PROBLEMA Asus Strix GTX970 DirectCU II

Pubblicità

Mr. Achmed

Utente Èlite
Reazioni
561
Punteggio
70
Salve gente!

Ho montato ieri sera la nuova VGA (configurazione in firma), collegato il 6+2 PCIe all'alimentatore, inserito il cavo HDMI: la scheda è partita senza nessun intoppo... Avevo fatto pulizia con DDU e una volta riacceso il pc ho installato gli ultimi driver nVidia (347.09)... Ho deciso di testare subito la scheda con Ungine Valley...

Risultato?
Temperature ottime, FPS ottimi,... MA... Quando partono le ventole fa un rumore assurdo!
Avete presente quando si metteva una carta da gioco nei raggi della bicicletta per farla sembrare un motorino?? :retard:

Ho chiuso subito Valley, aperto il case, settato le ventole al 40%...

Problema?
La ventola anteriore sembra non essere avvitata bene, è come se non rimanesse in asse durante le rotazioni... Il disco che si crea per effetto ottico quando gira non è perfetto come l'altro...
Il rumore sembra essere dovuto a un ostacolo che la ventola deve superare ad ogni rotazione, infatti quando si ferma, si ferma a scatti (stile Gira la ruota di Mike Bongiorno)... :cav:

Ho già chiesto la sostituzione, martedì dovrebbe arrivare la nuova VGA...
Ma a cosa potrebbe essere duvuto il problema?
Grazie in anticipo per eventuali spiegazioni :sisi:

P.S. Potrebbe essere una rondellina finita nel dissipatore della VGA? Mi è caduta una rondella quando ho montato la grata sul top, ma credevo di averla trovata... Anche se non sono sicuro... :muro:

P.P.S. meno male che in idle le ventole son ferme! :asd:

Problema?
La ventola anteriore sembra non essere avvitata bene, è come se non rimanesse in asse durante le rotazioni... Il disco che si crea per effetto ottico quando gira non è perfetto come l'altro...
Il rumore sembra essere dovuto a un ostacolo che la ventola deve superare ad ogni rotazione, infatti quando si ferma, si ferma a scatti (stile Gira la ruota di Mike Bongiorno)... :cav:

Ho già chiesto la sostituzione, martedì dovrebbe arrivare la nuova VGA...
Ma a cosa potrebbe essere duvuto il problema?
Grazie in anticipo per eventuali spiegazioni :sisi:

P.P.S. meno male che in idle le ventole son ferme! :asd:

Ciao, mi vengono in mente due cose(era successo pure a me :asd:)
1. C'è un pezzo di carta oppure una plastichina veramente piccola che gratta sulle pale della ventola
2. I fili che alimentano la ventola grattano leggermente sulle pale
3. Penso che la rondella non farebbe nemmeno avviare la ventola perchè si incastrerebbe, se colpisse le pale verrebbe lanciata via :asd:
4. Per l'effetto ottico potrebbe essere difettata la ventola che ha l'asse di rotazione con un po' di gioco(?):look:

EDIT: Quote fixed.

Non voglio metterci le mani... Magari quando la smonto per mettere quella nuova ci dò un'occhiata...
Tu come avevi risolto??

Non ho intenzione di annullare la garanzia smontando il dissi... :asd:
martedi dovrebbe arrivare la nuova :sisi:

Asus, un nome una garanzia. ma ormai lo fanno un prodotto che non sia difettato? :lol: Comunque hai fatto bene a chiedere il cambio subito :)

Asus, un nome una garanzia. ma ormai lo fanno un prodotto che non sia difettato? :lol: Comunque hai fatto bene a chiedere il cambio subito :)

Ti ti so dire giovedì... Martedì o mercoledì arriva la nuova scheda e la testo un paio di giorni ;)
la MoBo era perfetta :asd:

@UraniuM avevi ragione te, era il filo della ventola... Ma io non lo tocco... Tanto è arrivata già quella nuova :chupachup
@Deo1866 e anche te, UraniuM, cosa usereste per testare bene la scheda? Unigine Valley/Heaven? Quanti minuti di test?

@UraniuM avevi ragione te, era il filo della ventola... Ma io non lo tocco... Tanto è arrivata già quella nuova :chupachup
@Deo1866 e anche te, UraniuM, cosa usereste per testare bene la scheda? Unigine Valley/Heaven? Quanti minuti di test?
Sì, ti direi un'oretta se proprio vuoi essere sicuro che sotto al 100% di carico non succeda nulla.
il miglior metodo per testarla comunque rimane una bella serata di gaming:asd:

Sì, ti direi un'oretta se proprio vuoi essere sicuro che sotto al 100% di carico non succeda nulla.
il miglior metodo per testarla comunque rimane una bella serata di gaming:asd:

Confermo, una partita ai propri giochi preferiti è il miglior benchmark... Oppure... Watch dogs :lol:

i miei giochi preferiti al momento sono Age of Empires, Neverwinter Online... tutta roba che potevo far girare anche sul vecchio pc :asd:

per ora ho fatto i 2 bench con quei programmi... T max 66°C, FPS medi 54.5 in heaven, 55.3 in valley

pensavo domani ti scaricarmi da steam Dragon Age :chupachup

- - - Updated - - -

origin pardon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro