PROBLEMA Asus TUF collegato con HDMI

Pubblicità

ernest902

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno. Ho un problema con il mio laptop da gaming asus tuf con i7 13 hx, 16 gb di ram, rtx 4060 8gb e 1 tb ssd. Se lo collego alla tv per poter giocare dal divano, le prestazioni, rispetto a quando non è collegato, calano. Con God of War avevano un calo ma si trattava di qualche fps in meno e un riscaldamento maggiore della gpu. Con Throne and Liberty invece è come se facesse troppo sforzo, carica male gli ambienti del gioco e dopo un po' diventa scattoso. Ho provato a collegarlo sia ad una lg 4k che regge i 60hz massimi, che ad una samsung qled con game mode che regge i 120hz. Inoltre, uso un cavo hdmi normale, che però con la ps5 non ha mai causato problemi, reggendo anche i 120 fps. Qualcuno da darmi qualche dritta?

Buongiorno. Ho un problema con il mio laptop da gaming asus tuf con i7 13 hx, 16 gb di ram, rtx 4060 8gb e 1 tb ssd. Se lo collego alla tv per poter giocare dal divano, le prestazioni, rispetto a quando non è collegato, calano. Con God of War avevano un calo ma si trattava di qualche fps in meno e un riscaldamento maggiore della gpu. Con Throne and Liberty invece è come se facesse troppo sforzo, carica male gli ambienti del gioco e dopo un po' diventa scattoso. Ho provato a collegarlo sia ad una lg 4k che regge i 60hz massimi, che ad una samsung qled con game mode che regge i 120hz. Inoltre, uso un cavo hdmi normale, che però con la ps5 non ha mai causato problemi, reggendo anche i 120 fps. Qualcuno da darmi qualche dritta?
Ciao, la risoluzione del monitor è in 2160p?
Se così non fosse è ovvio che le performance calano se colleghi il PC a un TV 4k..

Ciao, la risoluzione del monitor è in 2160p?
Se così non fosse è ovvio che le performance calano se colleghi il PC a un TV 4k..
La risoluzione, sia del display del laptop che delle tv, è 4k. Tramite la nvidia app ho anche provato a modificare la risoluzione ed adattarla a quella del gioco. Quindi mettendo la risoluzione delle tv a 1080p e poi quella del gioco a 1080p. Sarebbe meglio lasciare la risoluzione della tv a quella nativa e poi modificare le impostazioni di gioco come preferisco? (In entrambi i casi il problema persiste ma, se tengo la risoluzione della tv a 2160p e il gioco in 4k, lagga ancora di più. Il gioco deve stare a 1080p per forza). Grazie mille per la risposta

Ma quando giochi da TV dove lo tieni posizionato il PC, ha un buon airflow?
Potrebbero anche essere le temperature il problema di tutto ciò

Lo tengo su un mobile dove stanno anche la tv e la ps5. Devo vedere se spostandolo in un punto con più spazio va meglio. Però le prestazioni calano già da subito, e vanno a peggiorare con il tempo.

Lo tengo su un mobile dove stanno anche la tv e la ps5. Devo vedere se spostandolo in un punto con più spazio va meglio. Però le prestazioni calano già da subito, e vanno a peggiorare con il tempo.
Spostalo in un posto arieggiato, sono sicuro che il problema sono le temperature

Ok grazie mille! Quindi non pensi che il pc non sia adatto o che il cavo hdmi non vada bene, giusto? Lato software gestisco da nvidia app rispluzione ed fps
Il cavo HDMI non c'entra nulla, stessa cosa il PC visto che il problema si presenta alla stessa risoluzione e settaggi grafici.
Io penso sia un problema di temperature, tutto qui.
Monitora le temp con HWInfo64

Pubblicità
Pubblicità
Indietro