PROBLEMA asus s56c va a scatti

Pubblicità

ciuciau

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Buongiorno,

ho da circa un mese un problema che mi impedisce spesso di vedere film, giocare e godere delle piene prestazioni del pc: quando avvio un filmato oppure una partita a fifa il pc inizia infatti ad andare a scatti, si blocca e risulta inutilizzabile, inoltre risulta leggermente più lento anche all'avvio e allo spegnimento.
Aggiungo che il problema in questione è emerso dopo l'aggiornamento a windows 8.1, questa può forse essere una coincidenza oppure no.
Essendo impossibilitato ora nel portare il pc in riparazione vorrei sapere se potete aiutarmi ad individuare il problema e possibilmente a risolverlo.

Grazie a tutti!

Ps. probabilmente sono stato molto vago nel descrivere il problema quindi se servono screenshot delle prestazioni o altre informazioni a riguardo chiedetemi pure.

allora, mentre dà questi problemi apri il gestore attività e posta l' uso cpu e ram e hard disk
quando un pc rallenta in ogni caso almeno uno di questi 2 componenti è sovracarico

Grazie per la rapida risposta, ho notato una volta che l'utilizzo del hard disk ha dei picchi, ora faccio una prova, presto posterò degli screenshot.

Grazie per la rapida risposta, ho notato una volta che l'utilizzo del hard disk ha dei picchi, ora faccio una prova, presto posterò degli screenshot.

Io ho un asus k56cb-xx175h Comprato da un paio di mesi e ho dei problemi simili ma fin ora mi è presentato un paio di volte (il gioco comincia a rallentare improvvisamente e mi fa crashare tutto anche il desktop di windows 8.1) quelle poche volte che sono riuscito ad aprire il task manager durante questa situazione ho visto che l'hard disk aveva un utilizzo pari al 99%,una volta chiuso brutalmente il gioco il pc è tornato dopo un pò a funzionare normalmente.

E' ovvio che la CPU è andata in throttling, come è normale che sia per una CPU a basso TDP quando si superano i suoi limiti energetici :asd:
Ciuciau, perché non provi a ripristinare Windows 8 ? :look:

E' ovvio che la CPU è andata in throttling, come è normale che sia per una CPU a basso TDP quando si superano i suoi limiti energetici
asd.gif
ancora con questa storia...
il throtling non centra niente con il tdp, se viene superato il tdp si disattiva il turbo
comunque cosa centra la cpu se ha detto che l' hdd era ingolfato:asd: ?

ancora con questa storia...
il throtling non centra niente con il tdp, se viene superato il tdp si disattiva il turbo
comunque cosa centra la cpu se ha detto che l' hdd era ingolfato:asd: ?

Per quanto mi riguarda ho disattivato il turbo boost per il troppo riscaldamento (raggiungeva facilmente gli 86 gradi senza turbo 79)ora è fissa a 1800 mhz,comunque il fatto che rallenti quando raggiunge il picco lo noto solo qualche volta :D

Per quanto mi riguarda ho disattivato il turbo boost per il troppo riscaldamento (raggiungeva facilmente gli 86 gradi senza turbo 79)ora è fissa a 1800 mhz,comunque il fatto che rallenti quando raggiunge il picco lo noto solo qualche volta :D
anche l' orribile installazione di sistema asus contribuisce:asd:

Intendi quella per registrare il prodotto sul sito dell'asus?Da davvero così tanti problemi?Se si fatemi sapere come estirparla dal mio pc :D
ma no, non è questo
è l' insieme delle robacce che asus preinstalla, che se anche disinstallate hanno sporcato irrimediabilmente il sistema, lo sò perchè il mio asus in firma appena comprato era lento e ogni tanto si bloccava, ma pochi giorni dopo avevo già installato w7 pulito, e il sistema operativo era molto più veloce e senza crash

http://imageshack.com/a/img600/6761/ylqp.png

Come potete vedere dallo screen fatto grazie a system monitor riuscite a notare (il riquadro con la barra bianca) di come la memoria allocata schizzi al 100% generando quell'erorre in bella vista in mezzo allo schermo,la cosa che assurda è che mi capita solo con alcuni giochi (al momento giocavo a need for speed world ma mi è capitato anche con castle crashers)con battlefield bad company 2 non mi succede.

Cattura di schermata (9).webpCattura di schermata (10).webpCattura di schermata (11).webpCattura di schermata (8).webpCattura di schermata (7).webp

Questi sono gli screenshot che ho fatto, non so se posson essevi utili, io ho notato che in corrispondenza dei picchi del hdd il film che stavo riproducendo andava a scatti, non è stato un disturbo fastidioso come altre volte, infatti dopo poco ha ripreso a funizionare tutto a dovere.
Non so se si può risolvere il problema e come. se devo fornire ulteriori dettagli ditemi pure.
Grazie!

- - - Updated - - -

ho notato che c'è un exe quale expresscache.exe che lavora moltissimo e non vorrei che i problemi fossero legati a questo.

Ultima modifica:
Io ho notato che portando la risoluzione dei giochi a 1366x768 (la risoluzione massima del display) la memoria non va in saturazione al 100% (la barra bianca) e riesco a giocare senza interruzioni,l'errore che appariva prima e che mi faceva uscire dal gioco sembra esser scomparso.

Io ho notato che portando la risoluzione dei giochi a 1366x768 (la risoluzione massima del display) la memoria non va in saturazione al 100% (la barra bianca) e riesco a giocare senza interruzioni,l'errore che appariva prima e che mi faceva uscire dal gioco sembra esser scomparso.
beh, con solo 4gb di ram può succedere, ti consiglio di comprare un banco ram da 4gb e aggiungerlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro