PROBLEMA Asus VE247H con bordi neri causa risoluzione?

Pubblicità

Sigmolo

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
31
Ho appena cambiato monitor acquistando un Asus VE247H (come nel titolo), ora però mi ritrovo con un piccolo problema.. mancano due pollici di bordi e la risoluzione è settata a 1920x1080 (dato che ho comprato lo schermo apposta per il full hd) e sono collegato in hdmi.. ho provato a smanettare un po' sul AMD VISION (il pannello di controllo della video) ma non riesco a risolvere.. sono inoltre sicuro che sia un problema con la scheda video perchè appena cambiato il monitor era rimasta la vecchia risoluzione (tipo 1440x1200 o qualcosa di simile) e si vedeva da schifo ma a tutto schermo :( qualcuno ha qualche dritta?

Scheda video: Gigabyte Radeon HD 7850
Monitor: Asus VE247H 24" FULL HD

IMG_2406.webp

Ho appena cambiato monitor acquistando un Asus VE247H (come nel titolo), ora però mi ritrovo con un piccolo problema.. mancano due pollici di bordi e la risoluzione è settata a 1920x1080 (dato che ho comprato lo schermo apposta per il full hd) e sono collegato in hdmi.. ho provato a smanettare un po' sul AMD VISION (il pannello di controllo della video) ma non riesco a risolvere.. sono inoltre sicuro che sia un problema con la scheda video perchè appena cambiato il monitor era rimasta la vecchia risoluzione (tipo 1440x1200 o qualcosa di simile) e si vedeva da schifo ma a tutto schermo :( qualcuno ha qualche dritta?

Scheda video: Gigabyte Radeon HD 7850
Monitor: Asus VE247H 24" FULL HD

Visualizza allegato 50643
vai sul catalyst controll e setta 0 l'impostazione "overscan"...hai collegato tramite hdmi giusto?

si si sono in HDMI ma non mi permette di spostare la barra nell'overscan..

overscan.webp

- - - Updated - - -

ce l'ho fatta ragazzi grazie!! :) non so perchè ma smanettando nel catalyst control la risoluzione si è settata a 1080i e non mi faceva muovere il cursore .-. grazie mille ancora!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro