Asus StikerII Extreme e Ram Corsair 1333

Pubblicità

AndyBest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:help:
Ciao a tutti.
Sto diventando pazzo ..ho provato di tutto ma i test conducono tutti a questo problema.....Incompatibilità tra asus striker2 e corsair.
Questo il sistema:
Intel Core2 extreme QX 9650
asus Striker 2 Extreme
Corsair CM3X2048-1333C9DHX 2 banchi
HD WD raptor 10000rpm raid0
Real power cooler master 1000W
Vista 64 ultimate

Test effettuati:
OCCT: test singolo per ogni banco e slot Risultato: Crash sistema e Flash
OCCT: Test solo CPU , nessun Problema.
Memtest86: Di 4 banchi provati singolarmente "tutti uguali" :
1 con 16 errori
1 si blocca il programma
2 vanno

Provato 2 schede video differenti "Stesso modello" : Stesso risultato.
Crash + frequenti: con occt - navigando in internet - giocando a call of duty e crisis

Ipostazioni da bios : DEFAULT
Ipostazioni tentate: Fix dei voltaggi e dei timing comne da casa produttrice consigliati: risultati sempre uguali.

Il problema esiste anche durante l'installazione di Windows: A metà installazione Crasha in schermata Blu.

Tenendo conto che sia la asus, sia la corsair danno la compatibilità al 100% cosa posso fare???
Chiedo a voi perchè sicuramente siete gli esperti del caso.

Altra piccola cosa, dopo alcuni tentativi di cambiare altre impostazioni questa è la schermata dell'OCCT. Mi sembra manchino i 2 parametri segnati con le X.

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO IN QUESTO MIO DISPERATO CASO.

Le ram che hai tu non sono presenti nella qvl e sono piuttosto schifide :).
La striker ha una marea di problemi, soprattutto nel supporto alle ram.
Asus consiglia di montare i moduli negli slot blu...lo hai fatto???
Un´altro utente ha avuto il tuo stesso identico problema, sia con la mobo che con le ram.
Downcloccando le ram a 800mhz a lui l´instabilitä non si presentava.
Le possibili soluzioni sono:
Provare a downcloccare le ram e nel caso non diano problemi, mantenerle a 800mhz.
Cambiare ram, attenendosi a quelle riportate nella qvl (che sono tutte scadenti).
Cambiare quel gabinetto di scheda madre. (l´altro ragazzo ha fatto cosi´ e io ti consiglierei di fare altrettanto)

:help:
Ciao a tutti.
Sto diventando pazzo ..ho provato di tutto ma i test conducono tutti a questo problema.....Incompatibilità tra asus striker2 e corsair.
Questo il sistema:
Intel Core2 extreme QX 9650
asus Striker 2 Extreme
Corsair CM3X2048-1333C9DHX 2 banchi
HD WD raptor 10000rpm raid0
Real power cooler master 1000W
Vista 64 ultimate

Test effettuati:
OCCT: test singolo per ogni banco e slot Risultato: Crash sistema e Flash
OCCT: Test solo CPU , nessun Problema.
Memtest86: Di 4 banchi provati singolarmente "tutti uguali" :
1 con 16 errori
1 si blocca il programma
2 vanno

Provato 2 schede video differenti "Stesso modello" : Stesso risultato.
Crash + frequenti: con occt - navigando in internet - giocando a call of duty e crisis

Ipostazioni da bios : DEFAULT
Ipostazioni tentate: Fix dei voltaggi e dei timing comne da casa produttrice consigliati: risultati sempre uguali.

Il problema esiste anche durante l'installazione di Windows: A metà installazione Crasha in schermata Blu.

Tenendo conto che sia la asus, sia la corsair danno la compatibilità al 100% cosa posso fare???
Chiedo a voi perchè sicuramente siete gli esperti del caso.

Altra piccola cosa, dopo alcuni tentativi di cambiare altre impostazioni questa è la schermata dell'OCCT. Mi sembra manchino i 2 parametri segnati con le X.

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO IN QUESTO MIO DISPERATO CASO.
infatti anche io ho delle corsair 1600mhz e le ho dovute settare a 1333mhz, addirittura a me non mi si accendeva il pc , prova a settarle a 1200 o a 1066

Le ram che hai tu non sono presenti nella qvl e sono piuttosto schifide :).
La striker ha una marea di problemi, soprattutto nel supporto alle ram.
Asus consiglia di montare i moduli negli slot blu...lo hai fatto???
Un´altro utente ha avuto il tuo stesso identico problema, sia con la mobo che con le ram.
Downcloccando le ram a 800mhz a lui l´instabilitä non si presentava.
Le possibili soluzioni sono:
Provare a downcloccare le ram e nel caso non diano problemi, mantenerle a 800mhz.
Cambiare ram, attenendosi a quelle riportate nella qvl (che sono tutte scadenti).
Cambiare quel gabinetto di scheda madre. (l´altro ragazzo ha fatto cosi´ e io ti consiglierei di fare altrettanto)

MAMMA MIA CHE BOTTTAAAAAAAA!!!!!!!!! XXXXXlina mi fate stare male....
Allora ricapitolando.
Proverò a downcloccare.
Per gli slot, si, io utilizzo sia quelli blu che quelli bianchi.
Fatto test ovunque.....me le sono anche messe .....vabbè lasciamo perdere...ihihhi
Per il cambio di scheda madre direi di no, visto che avevo appena cambiato la P5e3 premium apposta perchè riscontravo lo stesso problema.
Ora chiedo.....quale scheda madre merita il titolo di reginetta per il mio sistema????
Altra cosa, sul sito corsair le mie ram erano certificate per la striker.
Se le voglio cambiare con le dominator quali mi consigliate??? le 1800 o le 2000??? Saranno stabili e compatibili??? per non trovarmi punto e a capo??

Prova ad utilizzare solo gli slot blu e facci sapere.
La p5e3 non presenta le ram corsair nella qvl...probabilmente era per quello...

No ok, ma ora sto utilizzando la striker 2 extreme.
Cmq, ora ho provato a fare un leggero overc.
Praticamente ho abbassato di 1 i timing.
8-8-8-22 e alzato il voltaggio a 1.75
Ora l'OCCT si blocca dopo 3 ore e non più dopo 3 minuti.
Cmq sto utilizzando solo un banco da 2gb
E io ne ho 4 da 2......pensavo ingenuamente si potessero montare 8 giga.
ora vedrò cosa fare....
Avete qualche consiglio almeno per farla andare bene con 4 gb???

ora vedrò cosa fare....
bhe cosi facendo non hai il dual channel il mio consiglio e di mettere due banchi lasciarli a default riguardo ai timing e settarli a 1200mhz secondo me andra bene

ora vedrò cosa fare....

Prova 2 banchi negli slot blu...

Allora. Ho capito che il la Striker non supporta i banchi 1333 da 2 gb l'uno ma solo i banchi da 1024 per un massimo totale di 4 giga.
Per fare andare i miei banchi.....quindi solo 2 da 2048 devo abbassare il tutto "Soluzione abbastanza inutile"......e me ne rimangono ancora 2 nuovi da mettere sotto il tavolo se balla....QUINDI, ho preso una decisione e chiedo il vostro consiglio.
Vendo tutti i 4 banchi e prendo le DOMINATOR 1800 2G 1024x1024
oppure opto su kingston o OCZ???
Grazie dei consigli anticipatamente.

ciao...scusa se rispondo solo ora...
Comunque agisci solo di divisori...non toccare voltaggi e fsb.
Se decidi di cambiare, attieniti alle ram inserite nella vql, visto che la mobo e´molto schizzinosa.

ciao...scusa se rispondo solo ora...
Comunque agisci solo di divisori...non toccare voltaggi e fsb.
Se decidi di cambiare, attieniti alle ram inserite nella vql, visto che la mobo e´molto schizzinosa.

Ho provato ad inviarti un mp di richiesta per un overclock dettato da un esperto ma forse sei in vacanza con il culetto su una splendida spiaggia delle Hawaii......lo spero per te. naturalmente.
Chiedo se qualcuno può aiutarmi con i divisori perchè io non so esattamente dove impostarli e come.
Grazie.

Ho provato ad inviarti un mp di richiesta per un overclock dettato da un esperto ma forse sei in vacanza con il culetto su una splendida spiaggia delle Hawaii......lo spero per te. naturalmente.
Chiedo se qualcuno può aiutarmi con i divisori perchè io non so esattamente dove impostarli e come.
Grazie.
Ciao Andy io ho la tua stessa scheda madre e le tue stesse ram se ti posso dare un consiglio imposta le ram a 1066 mhz 1,7v cn timings 9-8-8-20 T1 ti funzionera sicuramente io uso questa impostazione per farle funzionare monta pure tutti e 4 i banchi. Fammi sapere se ti sn stato di aiuto:ok::ok::ok:

A un'altra cosa che mi stavo dimenticando se nn ll'hai già fatto aggiorna il bios alla versione 901. ciaouuuuuuuuuu:ok::ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro