ASUS U5F ... un sacco di problemi ... aiutatemi...

Pubblicità
rava34 ha detto:
lo scricchiolio c'è ancora.... e non se ne va!
nel cd driver asus, ci sono 2 hotfix (tipo patch) della Microsoft, una per la CPU e una per le porte USB.
il notebook è aggiornato con tutti gli aggiornamenti del sito microsoft update. (scaricati e istallati tutti).
adesso provo a rifare il test con sandra e poi vi dico.....

intanto, questa notte, girando per il notebook e rispettivo bios ho trovato nel bios nella schermata principale la seguente dicitura:

-----------------------------------------------
PROCESSORE

type: Intel Core 2 Duo T5600 @ 1.83Ghz
speed: 1000Mhz

-------------------------------------------------
cosa vol dire? che è limitata la velocità a 1000Mhz?

No, la velocità non è limitata a 1000 Mhz, diciamo che essendo tecnologia centrino, in quel momento la CPU sfruttava 1000 mhz... e raggiuge un ma x di 1,860 mhz

COMUNQUE, NON FARE IL RIPRISTINO... FAI UN BEL FORMAT MANUALE PASSO-PASSO E VEDRAI LA DIFFERENZA.. I PORTATILI SONO SPESSO SOGGETTI A LENTEZZE, CON TUTTE QUELLE CAVOLATE CHE CI SPARANO SU
 
Ultima modifica:
il problema della CPU l'ho risolto, era una funzione abbastanza nascosta del power 4 gear dell'asus. adesso ho appena riformattato tutto con un bel Win Xp Pro SP2 OEM e c'ho messo il Key del notebook.
il problema rimane il video,
dopo molte prove ho notato che:
il problema del video me lo fa solo se istallo i driver originali Intel.
se invece gli dico di prendere quelli di Win, lui non li trova e mette scheda generica VGA, dunque il problema che si vede tutto chiaro non c'è però ovviamente la parte grafica è lenta. (es: sposto una finestra da dx a sx e rimane tutta la scia sul desktop oppure se apro un prog si apre tutto a scatti la parte grafica).

cosa posso fare??? help
 
Dovresti tentare di regolare i driver attuali, in attesa di un aggiornamento efficace.
Cambiando le varie modalità splendid non migliora?
 
la splendid utility sono tante parole e pochi fatti!
bene o male è la stessa cosa se aumento o diminuisco l'intensità!
utilità ed efficacia dell'utility splendid = 0. :D

guarda, non so veramente che fare con la scheda video!!!
 
A questo punto non credo che resti altra strada se non quella di mandare il notebook in assistenza... Se le regolazioni non danno migliorie e i colori vanno e vengono, dev'esserci un problema alla scheda video.
Prova a contattare il rivenditore.
 
ma penso che si possa dire un problema di driver, perchè se non metto quelli intel ma solo quelli Win funziona da Dio!
 
rava34 ha detto:
ma penso che si possa dire un problema di driver, perchè se non metto quelli intel ma solo quelli Win funziona da Dio!
Però non credo che l'accelerazione hardware sia abilitata senza i driver originali. Senza la controprova (nuovi driver decenti) è dura poter stabilire un colpevole.
Hai già cercato anche sul sito intel?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top