PROBLEMA Asus Transformer Book t200 - problemi SSD

Pubblicità

cipu50

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
un caro saluto a tutti!
mi sono voluto regalare un ssd crucial m550 da inserire nel mio nuovissimo T200. Il modello che ho preso non viene venduto con un HD installato e si presenta con la dock vuota, ma ovviamente mettercene uno è tecnicamente facilissimo (nonostante quello che dice l'assistenza, che, interpellata per sapere quale tipologia di HD o meglio SSD fosse più idonea, mi ha risposto che non è prevista l'espansione hardware, nonostante sia riportato sul libretto istruzioni e vengano anche fornite le 4 viti per fissare il nuovo disco nel bay vuoto).
Purtroppo il nuovo ssd non viene affatto riconosciuto, o meglio, windows in gestione dispositivi lo vede, tra unità disco, col suo nome; in Proprietà viene dichiarato che il dispositivo funziona correttamente, sotto la label volumi ne viene indicata la giusta capacità ma viene affermato tipo: sconosciuto e stato: non inizializzato, eccetera, mentre sotto la label eventi appare che il dispositivo è stato configurato e avviato. E comunque non appare in Questo PC tra i dischi accessibili.
Probabilmente faccio io qualche errore, o mi sono fidato troppo degli automatismi di riconoscimento hardware di windows
Grazie in anticipo a chiunque sia in grado di darmi una mano

Invece in gestione disco che mi dici? Lo vedi?

Una domandina, come mai il crucial non lo usi come disco di boot?

Una domandina, come mai il crucial non lo usi come disco di boot?

perché il disco di boot è l'SSD che sta nella parte tablet del T200 (è un tablet con docking station che comprende una tastiera con alloggiamento per un secondo hard disk)

- - - Updated - - -

in Proprietà viene dichiarato che il dispositivo funziona correttamente, sotto la label volumi ne viene indicata la giusta capacità ma viene affermato tipo: sconosciuto e stato: non inizializzato,

inizializzalo, allora e vedrai che poi verrà visto normalmente dal sistema.

- - - Updated - - -

mi sono voluto regalare un ssd crucial m550 da inserire nel mio nuovissimo T200.

ne approfitto per chiederti: come va Windows su questa macchina, che ha solo 2 GB di RAM?
se tieni aperto un file di Word e due o tre tab di Internet Explorer, sviene o ce la fa?

perché il disco di boot è l'SSD che sta nella parte tablet del T200 (è un tablet con docking station che comprende una tastiera con alloggiamento per un secondo hard disk)

- - - Updated - - -

Esatto, si tratta di unTablet 32gb con espansione microSD fino a 64gb, autonomo per gestione SO e batteria.

inizializzalo, allora e vedrai che poi verrà visto normalmente dal sistema.

- - - Updated - - -

in effetti ce l'ho fatta, anche se non ho capito esattamente come:
inizialmente non veniva riconosciuta la docking station come "disco rimovibile", dopo aver smanettato nell'UEFI, è apparsa l'icona e quando ho montato di nuovo l'm550, ho potuto formattarlo e etichettarlo. Ora appare tra i dispositivi e funziona egregiamente.

ne approfitto per chiederti: come va Windows su questa macchina, che ha solo 2 GB di RAM?
se tieni aperto un file di Word e due o tre tab di Internet Explorer, sviene o ce la fa?

se consideri che il mio precedente è un amd con windows 7, questo va come una freccia, senza pretendere elaborazioni e sovraccarico di lavoro per la cpu. La gestione della memoria la valuto come segue:
2 pagine chrome con filmati youtube di media risoluzione caricate rapidamente, i filmati girano regolarmente
terza pagina yt con filmato caricata rapidamente, filmato non più fluido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro