- Messaggi
- 7,065
- Reazioni
- 2,220
- Punteggio
- 163
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere una grande mano a risolvere questo stranissimo caso che mai mi era capitato. Il portatile in oggetto mi è stato dato per un upgrade con ssd + caddy hdd.
La procedura è andata a buon fine, installazione di win 10 annessa. Ho a questo punto inserito l'hdd nel caddy e sono entrato nel bios constatando che veniva correttamente riconosciuto.
Dopo di ciò è iniziato il problema: salvo ed esco dal bios e da li in poi niente, nada de nada. Schermo nero, non boota (ovviamente), non mi fa accedere al bios, non sento l'hdd girare ne la ventola partire. L'unica cosa che rimane accesa e la spia del pulsante di accensione.
Ho smontato la scocca, provato a cambiare lo slot ram (unico banco da 8 GB), provato a far partire il pc SENZA ram, provato a togliere l'hdd, smontato la mobo e scollegato la batteria tampone...non riesco a cavarci un ragno dal buco.
Voi avete avuto qualche esperienza simile? Ho evitato di andare a toccare i sigilli di garanzia ma il vero problema è che il portatile in questione è stato acquistato in Australia e, pur avendo 2 anni di garanzia, non so se per asus può essere lo stesso inviato in assistenza qui in italia o meno.
Attendo fiducioso i vostri consigli! Grazie!
AdG
P.S. @arcidiacof e @Francomoh non siate timidi, aspetto vostre indicazioni!! :D GRAZIE!
La procedura è andata a buon fine, installazione di win 10 annessa. Ho a questo punto inserito l'hdd nel caddy e sono entrato nel bios constatando che veniva correttamente riconosciuto.
Dopo di ciò è iniziato il problema: salvo ed esco dal bios e da li in poi niente, nada de nada. Schermo nero, non boota (ovviamente), non mi fa accedere al bios, non sento l'hdd girare ne la ventola partire. L'unica cosa che rimane accesa e la spia del pulsante di accensione.
Ho smontato la scocca, provato a cambiare lo slot ram (unico banco da 8 GB), provato a far partire il pc SENZA ram, provato a togliere l'hdd, smontato la mobo e scollegato la batteria tampone...non riesco a cavarci un ragno dal buco.
Voi avete avuto qualche esperienza simile? Ho evitato di andare a toccare i sigilli di garanzia ma il vero problema è che il portatile in questione è stato acquistato in Australia e, pur avendo 2 anni di garanzia, non so se per asus può essere lo stesso inviato in assistenza qui in italia o meno.
Attendo fiducioso i vostri consigli! Grazie!
AdG
P.S. @arcidiacof e @Francomoh non siate timidi, aspetto vostre indicazioni!! :D GRAZIE!
Ultima modifica: