ASUS U36SD VS ACER 4830TG.....?

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
Buongiorno a tutti, sarei in procinto di acquistare un portatile e la mia indecisione riguarda 2 modelli: ASUS U36SD e ACER Aspire Timeline X AS4830TG-2414G12Mnbb (cliccare sui nomi dei modelli per i link al produttore per le specifiche tecniche).
La mia indecisione è relativa al fatto che l asus è sensibilmente piu' leggero ed è in lega di metallo e ha 640gb di hd ma non è ssd...mentre invece l acer pure ha inserti in alluminio ma è abbastanza piu' pesante e con soli 120gb di hd ma ssd e poi ha il masterizzatore incorporato e mi pare una scheda video migliore....entrambi bellissimi:l asus piu elegante mentre l acer un blu molto bello.
L acer mi pare sia un progetto uscito sul mercato prima e quindi un po piu' vecchio.


Al di la del prezzo, vi chiedo gentilmente...voi ke avete adeguate conoscenze,di visionare le schede tecniche e di consigliarmi un acquisto tra i due...quale il migliore in assoluto e perchè; che problemi di che tipo potrei avere con un modello o un altro.


Tenete presente che il col pc non ci faccio grandi cose, anzi...:internet soprattutto,poco fotoritocco,non ci gioco(tranne che a scacchi e simili),pacchetto office,audio(molto) e video/film(meno) anche in streaming.


Cerco dal pc una notevole batteria,portabilità,peso adeguato ma il meno possibile,possibilmente schermo da 13 o 14 pollici...e che mi possa durare almeno 3 anni senza essete obsoleto piu di tanto..


Potete eventualmente propormi alternative calzanti e secondo voi valide..


Vi ringrazio molto
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Io penso che l'Asus faccia al caso tuo. :sisi:
Se non ricordo male dovrebbe aggirarsi sui 650 euro massimo.
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
tra i 2

asus



alternative

acer aspire s3 799 (hybrid storage)
samsung np 530 899

1,3 kg e gpu condivisa ( autonomia superiore)

:ok:
 

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
Vi ringrazio...innanzitutto un saluto a tutti; sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi perche su questo forum ho notato una certa competenza e disponibilità.

Poi...potreste anche dirmi perchè preferite l asus all acer, visto che l acer pare abbia una scheda video migliore, il disco ssd e il masterizzatore..cose che l asus non ha??

L asus l ho trovato in negozio a 700eur..
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Vi ringrazio...innanzitutto un saluto a tutti; sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi perche su questo forum ho notato una certa competenza e disponibilità.

Poi...potreste anche dirmi perchè preferite l asus all acer, visto che l acer pare abbia una scheda video migliore, il disco ssd e il masterizzatore..cose che l asus non ha??

L asus l ho trovato in negozio a 700eur..

complessivamente asus garantisce un prodotto più accurato grazie al fatto che produce componenti per pc anche se gli acer non sono certo da buttare anzi il prodotto in oggetto è ottimo.
...dipende anche dal prezzo, se asus è a 700 euro e acer a 800 o 900.... non credo ci sia altro da aggiungere
piuttosto....

hai visto acer S3?
 

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
Dunque, l asus lo pagherei 700eur mentre l acer 630eur.

Io quando ho cominciato a vedere x i portatili ero orientato verso l azienda asus, poi pero' ho trovato questo acer a questo prezzo e questo mi ha mandato in loop..
il fatto è che al di la di certe caratteristiche base, io non so valutare a 360 gradi quale dei due possa valer la pena prendere..

---------- Post added at 15:48 ---------- Previous post was at 15:47 ----------

l s3 l ho visto...ma costa troppo!!!!
E' bellissimo ma costoso e poi non penso sia performante come gli altri 2..
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Dunque, l asus lo pagherei 700eur mentre l acer 630eur.

Io quando ho cominciato a vedere x i portatili ero orientato verso l azienda asus, poi pero' ho trovato questo acer a questo prezzo e questo mi ha mandato in loop..
il fatto è che al di la di certe caratteristiche base, io non so valutare a 360 gradi quale dei due possa valer la pena prendere..

---------- Post added at 15:48 ---------- Previous post was at 15:47 ----------

l s3 l ho visto...ma costa troppo!!!!
E' bellissimo ma costoso e poi non penso sia performante come gli altri 2..

la scelta è personale.


considera che l'acer ha una gpu da 2gb.....l'autonomia ne risente.
...però ha un buon prezzo ed è un ottimo prodotto.

l'asus ha anche una usb3 ed è più leggero....

buona scelta
 

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
Le recensioni dell asus parlano cmq di 8 ore di autonomia e poi ha la usb3....solo che effettivamente la differenza di peso si sente...!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!