PROBLEMA Asus Sabertooth 990FX e driver RAID non firmato

Pubblicità

J0nDaFr3aK

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
48
ciao a tutti,
sto cercando invano di installare windows 7 ultimate x64 su un array di 2 ssd in raid 0. Quando arrivo alla schermata dove dovrei selezionare su quale disco/partizione installare il SO, non c'è nessun drive disponibile.

Allora, cerco di caricare i driver. Ma niente, ho provato sia la versione x64 che x86, di xp, vista e 7, ma dice che non è firmato e non mi fa continuare.

Ho provato con i driver sul cd della scheda madre che con quelli scaricati dal sito della asus, anche se sono del 2011.....

il bios è l'ultimo disponibile (quello che supporta i vishera), nel bios ho selezionato RAID nella configurazione sata, gli ssd sono collegati alle porte 0 e 1, poi premo CTRL-F per entrare nella utility raid per configurare l'array. Lo creo senza problemi, seleziono i 2 ssd.

riavvio, in avvio la scheda madre mi dice functional, ma nell'installazione di windows non compare nulla.

Non ho eseguito il secure erase né ho aggiornato il firmware (ce n'è uno più aggiornato ma non riesco ad aggiornarlo con la utility della samsung. mi dice impossibile.

Avete qualche idea?

EDIT: ho controllato dal mio portatile e ho visto che il driver è firmato dalla microsoft ma il certificato vale dal 8 feb 2010 al 8 feb 2012, per cui ho cambiato la data nel bios ad una qualsiasi del 2011 ma nulla. mi dà sempre non firmato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro