Asus v9999 e problemi cambio utente

Pubblicità

lhawaiano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
primo post:blush:

ho preso una asus v9999 e moddata @16-6, il problema è che se faccio "cambia utente" mi disconnette dal mio e dopo aver messo la password per accedere ad un'altro, lo schermo resta nero, completamente e perennemente nero.
cosa posso fare?:boh:

:help:

Hai usato RivaTuner per moddarla? Se si hai fatto "scan for artifacts"? Cmq per sicurezza fai un 3D Mark 05 e se lo passa vuol dire che è stabile... :D

dov'è la voce scan for artifacts?
comunque si è stabile, molto direi :)
l'unico problema è quello citato del cambio utente:(

fai un 3dmark05, dicci il punteggio...
la scheda è 16\6 via bios o rivatuner?
l'hai moddata tu o qualcun altro, oppure l'hai comprata già moddata?

io con la mia faccio anche i 5000 punti :chupachup:

scan forr artifacts è in smart doctor di ASUS...

scusa, hai fatto OverVolt sulla tua scheda?
questo era solo per sapere come hai fatto a prendere 956 mhz sulle mem...

la mai mpotrei metterla a 950 di ram (anzi l'avevo messa) ma sono tornato a 900 oerchè ho notato che in alcuni giochi ma faceva "l'effetto neve" che credo chi alla fine siano artefetti .
cmq con overvolt mi sa che cambi il voltaggio solo del core. alle ram non cambia nulla.

allora..
1 -
3d05 - 5020
3d06 - 1919
3d03 - 11499

2 -
l'ho moddata io con rivatuner

3 -
niente overvolt, vorrei farlo ma ho letto che sulle asus non si può:cry: è vero?

tutpaz qualche artefatto giocando a il padrino con dettagli al massimo lo fa anche a me (nei 3d mark no) e così sono sceso a 950. è vero che l'overvolt si fa alla gpu, ma da quello che ho letto sembra che ne giovino anche le memorie:boh:

edit: oh mio dio tutpaz ho letto solo ora la tua firma!:shock: allora si può fare la Vmod! come l'hai fatta???:skept:

1- accidenti che punteggi!! covolo ma perchè io non faccio tutti quei punti???? faccio più o meno 3dmark05 - 4850
03 - 12700
06 - 1479..... vabbè...

vorrei veramente capire!!!!! la scheda è la stesse e nel resto della configurazioni direi che sono avvantaggiato io! ... ma porca miseria!! soprattutto lo 06!!!

2- io poi ho reso permanente la mod flashamdo il bios modificato

3- io l'ho fatto con nibitor (poi se vuoi ti spiego meglio come) ... ma intanto non sono nemmeno certo al 100% che il voltaggio sia davvero aumentato perchè i vari programmi che uso non rilevano una maggiore tensione.
poi cmq se tu stai a quelle frequenze senza problemi e senza artefatti io credo che non ticonvenga farlo perchè tanto quello è il limite fisico dei componenti. sono abastanza sicuro che non saliresti cmq di più. io per esempio non ho guadagnato frequenze superiori. solo più stabilità ma alle stesse frequenze. (a sostegno della mia teoria considera che il gpu è appunto lo stesso di tutta la famiglia 6800 l'nv40 e i 400 Mhz sono più omeno il limite di questa architettura infatti la più spinta di tutte la ultra è a 400. sono certo che se avessimo comprato una ultra partendo da 400 Mhz saremmo saliti di pochissimo al massimo un 15-20Mhz. stesso discorso per la ram a me il test di rivatuner le ram lo passavano fino a 820. già per mettere 900 ho dovuto disabilitare il test.. non arriveremo mai alla frequenza della gt semplicemente perchè i chip della memoria sono diversi.

ps. anche a me al 3d mark non faceva artefatti a 950 .. ma nei giochi si quindi che senso avrebbe tenerlo così?... per "giocare al 3dmark"???...

1 - non lo so:D ma quando ero al posto tuo mi incazzavo come una bestia:sisi:
consolati col fatto che mi si blocca nel 3dmark 01:oogle:

2 - non credo di flashare per tenere le pipeline abilitate..non si sa mai..

3 - se non ti prende troppo tempo :)
dare uno spuntino al core non mi dispiacerebbe ;) forse per raggiungere la soddisfazione psicologica dei 400(che in realtà tengo, ma non vanno bene).
per quanto riguarda il resto, anche io sono risceso con le frequenze visto che nei giochi davano piccoli artefatti (linee, non neve), ma resto comunque a 950..

p.s.: anche io ho dovuto disabilitare il test, non passavo gli 800 e qualcosa..

1- cosa vuol dire quando eroi al posto mio?
accidenti stessa vga, stesse (praticamente) frequenze, la ram èsempre 1gb, il mio procio dovrebbe "pomare" più del tuo (e in effetti quello pompa perchè mi fa quasi i 2000 punti al cpu test del 3d mark 06... solo che ne faccio 480 e 580 ai test grafici!!) vorrei troppo capire perchè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2- purtroppo per aumentare il voltaggio, almeno col metodo che ho utilizzato devi per forza flashare il bios. questa è la guida per come si fa (ancora grazie mille a Delgado!!!!!!!!!!)

...niente come non detto non riesco più a trovare la guida sul forum. non capisco forse i post più vecchi di un tot vengono cancellati. (è così magnifici moderatori?..)

cmq il procedimento a grandi linee è
si estrae il bios originale della scheda. si fa una copia di backup. si applica un file da prendere dentro una cartella di rivatuner che in pratica toglie il mascherameto alle pipe e vertex. poi si sceglie da un menu a tendina il voltaggio 1.4 al posto di 1.2 originale (puoi mettere anche 1.5 ma io ho provato e non ho notato nessun beneficio) infine gli inposti le frequenze di core e ram che vuoi. salvi copi su floppy bios originale (backup) bios modificato e il programma nvflash. butti da floppy digiti nvflash spazio il nome che hai dato al bios.rom invio. riavvii e il gioco è fatto!

Cmq per flashare il bios di una scheda video, come per flashare il bios della scheda madre, collegati a un ups.. non è un procedimento lungo, ma se qualcosa va storto il rischio di perdere la scheda video c'è... è bene saperlo..

Se non erro AtiTool permette di settare le impostazioni all'avvio del sistema, per l'utente che stà operando in quel momento o per tutti.
Non è che hai settato l'impostazione solo per l'utenz che utilizzi abitualmente? Forse si impalla nell'abbassare le frequenze o escludere le pipe...

tutpaz

1 - che anche io ho avuto un periodo in cui con la stessa configurazione non arrivavo ai risultati degli altri..grrrrr.....

2 - grazie, proverò, ma prima sto cercando quel link in cui mostra in che punti misurare le tensioni col tester... qualcuno lo sa??

fedux l'unica cosa che posso fare è staccare la lavatrice e il frigorifero :D

alino ho provato anche con tutto a default e la cosa non cambia... :(

lhawaiano ha detto:
tutpaz

1 - che anche io ho avuto un periodo in cui con la stessa configurazione non arrivavo ai risultati degli altri..grrrrr.....

2 - grazie, proverò, ma prima sto cercando quel link in cui mostra in che punti misurare le tensioni col tester... qualcuno lo sa??

fedux l'unica cosa che posso fare è staccare la lavatrice e il frigorifero :D

alino ho provato anche con tutto a default e la cosa non cambia... :(
1- e come hai risolto?.. magari aiuti anche me..

no tutpaz, era riferito a configurazioni precedenti.. mi spiace..
la differenza maggiore comunque l'ho notata cambiando alimentatore,m a tu sei già a posto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro