Asus UX580GE SKU

xeno116

Nuovo Utente
111
27
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare l'asus ux580ge, ma non capisco quale delle varie SKU ha SSD 512MB pciex4 (3 gigabit/s) qualcuno ne ha idea?
Ovviamente se per questa fascia prezzo mi volete consigliare altro, ben venga.
Uso normale + rendering video e photoshop. Portabilità, durata batteria
 
U

Utente 16812

Ospite
Quelli che ho visto io hanno la SKU: UX580GE-BN085R :sisi:
 

xeno116

Nuovo Utente
111
27
anche io ho visto questa SKU e in alcuni siti scrivono sata e altri pcie.
inoltre se prendo un sata e metto un pciex4 va a velocità 3gb/s o rimane a 550mb/s? Perchè da quello che so è sia slot che schedina a fare la velocità.
 

xeno116

Nuovo Utente
111
27
Qui sull'eshop dicono che è SATA-III:
https://eshop.asus.com/it-IT/asus-z...tm-i7-8750h-16-gb-ram-ddr4-ssd-512gb-m-2.html ;)
Se è così dovrebbe andare sui 500-550MB/s :sisi:

Mi confermi che se cambio l'SSD con un pciex4 la velocità mi rimane di 550 mb/s. Perchè ho trovato che uno aveva la SSD omicron l'ha cambiata con pciex4 e da 550 è passato da 3gb/s.

"Scusatemi per l'assenza, ma per un po' ho usato poco il portatile
Confermo che è tutto alluminio , l'ho smontato per cambiare l'ssd
La qualità costruttiva non è eccelsa... Non mi piace soprattutto la fessura del touchpad dove possono incastrarsi i peli
Però torniamo all'ssd
Tolto quella ciofeca di omicron sata ho preso il offerta lampo un Sabrent 1tb pciexpress... (50€)
Il problema è che è UN CLUSTER 4096 VERO, 4KN, e non 512e che li emula, quindi è impossibile clonare il vecchio sul nuovo
Quindi (per qualcuno che lo chiedeva) dallo strumento di ripristino di Windows mi sono scaricato l'immagine ISO, con rufus ho creato una chiavetta avviabile, e messo Windows da zero... E mi sono tolto il bloatware di asus...

La differenza prestazionale è imbarazzante, a livello del salto da hdd meccanico ai primi ssd... //uploads.tapatalk-cdn.com/20190524/64349f49ff01bbf164238602e6489947.jpg "

Ma esiste un nuovo slot ssd che funziona sia SATA che pciex4???
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Non è una novità che al connettore M.2 è possibile collegare sia SSD PCIe che SSD SATA-III, ovviamente va verificata la compatibilità con entrambi i protocolli dato che PCIe e SATA sono incompatibili tra loro :D
Il protocollo NVMe serve a migliorare gli accessi all'SSD che utilizza il bus PCIe ;)
 

xeno116

Nuovo Utente
111
27
Quindi quello che ha scritto quell'utente è una cacchiata. Nel senso se ho SSD SATA avrò anche connettore SATA e quindi non posso metterci un SSD pcie. Oppure non ci ho capito nulla? :ops:

Tornando alla domanda iniziale, esiste un UX580 i7 con ssd pcie?
 
U

Utente 16812

Ospite
Non saprei perché Asus non specifica il tipo di interfaccia utilizzata dai suoi SSD, lo si può sapere solo dalle review o dai Forum :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili