanda è ... sono proprio soldi buttati (qualità/prezzo) o comunque ci sta? che non è un PC pretenzioso e di certo da gioco ci arrivo anche io, ma per quanto detto sopra i suoi componenti possono valere i soldi che costa o anche a far girare un browser fa fatica? vedo che non ha neanche un core i3 ma un pentium quindi boh...

Voleva acquistarlo giusto perché il suo acer ormai ha i suoi anni e non perché non riesce a fare quello che ci deve fare ma perché ha lo schermo che non va sempre, sfarfalla, l'ha già fatto riparare, i tasti mica rispondono bene... è lento (seppur la manutenzione gliela faccio regolarmente via rete perché non abitiamo per niente vicini) ma non ho modo di reinstallarglielo in tempi brevi (e comunque ha problemi HW).

Purtroppo per come sono fatto io mi vien da dire che è una schifezza... non riesco a rapportarmi con i PC con pezzi di fascia medio/bassa ... quando devo pensarci per me sono giorni e giorni di ricerche per trovare dei compromessi tra prezzi e prestazioni ... mesi di ricerche info e comparazioni... che ora non posso permettermi e da quel che ho capito lo trova in offerta (se no sono altri 100€ in più) solo in questo periodo.

Boh magari c'è qualcosa di meglio (ma ne ha bisogno?) a prezzi simili ... di meglio più che altro a livello costruttivo e di durata (perché come caratteristiche meramente tecniche e di "potenza" non penso abbia altre necessità no?).

Grazie in anticipo


ASUS VivoBook Max F541NC-GQ091T 1.1GHz N4200 15.6" 1366 x 768Pixel Argento Computer portatile
  • Modello del processore N4200
  • Sistema operativo incluso Windows 10
  • RAM installata 4 GB
  • Capacità hard disk 500 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione del display 1366 x 768 pixels
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 810M
  • Memoria Grafica Dedicata 2 GB
299,99 € (che presa per il culo sti 999999999,999999 :mad: )


altre specifiche
https://www.unieuro.it/online/Noteb...ezzi&utm_medium=comparatori&utm_campaign=Feed
 

Brizy

Nuovo Utente
73
5
Come ti dicevo sono distante da mio padre... e l'acquisto che posso consigliargli e poi ci va lui è in quel range di costi e uniuro/mediaworld... catene del genere dove lui può andare fisicamente non online, se no anche online quello stesso PC costa decisamente meno!

Grazie mille per la risposta
 

Brizy

Nuovo Utente
73
5
Delle opzioni salendo un po' di prezzo potrebbero essere questi 2... ma non hanno scheda grafica dedicata... oddio nulla che penso serva per quel che ho scritto
sopra

https://www.unieuro.it/online/Notebook/250-G5-Notebook-PC-pidHEW250W4N08EA

https://www.unieuro.it/online/Notebook/110-15ISK-pidLNV80UD0188IX

Che dite? Meglio sacrificare la SV per un processore migliore? un i3 nulla di esplosivo eh!

Oppure per fare una scrematura (tanto per vedere uno deigli shop visto che mio padre mi ha mandato le foto da unieuro) questo filtro sul prezzo da questi portatili, ma dei processori AMD per notebook non ne so proprio nulla di nulla

https://www.unieuro.it/online/Compu...ries.lvl3][0]=C1201&nR[facetPrice][<=][0]=361

Suggerimenti?

grazie ancora
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Vai sul Lenovo, rispetto all'hp ha processore e qualità costruttiva migliori. A questo prezzo meglio un i3 che un Pentium con scheda video (che poi sarebbe quasi come non averla dato il modello...).

Sui portatili è meglio Intel di AMD al momento.

P.s. potresti avere un 5% di sconto ordinando online e facendo il ritiro in negozio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Brizy

Brizy

Nuovo Utente
73
5
Ti ringrazio ancora.
In effetti a vedere un po' meglio le specifiche un i3-6000 è decisamente più performante rispetto ad un N4000... a discapito di un TPD un po' maggiore ma non è ne un NAS ne una MediaStation quindi nessun problema.
Il display dovrebbe essere molto meglio quello del Lenovo.
La scheda grafica integrata è ovviamente migliore quella del i3 e quella dedicata del Asus non è nulla di che, io ho sempre "paura" che la memoria condivisa porti via troppa ram al sistema, ma è anche vero che per quello che deve farci mio padre non è un problema rilevante.
A livello di connettività sono uguali e di porte il Lenovo non ha la usb-c ma sinceramente non è un problema che a mio padre può pesare per nulla ahahah.
La webcam integrata fa schifo in entrambi i casi (0,3 MP del lenovo contro i 0,5 del Asus ma poco sposta).

Direi che potrei propogli quello vediamo che dice per la minima differenza di prezzo.

Grazie ancora per i consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!