PROBLEMA ASUS UX430U - rumore interno stile hard disk

Pubblicità

Dano93

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
20
Buongiorno a tutti,

volevo risposta ad un problema che mi assilla da un bel po' ma per il quale apparentemente non ho mai avuto problemi. Ho un ASUS UX430U da un anno circa. Lo uso sia come PC per qualche gioco poco pesante e CAD e in realtà questi programmi sono i più pensanti che utilizzo.
Durante gli usi di CAD e quasi solamente quando muovo il mouse sull'elaborato (quindi non sulle barre degli strumenti ad esempio) il pc fa un rumore leggero ma udibile, di tipo elettronico o un ronzio. Il rumore lo sento anche adesso che non uso CAD ma solo se attacco l'orecchio alla zona alta a sinistra della tastiera. Li si trovano le prese dell'aria.
Ho letto in altre discussioni che la CPU non fa rumore e che un SSD non dovrebbe farne neanche lui. Il programma è AutoCAD ed è salvato in programmi(x86) (quindi sulla SSD?). i File invece sono salvati nella cartella User/Documents classica. Ogni tanto va in crash ma unicamente per un'operazione di riempimento dei disegni (in stile paint per intenderci) perche ci sono linee aperte che generano errore. Questi crash almeno hanno una ragione e quindi li escluderei nell'analisi.
Ho provato a scaricare CrystalDiskInfo ma non ci capisco niente ed era solo per anticipare qualcuno se fossero servite informazioni da parte di questo programma.
Vi posto qua gli output:

349971

349972

Ulteriori info non saprei darle.

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie a tutti in anticipo
 
Ultima modifica:
un rumore elettronico tipo ticchettio, solitamente è denotato dai dischi, ma come tu fai ben notare non hai un SATA ma hai un SSD. Dunque muoviamoci sulla cosa che è sicuramente una matrice di rumore. Vedendo su google appaiono moltissimi siti con errori e rumori inerenti alle ventole per il tuo laptop. Io proverei a smontarne la plancia e verificare accendendo se quel ticchettio riappare nuovamente. così perlomeno lo riesci a localizzare a prodotto smontato. Se non sai come smontarlo, su youtube ho già visto moltissime guide che lo spiegano.
 
Sul ticchettio presumo possa essere la ventola ma ti lascio ai consigli di utenti più preparati; riguardo Autocad, ha sempre avuto quel difetto con gli hatch (sin dalla versione 2010 che è stata la prima che ho usato), lo snap perpendicolare spesso da qualche problema, a volte non chiude bene il poligono, quindi ti consiglierei di usare il comando BO (boundaries o confini in italiano) che ti crea una polilinea chiusa o ti evidenzia dove è aperto, se il problema è di complanarità c'è il comando flatten che ti riporta l'asse Z a 0; quando vai a fare le campiture usa il select object e selezioni le tue polilinee chiuse, se poi ti danno fastidio le linee sovrapposte puoi usare overkill dopo aver fatto le varie campiture. Spero possa tornarti utile, saluti e buona domenica.
 
Ciao! Grazie a entrambi dei consigli. Non vorrei pero rischiare la garanzia aprendolo da me. Visto che ce l'ho tanto vale che lo porto in assistenza.
Comunque penso proprio siano le ventole, a questo punto.
Salutoni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top