asus si inchioda

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatore.12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Un ciao a tutti e buon Natale. Mi chiamo Salvatore ed ho questo problema : asus a7n8x-vm/s ; da bios : ram 512 dual ch. , cpu amd athl. 1250 Mhz. Il pc si inchioda nel bios prima di innescare l'avvio (da cd , hd , floppy non importa). Fa un po di test e alla riga "00 usb mass storage etc." si accende il led numlock poi si blocca. Per smuoverlo mi tocca prima spegnerlo. Preciso che l'altro giorno (sarà stato un miracolo?) ha avviato il cd dove avevo winxp, me lo ha installato sull'hd , dopodichè al momento di riavviarsi per le configurazioni finali è tornato a inchiodarsi sulla riga"00 usb etc" . Se qualcuno mi può aiutatare lo ringrazio anticipatamente. Io intanto comincio ad accarezzare l'idea di fare in mille pezzetti codesta scheda madre e buttarla nella monnezza.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato con un hd da 5 giga vecchio ma funzionante e mi da gli stessi problemi anche se imposto l'avvio da cd o da floppy

PROVA A FARE UN CLEAR CMOS...I PASSI SONO QUESTI:
1) STACCA L'ALIMENTATORE
2) TOGLI LA BATTERIA CHE è SULLA MOBO
3) SPOSTA IL JUMPER PERDISPOSTO
4) PREMI IL PULSANTE DI AVVIO DEL PC ( CON ALI STACCATO E SENZA BATTERIA ) PER FARE SCARICARE I CONDENSATORI
4) RIPOSIZIONA IL JUMPER
5) RIMETTI LA BATTERIA
6) RICOLLEGA L'ALIMENTATORE E PROVA
P.S. IL JUMPER PREDISPOSTO LO PUOI TROVARE A PAGINA 20 SU QUESTO MANUALE...

L'ho gia fatto ; ho fatto pure l'update del bios tramite l'utility interna(diversamente è impossibile...); per quanto riguarda la batteria il multimetro mi da 2,97 volt. Sarà che ci vuole un processore più spinto?

Prova anche con un altro alimentatore e un'altra tastiera, giusto per tentare.

ram , due banchi gemelli : "MT8VDDT3264AG-265B1
PC2100U-25330-AO 256MB DDR 266Mhz CL2."
Ho solo una tastiera ed un alimentatore da 400Watt max

ho capito,ma magari quelle ram non sono supporttare dalla mobo in dual channel..prova con 1 banco solo

Niente da fare, ho appena provato. Il bios mi da 224Mb single channel e continua a bloccarsi alla schermata iniziale sulla riga"00USB mass storage devices found and configured".Ciao e grazie

hai attaccato qualcosa sulle usb?! se si toglilo
hai attaccato le usb frontali!? se si staccale

eh, sono alla frutta....controlla sei jumper relativi alle usb sono tutti a posto...( li vedi sul manuale ke ho lincato prima ) se sono a posto..mi sa che si è rovinato qualcosa sulla mobo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro