PROBLEMA Asus UX310UQ

Pubblicità

fabiuz23

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho comprato a maggio questo portatile ma ultimamente si sta verificando il seguente problema: praticamente mentre lo uso molto spesso ci sono degli enormi rallentamenti, nel senso che non prende le lettere quando scrivo le prende in ritardo, le pagine si bloccano per alcuni secondi e SOPRATTUTTO il puntatore del mouse inizia ad andare a scatti. Il tutto dura circa 30 secondi o poco più, poi tutto torna normale. Secondo voi cosa può essere? Premetto che uso questo portatile solo per navigare, mail e office, nient'altro.

Grazie per le risposte :)

Le temperature sono tutte normali, la cpu non supera mai i 45 e comunque di solito resta a 39-40. Ho già fatto scansioni con antivirus e malware e non hanno segnalato nulla. Ecco un'altra cosa che succede è che quando abbatto la finestra di chrome e la riapro questa resta nera per qualche secondo

Le temperature sono tutte normali, la cpu non supera mai i 45 e comunque di solito resta a 39-40. Ho già fatto scansioni con antivirus e malware e non hanno segnalato nulla. Ecco un'altra cosa che succede è che quando abbatto la finestra di chrome e la riapro questa resta nera per qualche secondo

Fai quelli dell'hard disk come ti ho detto e aggiorna tutto con driverbooster

si intendevo dire che ho fatto scansioni con malwarebytes e non trova nulla. Ho provveduto ad aggiornare tutto anche

Per ora non è successo nulla. Comunque non è una cosa che accade ogni 5 minuti, diciamo una volta al giorno, quindi direi che non mi rimane che aspettare che risucceda. Nel frattempo ti ringrazio per la disponibiltà :)

Ebbene rieccomi. Il problema si è appena ripresentato per pochi secondi, con il puntatore a scatti e un rallentamento generale, mentre stavo semplicemente scrivendo su word. Ora, è un problema marginale che si presenta di rado e con cui posso convivere, solo mi dà fastidio che si presenti su un portatile che non ha nemmeno 5 mesi e non mi viene in mente nessun motivo per cui possa accadere.
Tra l'altro mentre era rallentato ho provato a vedere quanta cpu era utilizzata, mi è sembrato di vedere per un millesimo di secondo 22%, ma non vorrei sbagliarmi, anche perchè subito il valore è sceso al 3%

Ebbene rieccomi. Il problema si è appena ripresentato per pochi secondi, con il puntatore a scatti e un rallentamento generale, mentre stavo semplicemente scrivendo su word. Ora, è un problema marginale che si presenta di rado e con cui posso convivere, solo mi dà fastidio che si presenti su un portatile che non ha nemmeno 5 mesi e non mi viene in mente nessun motivo per cui possa accadere.
Tra l'altro mentre era rallentato ho provato a vedere quanta cpu era utilizzata, mi è sembrato di vedere per un millesimo di secondo 22%, ma non vorrei sbagliarmi, anche perchè subito il valore è sceso al 3%
Ciao,
hai provato a vedere lo stato del disco con Crystal Disk Info? Mandaci lo screen, così valutiamo cosa fare :varie13:

Io ti consiglierei di sentire l'assistenza Asus visto che è in garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro