Asus Transformer T100ta Problema Bios

simino79

Nuovo Utente
24
1
CPU
Intel Core i7 860 @ 2.80GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01 (CPU 1)
HDD
1 TB
RAM
8.0 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 330
Audio
Realtek High Definition Audio
OS
windows 7 home premium
Buongiorno ragazzi , ho un problema serio su un portatile / tablet asus t100ta , in pratica si é installato tempo fa windows 10 tramite aggiornamenti , gia' in passato ho provato a installare una versione di windows piu' leggera ma nelle opzioni di boot anche riconoscendo le periferiche non mi da in nessun modo la possibilita' di cambiare la sequenza d'avvio , entrambe le opzioni di boot sono annerite . Oggi ho provato a fare un ripristino dalle opzioni di windows 10 ma al riavvio il pc mi si presenta con scher,mata blu e questo messaggio :
your pc couldn't turn off properly
error code 0xc00000185
In pratica capisco che il problema va risolto con una nuova installazione del sistema operativo , ma adesso se non ho possibilita' di farlo partire da cd o da pendrive come lo installo?
Non ho neanche le opzioni launch csm , ne secure boot , e neanche l'opzione per il reset delle impostazioni di default é cliccabile . La versione bios é la 227 , non so piu' che fare , se potessi aggiornare il bios credo risolverei , ma come faccio?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Buongiorno ragazzi , ho un problema serio su un portatile / tablet asus t100ta , in pratica si é installato tempo fa windows 10 tramite aggiornamenti , gia' in passato ho provato a installare una versione di windows piu' leggera ma nelle opzioni di boot anche riconoscendo le periferiche non mi da in nessun modo la possibilita' di cambiare la sequenza d'avvio , entrambe le opzioni di boot sono annerite . Oggi ho provato a fare un ripristino dalle opzioni di windows 10 ma al riavvio il pc mi si presenta con scher,mata blu e questo messaggio :
your pc couldn't turn off properly
error code 0xc00000185
In pratica capisco che il problema va risolto con una nuova installazione del sistema operativo , ma adesso se non ho possibilita' di farlo partire da cd o da pendrive come lo installo?
Non ho neanche le opzioni launch csm , ne secure boot , e neanche l'opzione per il reset delle impostazioni di default é cliccabile . La versione bios é la 227 , non so piu' che fare , se potessi aggiornare il bios credo risolverei , ma come faccio?

L'ultima versione di BIOS dovrebbe essere la 314 se hai (T100TA) https://www.asus.com/us/2-in-1-PCs/ASUS_Transformer_Book_T100TA/HelpDesk_Download/
Comunque controlla così https://www.asus.com/support/faq/114958
Istruzioni per l'upgrade https://www.asus.com/support/faq/1008859
 

simino79

Nuovo Utente
24
1
CPU
Intel Core i7 860 @ 2.80GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01 (CPU 1)
HDD
1 TB
RAM
8.0 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 330
Audio
Realtek High Definition Audio
OS
windows 7 home premium
Ciao quiz grazie per la risposta, anche la voce start easy flash é annerita e non selezionabile , ho inserito il pennino con il file del bios ma non posso farlo partire
 

simino79

Nuovo Utente
24
1
CPU
Intel Core i7 860 @ 2.80GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01 (CPU 1)
HDD
1 TB
RAM
8.0 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 330
Audio
Realtek High Definition Audio
OS
windows 7 home premium
Ho notato che appena avvio il pc e clicco esc mi da l'opportunita' di avviare con la chiavetta , ho creato una versione di windows 10 con media creation tool di microsoft , faccio partire da chiavetta ma non succede nulla , ritorna a riavviarsi e dare schermata di errore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili