Asus UX580GE SKU

Pubblicità

xeno116

Nuovo Utente
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare l'asus ux580ge, ma non capisco quale delle varie SKU ha SSD 512MB pciex4 (3 gigabit/s) qualcuno ne ha idea?
Ovviamente se per questa fascia prezzo mi volete consigliare altro, ben venga.
Uso normale + rendering video e photoshop. Portabilità, durata batteria

anche io ho visto questa SKU e in alcuni siti scrivono sata e altri pcie.
inoltre se prendo un sata e metto un pciex4 va a velocità 3gb/s o rimane a 550mb/s? Perchè da quello che so è sia slot che schedina a fare la velocità.

Qui sull'eshop dicono che è SATA-III:
https://eshop.asus.com/it-IT/asus-z...tm-i7-8750h-16-gb-ram-ddr4-ssd-512gb-m-2.html ;)
Se è così dovrebbe andare sui 500-550MB/s :sisi:

Mi confermi che se cambio l'SSD con un pciex4 la velocità mi rimane di 550 mb/s. Perchè ho trovato che uno aveva la SSD omicron l'ha cambiata con pciex4 e da 550 è passato da 3gb/s.

"Scusatemi per l'assenza, ma per un po' ho usato poco il portatile
Confermo che è tutto alluminio , l'ho smontato per cambiare l'ssd
La qualità costruttiva non è eccelsa... Non mi piace soprattutto la fessura del touchpad dove possono incastrarsi i peli
Però torniamo all'ssd
Tolto quella ciofeca di omicron sata ho preso il offerta lampo un Sabrent 1tb pciexpress... (50€)
Il problema è che è UN CLUSTER 4096 VERO, 4KN, e non 512e che li emula, quindi è impossibile clonare il vecchio sul nuovo
Quindi (per qualcuno che lo chiedeva) dallo strumento di ripristino di Windows mi sono scaricato l'immagine ISO, con rufus ho creato una chiavetta avviabile, e messo Windows da zero... E mi sono tolto il bloatware di asus...

La differenza prestazionale è imbarazzante, a livello del salto da hdd meccanico ai primi ssd... //uploads.tapatalk-cdn.com/20190524/64349f49ff01bbf164238602e6489947.jpg "

Ma esiste un nuovo slot ssd che funziona sia SATA che pciex4???

Non è una novità che al connettore M.2 è possibile collegare sia SSD PCIe che SSD SATA-III, ovviamente va verificata la compatibilità con entrambi i protocolli dato che PCIe e SATA sono incompatibili tra loro :D
Il protocollo NVMe serve a migliorare gli accessi all'SSD che utilizza il bus PCIe ;)

Quindi quello che ha scritto quell'utente è una cacchiata. Nel senso se ho SSD SATA avrò anche connettore SATA e quindi non posso metterci un SSD pcie. Oppure non ci ho capito nulla? :ops:

Tornando alla domanda iniziale, esiste un UX580 i7 con ssd pcie?

Non saprei perché Asus non specifica il tipo di interfaccia utilizzata dai suoi SSD, lo si può sapere solo dalle review o dai Forum :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro