per quanto mi riguarda memtest mi ha sempre dato risultati strani,cioè la stessa ram testata con memtest su un pc andava perfettamente mentre su un altro mi dava errori,però provo anche così,qualcosa sarà...grazie per la pronta risposta ;)
- - - Updated - - -
stamattina l'amico mi ha portato il pc che si avviava ma con schermo nero,dopo mille tentativi staccando tutte le unità ottiche e lasciando un banco di ram si è avviato una volta ,ma appena spento e riacceso ha continuato a dare schermo nero,ho riattaccato tutto e sostituito alimentatore e scheda video e adesso il pc parte regolarmente,non posso dire se sia la vga o l'ali o entrambi perchè il suo alimentatore scrauso non ha cavo per la scheda video e non posso provare col suo ali e mia vga...
purtroppo però il problema del mouse resta,a qualsiasi porta usb lo connetta non si muove e il led sotto al topo lampeggia in maniera strana,i componenti sono tutti correttamente installati a parte un ntativrv01 che comunque dovrebbe essere la scheda video appena montata e che dovrebbe risolversi instllando i driver video
- - - Updated - - -
rimettendo la vecchia vga e cambiando alimentatore il pc sembra funzionare,le usb funzionano perfettamente ma il mouse ha sempre lo stesso problema,magari non riesce a caricare i driver del mouse o l'amico ha preso qulche trojan
- - - Updated - - -
credo che sia chiaro che il problema è la scheda madre da buttare,ogni giorno presenta un problema nuovo,non si avvia per i più svariti motivi dando lo schermo nero, dopo aver sclerato e essere riuscito a farla andare oggi le usb non funzionavano nemmeno con la tastiera,poi hanno ripreso a funzionare ma il mouse è morto
la mobo è posseduta, morta o avete qualche altra idea?