Asus ssd

Pubblicità

kusna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve sto per acquistare un Asus n551 jm..volevo chiedere se inserendo un SSD samsung 840 pro al posto del dvd
Perdo la garanzia?

ovvio che sì fatto salvo accordi con il venditore e comunque in quel caso varrà solo da lui.

Nel caso ipotetico che lo mandassi in garanzia, rimettendo il lettore cd non credo si accorgano di niente!?! Oppure inserendo l SSD devo rompere qualche sigillo che automaticamente mi fa perdere la garanzia

Ipotizzando che il mio asus (s56cb) abbia la scocca come il tuo no, se rimuovi il dvd bay e metti un caddy non ci sono sigilli di garanzia visto che basta una vite. Se invece apri il fondo per accedere all'msata allora si.

..ma perche' mettere l'SSD nel caddy???
mettilo nella porta SATA al posto dell'HD... e poi metti l'HD nel caddy.

Gli adattatori caddy sono dei "trabiccoli" che usano la porta IDE/ATA (magari mi sbaglio, ma non credo che i portatili abbiano DVD drive con intefaccia SATA).. metterci un SSD significherebbe non sfruttarlo..

..ma perche' mettere l'SSD nel caddy???
mettilo nella porta SATA al posto dell'HD... e poi metti l'HD nel caddy.

Gli adattatori caddy sono dei "trabiccoli" che usano la porta IDE/ATA (magari mi sbaglio, ma non credo che i portatili abbiano DVD drive con intefaccia SATA).. metterci un SSD significherebbe non sfruttarlo..

Alcuni modelli top hanno sata 3 anche sul dvd.

Alcuni modelli top hanno sata 3 anche sul dvd.

Ormai quasi tutti. Le schede madri nemmeno hanno più il controller PATA on board, sarebbe uno spreco di spazio. Non fanno altro che far arrivare una porta sata 6 all'hard disk e un'altra allo slot per il lettore DVD.

Di solito il lettore si rimuove svitando una vitina e non si perde la garanzia. Batsa reinserirlo se il PC dovresse essere spedito in assistenza. Nel 99% dei casi è così almeno.

Pubblicità
Pubblicità