Asus Vivo Book S200

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
Salve a tutti, vorrei avere informazioni più dettagliate su questo ultrabook (posso definirlo cosi?), sulla rete non ho trovato recensioni molto dettagliate e la cosa che mi preme maggiormente è conoscere:
la potenza del processore (i3 3217u) che essendo ivy-bridge dovrebbe essere superiore agli i3 precedenti ed avvicinarsi di molto all'i5-2467m;
e l'autonomia poichè ho bisogno di un portatile che duri abbastanza (causa università senza prese in alcune aule).
500 euro per un ultrabook con procio intel li spenderei volentieri visto che a questo prezzo trovo solamente l'ultrabook con soluzione amd.


Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
 

andreacas

Nuovo Utente
16
0
Anche io sono indeciso tra il modello che proponi e uno sleekbook hp 15" b035sl. Da utente abbastanza profano piu che di un ultrabook io lo definirei un ultranetbook.
Per quanto riguarda il procio mi sono informato perchè anche lo sleekbook ha lo stesso; rispetto all'i5-2467m la velocità di clock base è superiore perchè l'i3 ha 1.8 mentre l'i5 1.6. La differenza però è che l'i5 dispone del turboboost intel che all'occorenza può pompare la potenza fino a 2.3.In definitiva credo sia + potente l'i5. Tuttavia l'i3 è di terza generazione e ha la caratteristica di funzionare a ultralowvoltage, il che credo comporti una sensibile diminuzione dei consumi energetici.
Secondariamente credo che essendo un 11 pollici la batteria sia meno potente, per questo motivo io sto seriamente pensando di optare per l'hp sleekbook.
 
Ultima modifica:

Vincent_Vega

Nuovo Utente
25
4
CPU
Intel Core Duo T2250 @ 1.73GHz
Scheda Madre
Acer, Inc. Bodensee (U2E1)
HDD
112GB Hitachi HTS541612J9SA00 ATA Device (SATA)
RAM
3,00 GB Dual-Channel DDR2 @ 266MHz (4-4-4-12)
GPU
128MB ATI Mobility Radeon X1600
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Dell U2412m
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32-bit SP1
stò valutando anch'io questo pc, il prezzo e il peso basso sono proprio quello che cerco :ok:

ho trovato questa mini recensione in italiano, dove sono presenti diversi commenti interessanti.

Hai trovato alternative valide?
 

topweb

Nuovo Utente
1
0
Io lo ho da due settimane, potete leggere i commenti della minirecensione segnalata da Vincent_Vega; cercavo qualcosa di piccolo e versatile, è questo per me, dimensioni/prestazioni è l'ideale.
Se volete ho fatto due video :
unboxing https://www.youtube.com/watch?v=cgVI-CJWTTw
hands-on https://www.youtube.com/watch?v=975fBnjv2z4

Sto cercando di fare dei video gameplay di alcuni giochi, giusto per testarne le prestazioni, devo però trovare il programma giusto che registri video e audio interno del PC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!