PROBLEMA ASUS VivoBook 15 S512FJ

Gi@nc@rlo

Nuovo Utente
3
1
Ho visto che nel forum c'è già qualcuno che ha qualche problema con questo pc.La differenza è che io l'ho pagato quasi il doppio!

Comunque il problema è questo:
avrei voluto aggiornare la versione attuale w10 home a W 10 professional ma non c'è verso di fare avviare il pc da USB e/o DVD nonostante l'impegno e l'aiuto dell'assistenza ASUS.
Negli ultimi tentavi fatti in serata anche utilizzando il tool di Rufus il bios vede la pendrive ma quando avvio l'installazione ricevo un messaggio di errore.
A questo punto anche volendo mettere da parte l'aggiornamento mi chiedo:
se il pc ha un qualsiasi problema e non si avvia più che faccio lo butto????

Allego qualche screen shoot.
Buona serata a tutti e grazie per l'attenzione.
Post unito automaticamente:

Cacchio....guardando più attentamente nel bios ho trovato che c'è il secure boot.L'ho disabilitato ma la windows 10 generata con il tool della microsoft non si avvia.....adesso provo con Rufus...
 

Allegati

  • IMAGE 2019-10-15 22:14:42.jpg
    IMAGE 2019-10-15 22:14:42.jpg
    120.2 KB · Visualizzazioni: 22
  • IMAGE 2019-10-15 22:14:44.jpg
    IMAGE 2019-10-15 22:14:44.jpg
    97.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMAGE 2019-10-15 22:14:48.jpg
    IMAGE 2019-10-15 22:14:48.jpg
    87.4 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ho visto che nel forum c'è già qualcuno che ha qualche problema con questo pc.La differenza è che io l'ho pagato quasi il doppio!

Comunque il problema è questo:
avrei voluto aggiornare la versione attuale w10 home a W 10 professional ma non c'è verso di fare avviare il pc da USB e/o DVD nonostante l'impegno e l'aiuto dell'assistenza ASUS.
Negli ultimi tentavi fatti in serata anche utilizzando il tool di Rufus il bios vede la pendrive ma quando avvio l'installazione ricevo un messaggio di errore.
A questo punto anche volendo mettere da parte l'aggiornamento mi chiedo:
se il pc ha un qualsiasi problema e non si avvia più che faccio lo butto????

Allego qualche screen shoot.
Buona serata a tutti e grazie per l'attenzione.
Post unito automaticamente:

Cacchio....guardando più attentamente nel bios ho trovato che c'è il secure boot.L'ho disabilitato ma la windows 10 generata con il tool della microsoft non si avvia.....adesso provo con Rufus...
A parte che per aggiornare alla professional basta mettere la Key, non devi modificare niente nel BIOS, ma devi fare la chiavetta con Microsoft Media Creator che fa tutto, poi avvii dalla chiavetta cosi' fatta.
 

Gi@nc@rlo

Nuovo Utente
3
1
Già fatto ma non funziona....L'immagine che ho aggiunto è la pendrive con w10 creata con il tool di microsoft.
Post unito automaticamente:

con il tool creato da Rufus il sistema parte ma mi rimanda questo errore:
349464
 

Allegati

  • Schermata 2019-10-15 alle 23.38.03.png
    Schermata 2019-10-15 alle 23.38.03.png
    265.5 KB · Visualizzazioni: 25
  • IMAGE 2019-10-15 22:14:44.jpg
    IMAGE 2019-10-15 22:14:44.jpg
    97.5 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:

Gi@nc@rlo

Nuovo Utente
3
1
Scusami ma seguendo il link che mi hai dato quello che posso fare è esattamente quello che ho postato sopra con l'immagine....oppure tralascio qualcosa?
Post unito automaticamente:

mmmmm...ho trovato il tool....che però non funziona....
Post unito automaticamente:

Ragazzi ho risolto!Bisogna entrare nel sito della microsoft con EDGE.Da quì si può scaricare il tool che provvede a scaricare e installare W10 sulla penna USB dove viene configurata per essere avviata correttamente.
Se posso darvi un consiglio:state alla larga da questo modello.Con la tastiera argentata/metallizzata? leggere i caratteri è impossibile!!!!Pessimo acquisto!!!!Grazie a tutti per l'attenzione!
PS
Volevo recedere dall'acquisto ma...La Asus si occupa solo degli acquisti fatti nel loro shop!
 

Allegati

  • Schermata 2019-10-15 alle 23.58.06.png
    Schermata 2019-10-15 alle 23.58.06.png
    259.9 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!