Asus v999le impressioni

• Autore discussione Autore discussione kyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sorry ma come è possibile che faccio 3200 con un p4 2,8 northwood, 6800le asus, hd ata133, e ram 512 pc3200? E' possibile che la RAM rotta (la mia dovrebbe essere rotta) fa scendere così il punteggio? La 6800le ha 16 pipeline e 6 vertex attivati

grayfox ha detto:
sorry ma come è possibile che faccio 3200 con un p4 2,8 northwood, 6800le asus, hd ata133, e ram 512 pc3200? E' possibile che la RAM rotta (la mia dovrebbe essere rotta) fa scendere così il punteggio? La 6800le ha 16 pipeline e 6 vertex attivati

Hai provato ad overcloccare la scheda? Cmq io a default con 12p e 6V facevo 3700 punti in overclock max 4598 !!

Bisogna dire che la ram contano molto nel 3Dmark2005, cmq come fai ad andare avanti con la ram rotta??!! :toccato:
Di solito gli errori con programmi anche office fioccano !! una volta ho testato un banco di ram corrotto e con qualsiasi programma era sempre in agguato il messaggio di errore !!

kyo ha detto:
Eheheh l'immagino proprio il silenzio! Cmq ho in cantiere altre 2 ventole.. Che ne pensate delle "Spire BluBreeze 8x8"? Dovrebbero esser anche abbastanza silenziose (riporta Noise Level : 21.1 dBA). Ho inoltre visto dei pannelli antirumore "Spire SoundPad". Qualcuno li ha provati e/o sa dirmi se hanno una qualche utilità?
Grazie

Se passa un jet sopra casa mia nemmeno lo sento !! :lol: :lol:
Cmq se rimetto il processore a default le potrei togliere praticamente tutte !! :eyes:

Quei pannelli li ho visti anche io, dicono siano efficenti se prima si provvede a ridurre il rumore delle ventole !! In pratica ad uno come me con tutte ste ventole non servono a nulla !!

Se invece come stai facendo tu punti su due ventole silenziose, dovrebbero essere efficaci !! Poi dipende dal costo...

Ma la ram del sistem non dovrebbe influenzare nel bench il valore della sk video. O dite che è così?
Con la conf attuale (vedere sotto) arrivo a 4300. Se salgo con l'oc nel 3DMark05 regge, ma nel 3DMark03 inizia a fischiare la skeda (ma senza problemi di qualità) :(
Come è possibile?

I pannelli (la confezione ne include 3) io li ho trovati a 12€ circa e le ventole a 6€ circa. Sono buoni come prezzi?

p.s. ma come faccio la citazione?? :doh:

Per la citazione basta che clicchi su quota !!

I prezzi sono buoni, ne vale la pena!! Anzi se mi dici dove hai trovato i pannelli ci faccio un pensierino !!

Bhè, diciamo che un po' le ram l'influenzano il test, perchè un po' vengono impiegate e se rotte restituiscono valori errati !!

Cmq 4300 punti sono buoni, calcola che io per ottenere i 4598 punti ho tirato tutto, processore, ram, bus AGP (che mi hanno confermato essere cosa da pazzi :biglaugh: ) !! Però tu hai 16 pipeline e almeno il mio punteggio dovresti prenderlo, a meno che qualcuna non sia danneggiata...
Quel bip di cui parli se lo emette la scheda video, sta ad indicare un problema di alimentazione !! Lo so bene io che mi è toccato cambiare l'alimentatore per utilizzare sta scheda !! Nel caso sia propio la scheda potrebbe essere l'alimentatore che non riesce ad erogare i watt necessari alla scheda, perchè > overclock = > consumo .
Se invece lo emette il pc non è nulla di preoccupante !!

Cmq io la mia sono riuscito a portarla a 400/900 e farci il 3Dmark2005... per giocare la uso a 380/880.

Ultima modifica:
Credo sia la sk video ma non ne sono assolutamente sicuro. E l'ho rilevato appunto solo nel bench 3DMark03 sopra i 380. Poi non l'ho più sentito...
Il mio alimentatore è da 460W dici che potrebbe non esser sufficiente?

Che intendi x pipe danneggiate? E come faccio ad accertarlo? Ci sono progs in grado o solo tentativi?

X i pannelli eccoti il link (che sono 4 e non 3 :) )

http://www.itslogic.com/24dettagli.... pannello antirumore per cabinet/34568933.htm

Se le pipeline (quelle che attivi con la mod) sono danneggiate hai degli artefatti o in 2d (se sono molto inefficienti) o in 3d. Se non hai di questi problemi, sono ok !!
Cmq se col 3Dmark2005 è tutto ok non dovresti preoccuparti... dopotutto le schede in overclock si comportano differentemente l'una dall'altra !! Meglio 16 pipeline a frequenza minore che 12 a frequenza maggiore !!

Io avevo un 550W e l'ho dovuto sostituire perchè di marca scadente e non ce la faceva ad alimentarmela correttamente!! Cmq a me il problema lo dava fin dal montaggio a pc spento, un bip interminabile !!

Se ha buoni amperaggi è più che sufficiente !! E poi mi sembra di capire che il probl. ce l'hai solo con 3Dmark2003 quindi fossi in te non mi preoccuperei !!

Grazie x le info.
Gli amperaggi del mio alimentatore sono i seguenti:

+5V ----> 30A
+12V ---> 30A
-5V ----> 0.5A
-12V ---> 0.8A
3.3V ---> 28A
+5VSB -> 3A

Che vi sembra?

p.s. ho provato a portare a 400/900 in oc ed ho 4450...

kyo ha detto:
Grazie x le info.
Gli amperaggi del mio alimentatore sono i seguenti:

+5V ----> 30A
+12V ---> 30A
-5V ----> 0.5A
-12V ---> 0.8A
3.3V ---> 28A
+5VSB -> 3A

Che vi sembra?

p.s. ho provato a portare a 400/900 in oc ed ho 4450...

Sono ok, compreso il risultato in overc. 400/900 !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro