Asus v999le impressioni

• Autore discussione Autore discussione kyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capisco.
Si anche a me ha dato lo stesso inconveniente relativamente alla frequenza della gpu (inchiodata a 300MHz).
Quindi cambiare il settaggio da LE a GT o Ultra nel pannello di Riva non serve a niente? :p
Io pensavo che fosse un pò come la softmod a quadro (la provai su una fx5700).
Grazie ancora a tutti per le info. :)

Se per mod a GT o Ultra intendi attivare le pipeline e i vertex certo che serve... !! La scheda acquista + potenza di calcolo !! E se coaduivato da un buon overclock hai dei risultati migliori di una 6600GT super overcloccata e vicini se non = a una 6800GT.. !!

Io intendevo dire che dopo la softmod per arrivare alle prestazioni di una 6800GT non Oc devi alzare anche le frequenze perchè la 6800GT lavora a frequenze default superiori alla 6800LE, mentre per la ultra c'è poca speranza ad eguagliarla perchè ha memorie gddr3 che lavorano a 1000 Mhz ed oltre e gpu da 450Mhz mentre la 6800LE sta a 300/700 default e ha memorie gddr2...

L'unica cosa che non mi spiego è che una volta mi tira fuori un 4580 punti ed una volta un 3300 punti.... mah..!! Sarà che ogni tanto vede rosso e carica come un toro e a volte si fa un sonnellino e tira il fiato.... :biglaugh: :biglaugh:

Ultima modifica:
A me invece si è attestata sui 4340 circa le variazioni sono minime... tipo da 4334 a 4344.
Inoltre ho provato ad arrivare a 900 per le mem come mi avete consigliato, ma nulla credo... sono a 400/800 e va tranquillo.
Se spingo fino a 900 tende a bloccarsi il bench ed a volte anche il PC!
Forse dipenderà anche dall'OS (win 2k pro con SP4). Infatti anche con qualche altro bench e prog si inchioda ed è necessario il reboot forzato... sigh..

Ah... ho dimenticato di dire che io oltre all'overclock ho alzato anche il bus AGP da bios a 100 Mhz....

Io non ho toccato nulla a livello di bios della mb... hai un raffronto fra il prima e dopo? si guadagna molto?

non ho fatto il test di raffronto.... credo però che forse lo riportero' a 66 Mhz perchè in giro ho letto che il bus agp gestisce anche gli HD e che quest'ultimi sono poco propensi all'overclock e potrebbero dannegiarsi...!!!

Volevo chiederti una cosa, tu a che temperature stai sotto sforzo con la scheda video? io arrivo fino ai 56 per la cpu !! Non è che son troppi...

Che prog usi x misurarle? Così verifico. Da quando ho cambiato i driver non riesco + a misurare la temp della gpu col suo programma.. e' normale? Sono alla ricerca di un sostituto. Cmq quando ancora lo avevo (con i drv standard) mi dava intorno ai 55 sotto sforzo.
Ho sentito che con i nuovi 76.41 dovrebbero essere + basse..

Sì' la temperatra si abbassa di circa 5 6° con i nuovi driver.... io continuo ad usare Smart Doctor, è sufficiente che lo disinstalli, poi prendi il cd della sceheda con i driver, installi i driver sul cd e quando ti dchiede se sovrascrivere con i vecchi driver quelli che hai attualmente in uso digli di no. Poi reinstalla smartdoctor ed è fatto. Driver nuovi e smartdoctor funzionante !!

Ho provato a fare come mi hai detto ma nulla di fatto.. Lo Smart Doctor non riconosce la GPU! Ho installato SpeedFun e le temperature sotto sforzo si attestano intorno ai 58°.
Premetto che non ho alcuna ventola supplementare ancora montata nel case.

Strano, a me funziona tranquillamente !! Cmq io nel case ho già ben 9 ventole se includo quelle di scheda video procio e alimentatore !! Ho un processore che in overclock è una fornace :( !!

Immagina che silenzio !! :biglaugh:

Delgado ha detto:
Ah... ho dimenticato di dire che io oltre all'overclock ho alzato anche il bus AGP da bios a 100 Mhz....

ma sei pazzo???? rischi di s###anare gli hdd l'agp deve rimanere a 66mhz!!!

Lorynz ha detto:
ma sei pazzo???? rischi di s###anare gli hdd l'agp deve rimanere a 66mhz!!!

Pazzo un po' lo sono :biglaugh: !! Cmq lo ho alzato a 100 Mhz solo per i Bench poi l'ho rimesso default !!
Anzi mi ci son fato anche un'oretta di gioco a NFSU2 senza problemi !!
Cmq ora è a 66 !! ;)

Eheheh l'immagino proprio il silenzio! Cmq ho in cantiere altre 2 ventole.. Che ne pensate delle "Spire BluBreeze 8x8"? Dovrebbero esser anche abbastanza silenziose (riporta Noise Level : 21.1 dBA). Ho inoltre visto dei pannelli antirumore "Spire SoundPad". Qualcuno li ha provati e/o sa dirmi se hanno una qualche utilità?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro