ASUS STRIX R9390X DC3OC 8GD5 , regge il 4k ????

maretta

Nuovo Utente
64
4
Salve , sto valutando l'acquisto di un nuovo pc con la scheda video r390x abbinata a un processore i7-6700k con 32 gb ram ddr4, dovendo cambiare anche monitor che voglio che abbia almeno 28 pollici e max 32( vengo da un 27 ips 1080p ) , non ci sono monitor 28 pollici a 2k ma solo 4k. Altrimenti prendere un 32.
Io uso il pc per uso classico, non ci lavoro e ogni tanto gioco a qualche gioco di ruolo ( tipo age of ampires o age of mistology).
La domanda è questa scheda riesce a reggere il gioco in 4k ? oppure se lascio la risoluzione in 4k per windows e setto 1080p quando gioco si puo fare ? Ultima soluzione è prendere un monitor da 32 a 2k e lasciare sempre la risoluzione nativa.
Grazie a chi mi aiuta
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Nemmeno la Amd R9 Fury che è superiore alla R9 390X regge il 4k.
Poi non credo che quei giochi supportino il 4k.

Lascia perdere il 4k per Windows dato non si vede bene.

Poi evita Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.

Perfino 16gb di ram sono completamente ma completamente inutili figuriamoci 32gb di ram.

l' i7 è completamente ma completamente inutile per te.

Cancella l' acquisto di quel pc.
Ti faccio una configurazione io adatta alle tue esigente.

Farai overclock?

C' è l'hai l' hard disk?

Aggiungo che esistono i monitor a 32 pollici in 1440p che è la risoluzione superiore al 1080p.

Es. questo:

Benq BL3200PT Monitor da Design, Display AHVA 32" 2K, Risoluzione 2560x1440, 5 Porte USB, Nero: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica da un moderatore:

maretta

Nuovo Utente
64
4
Grazie per la risposta. Per overclock per il momento no, ma non si sa mai. No , non ho hard disk, devo comprare tutto da zero , volevo un ssd da 500 gb almeno perchè 1T costa un botto. Voglio installarci windows 10. Il tuo monitor era già nella mia lista dei desideri insieme ad Asus PB32q ed samsung s32d850t. Tutti con panelli VA nessuno monta IPS, mi sarebbe bastato un 28 ma non esistono ne non 4k. Ma sinceramente penso sia assurdo un 27-28 a 4k , non credo che l'occhio umano riesca a notare dei pixel cosi piccoli. Solo che ho notato che tutti i costruttori stanno andando di 4k con i monitor, e non vorrei che in un breve futuro tutte le applicazioni sia ottimizzate per il 4k, lasciano il 1440p una risoluzione strana. Comunque come scheda video mi ero fissata su quella perchè ha 8gb di ram e dalle opinioni di altri è abbastanza silenziosa. La gtx 980 TI che costa un botto tutti si lamentano che è rumorosa.
[h=1][/h]
 
I

il velo di Maya

Ospite
Guarda che il 1440p non è assolutamente una risoluzione morta. Il 4k per il gaming è ancora troppo presto e quindi lascialo perdere.

I costruttori ancora producono nuovi modelli in Full HD a led. Nemmeno il Full Hd è obsoleto oggi. Ci sono monitor in Full Hd a led con l' AMD sync o la tecnologia Nvidia Sync che sono tecnologie recenti progettate apposta per il gaming. Ci sono i monitor Full HD led a 144 hz usati per i giochi FPS o/e FPS online.

I giochi che hai nominato tu non sono ottimizzati per il 4k.

La gtx 980 Ti costa di più perchè è più potente mentre la R9 390X è scarsa. La r9 Fury è migliore della R9 390X invece la R9 FuryX è migliore della R9 Fury.
La gtx 980 Ti la fanno vari partner. C'è Msi., Gigabyte, Asus, Evga, etc... I commenti che hai letto si riferiscono ad una marca sola non a tutte.

Per giocare ai giochi recentissimi in 4k ci vogliono 2 gtx 980 Ti dato che nemmeno una gtx 980 Ti è sufficiente. Non intendo i giochi online che sono leggeri.

Nel futuro prossimi i giochi supporteranno ancora il Full HD quindi figuriamoci il 1440p che non è assolutamente una risoluzione strana. Il formato 21:9 è una risoluzione strane ma ci sono giochi che la supportano.
Quello che conta è che la scheda video deve supportare le nuove librerie DX12 che verranno utilizzate dai videogiochi. Es. Tom Raider utilizza le nuove librerie.

Es. un monitor a 27" in Full Hd non è l' ideale dato che si vedono un po' i pixel.

Giocare ai giochi che hai nominato tu è già tanto il 1440p.

A che altri giochi giocherai?

Prego, di nulla ^^
 

maretta

Nuovo Utente
64
4
Ho la xbox one, col pc gioco solo a giochi che non esistono nella consol, come giochi di ruolo o di avventura, company of heroes , roma 2 e cose del genere. Tutti giochi comprati e scaricati su stem. Mi sarei anche accontentato di un 28 fhd, ma ne esistono pochissimi e con panelli abbastanza scarsi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili