Asus T100ha-fu026t Vs Asus Tp200sa-fv0112t

Pubblicità

MarcoTuccia

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
51
Ciao ragazzi!

Proprio un po' di giorni fa ho chiesto sul forum consigli su un portatile piccolo e leggero per l'università (appunti, navigazione, multimedia). La scelta era ricaduta su alcuni modelli, che in comune avevano 2gb di ram e 32gb di rom: inutile dirvi che mi sono reso conto di non poter fare nulla con queste configurazioni.

Perciò, ho aumentato leggermente il budget è ho aggiunto tra le necessità 4gb di ram e 64gb di rom. Arriviamo quindi al confronto tra le due macchine in titolo.

Premetto che ho già studiato le due configurazioni ma non sono riuscito a prendere una decisione perché non ho "esperienza sul campo" e la mia decisione si baserebbe solo su differenze su carta.

Quale consigliate? Perché?

Grazie mille in anticipo!

Ciao ragazzi!

Proprio un po' di giorni fa ho chiesto sul forum consigli su un portatile piccolo e leggero per l'università (appunti, navigazione, multimedia). La scelta era ricaduta su alcuni modelli, che in comune avevano 2gb di ram e 32gb di rom: inutile dirvi che mi sono reso conto di non poter fare nulla con queste configurazioni.

Perciò, ho aumentato leggermente il budget è ho aggiunto tra le necessità 4gb di ram e 64gb di rom. Arriviamo quindi al confronto tra le due macchine in titolo.

Premetto che ho già studiato le due configurazioni ma non sono riuscito a prendere una decisione perché non ho "esperienza sul campo" e la mia decisione si baserebbe solo su differenze su carta.

Quale consigliate? Perché?

Grazie mille in anticipo!

Meglio l'atom quadcore del t100 che il celeron dualcor del tp200.

Meglio l'atom quadcore del t100 che il celeron dualcor del tp200.
Ok, questo lo so, ma secondo te la differenza è molta tra i due processori? È abbastanza da tralasciare il fatto che il Celeron ha GPU leggermente migliore, ram leggermente migliore, schermo più grande mantenendo lo stesso peso, tastiera migliore, e comparto porte usb e connettività migliore?

Ah quelle sono scelte personali. Quello che va bene ad uno magari per un altro é inutile. Sono macchine che per quei soldi danno la possibilitá di avere un mini laptop ad elevata portabilitá. Poi certo 11 e meglio di 10 ma mica c'è tutta sta differenza. Prendi quello che é per te il miglior compromesso e se stai tanto in giro quello che ha piú batteria.

Guarda se riuscissi a capire di poter reggere alcuni giochi di Steam abbastanza leggeri anche con il Celeron, lo prenderei subito perché mi serve soprattutto per scrivere, e la tastiera del tp200 è migliore di quella del t100. Però non ho modo di provarlo... Vediamo se mi viene l'ispirazione.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Perché anche non un Lenovo yoga 11 o un usato, nel mercatino mercatino in questi giorni ho visto ottime offerte

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Perché anche non un Lenovo yoga 11 o un usato, nel mercatino mercatino in questi giorni ho visto ottime offerte

Il Lenovo non sono riuscito a trovarlo, mi sfugge qualche shop evidentemente.
Nel mercatino non ho trovato nulla, e ho inserito un annuncio nella sezione "acquisto".

Io ho visto un Surface 3 ad un ottimo prezzo, non ti interessa come soluzione ?

P.s. http://m.eprice.it/notebook-LENOVO/...dows+10&utm_medium=cpc&utm_campaign=Portatili

Il Lenovo non ha senso secondo me, costa di più e ha un hdd da 5400 rpm, troppo lento, una emmc ad oggi fa meglio probabilmente. L'offerta del Surface l'avevo vista, ma avevo letto 2gb di ram e avevo lasciato perdere. Segnalandomelo anche tu però mi sono informato meglio e adesso cercherò di portare a casa questo modello, mi ispira molto.
Grazie come sempre per la segnalazione, sei il migliore

Il Lenovo non ha senso secondo me, costa di più e ha un hdd da 5400 rpm, troppo lento, una emmc ad oggi fa meglio probabilmente. L'offerta del Surface l'avevo vista, ma avevo letto 2gb di ram e avevo lasciato perdere. Segnalandomelo anche tu però mi sono informato meglio e adesso cercherò di portare a casa questo modello, mi ispira molto.
Grazie come sempre per la segnalazione, sei il migliore
Di nulla, magari poi cerca la versione 4gb anche usato ad un buon prezzo, se vuoi do un occhiata anche io

Di nulla, magari poi cerca la versione 4gb anche usato ad un buon prezzo, se vuoi do un occhiata anche io

È proprio quello che sto facendo, ma un aiuto è sempre ben accetto
Comunque leggevo che l'unico vero problema è l'emmc con prestazioni un po' sottotono, ma posso volentieri chiudere un occhio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro