Asus tuf Gaming b550m-e dual channel

Pubblicità

R@ffo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Buonasera,
Ho un problema con la seguente configurazione:
Amd ryzen 5 5600g
Asus tuf Gaming b550m-e
Ram 2x8 gb corsari veng e ance 3600mhz
Bios aggiornato se installo i moduli su a2 e b2 come da manuale il pc si accende ma nessuna immagine a video. Con solo modulo funziona. Configurazione bios impostate su auto. Infatti le ram girano a 2133 mhz se non erro. Dove sbaglio? Grazie per la disponibilità

Buonasera,
Ho un problema con la seguente configurazione:
Amd ryzen 5 5600g
Asus tuf Gaming b550m-e
Ram 2x8 gb corsari veng e ance 3600mhz
Bios aggiornato se installo i moduli su a2 e b2 come da manuale il pc si accende ma nessuna immagine a video. Con solo modulo funziona. Configurazione bios impostate su auto. Infatti le ram girano a 2133 mhz se non erro. Dove sbaglio? Grazie per la disponibilità

Può essere che 8un piedino del ryzen nonf accia bene contatto

Se li metti nelgi altri slot insieme funzionano?

Domani controllerò i piedini della cpu. Insieme negli altri slot fanno accendere correttamente il pc fino ad arrivare al desktop ma poi si riavvia

Buon pomeriggio, ho controllato i piedini della cpu, tutto ok ma il problema persisteva: singolo modulo da 8gb il pc funzionava, installato il secondo modulo il pc non si avviava. Ho risolto per caso quando, andando nel menu secure boot, in corrispondenza della voce OS TYPE mi sono accorto che non c'era WINDOWS ma OTHER. fatta la modifica il pc funziona correttamente con i due banchi di ram su a2 e b2 come da manuale. Non ho conoscenza di come possa influire ma sono felicissimo di aver risolto, magari la mia esperienza può essere d'aiuto ad altri. Grazie mille a tutti per la Vostra disponibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro