Asus UX433FN o Xiaomi Mi Notebook Pro?

bepper6

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un notebook che mi servirà per lavoro: tanto word e pacchetto office, navigazione in multitab e qualche lavoretto su photoshop e premiere. Dopo aver studiato per bene sul forum ero indirizzato verso lo Xiaomi Mi Notebook Pro I7 16 GB, ma a quanto pare è da un po' introvabile al prezzo giusto. Mi attira molto dunque l'Asus UX433FN, l'unico dubbio è lo schermo da 14". Ho sempre lavorato su pc da 15,6" e non vorrei che il 14" sia troppo piccolo…

Che ne pensate? Non ho molta fretta, per cui potrei anche aspettare un po' a vedere se arriva qualche bella offerta per lo Xiaomi…
 
U

Utente 16812

Ospite
Intanto orientati sull'Asus se vuoi avere una garanzia di assistenza … :look:
Poi per quanto riguarda la dimensione della diagonale è un po' una questione di gusti o di altro, si può lavorare benissimo su una diagonale da 14", personalmente propendo per i 17" e scarto a priori i 14" e i 15" ma non vuol dire nulla, è più che altro una questione d'abitudine, prima lavoravo sui 15" e nessuno si lamentava … ah ah ah … :D
Piuttosto sono usciti i nuovi UX480FD sempre coi nuovi Whiskey Lake-U a 14nm usciti ad agosto 2018 … ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un notebook che mi servirà per lavoro: tanto word e pacchetto office, navigazione in multitab e qualche lavoretto su photoshop e premiere. Dopo aver studiato per bene sul forum ero indirizzato verso lo Xiaomi Mi Notebook Pro I7 16 GB, ma a quanto pare è da un po' introvabile al prezzo giusto. Mi attira molto dunque l'Asus UX433FN, l'unico dubbio è lo schermo da 14". Ho sempre lavorato su pc da 15,6" e non vorrei che il 14" sia troppo piccolo…

Che ne pensate? Non ho molta fretta, per cui potrei anche aspettare un po' a vedere se arriva qualche bella offerta per lo Xiaomi…

Se vuoi risparmiare quei 200 euro lo Xiaomi è sicuramente un'ottima opzione
 

bepper6

Nuovo Utente
9
1
Piuttosto sono usciti i nuovi UX480FD sempre coi nuovi Whiskey Lake-U a 14nm usciti ad agosto 2018 … ;)

visti gli UX480FD, ma sono un po' troppo cari, volevo stare max. sui 1.200

Se vuoi risparmiare quei 200 euro lo Xiaomi è sicuramente un'ottima opzione

Eh infatti, il problema è che non lo trovo ad un prezzo accettabile...

Stando in quella fascia di prezzo c'è altro con caratteristiche simili? Mi serve qualcosa di abbastanza compatto e con una buona autonomia visto che dovrò portarlo in giro spesso
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Stando in quella fascia di prezzo c'è altro con caratteristiche simili? Mi serve qualcosa di abbastanza compatto e con una buona autonomia visto che dovrò portarlo in giro spesso

No, non c'è nulla di simili
Anzi si, lui !!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Ciao.
Ti scrivo da possessore di un Mi Notebook pro da quasi 2 anni e da ex possessore Asus.

Mi credi se ti dicessi che, per esperienza, un pc asus di pari fascia non vale neanche 1€ dello Xiaomi?
Ho preso un Mi Notebook pro a 900 euro, basandomi sulle opinioni delle persone e ti dico che fin'ora non mi ha mai dato un problema, accesso h24 da sempre. Lo cambierò in futuro per andare sul gaming ma ti dico che questo va ancora alla grande. La batteria dura piu del dovuto con uso normale.

L'asus soffriva invece o di aloni gialli agli angoli dello schermo o di pixel bruciati o di bsod frequenti e non è stato un caso singolo perché ho effettuato il reso ad amazon 3 volte ed ogni volta ce n'era una, tra l'altro un rog da 1300 euro, non fascia bassa.

Questa è la mia esperienza.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili