UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Pubblicità

Byte

Utente Èlite
Reazioni
1,308
Punteggio
166

ASUS ROG Swift PG279Q
2e6elmv.jpg

Caratteristiche principali:

Panel Size: Wide Screen 27.0"(68.6cm) 16:9

Panel Backlight / Type : In-Plane Switching

True Resolution : 2560x1440

NVIDIA®G-SYNC™ Technology

Pivot :
Yes
Height Adjustment : Yes
VESA Wall Mounting : 100x100mm
Stereo Speakers : 2W x 2 Stereo RMS

Dimensioni :

Phys. Dimension with Stand(WxHxD): 619.77x552.53x237.9 mm

Phys. Dimension without Stand(WxHxD): 619.77x362.96x65.98 mm(For VESA Wall Mount)

Box Dimension (WxHxD): 756x456x300 mm

Sito produttore :
https://www.asus.com/Monitors/ROG-SWIFT-PG279Q/overview/

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Prezzo :
vi è ancora pochissima disponibilità e i prezzi variano dai 919 a salire

Recensioni:

Asus ROG Swift PG279Q Review - TFT Central

SETTAGGI E APPROFONDIMENTI :

Profili ICC

ICC Profiles and Monitor Settings Database

SETTING OSD CONSIGLIATI DA TFT :

[TABLE="width: 981"]
[TR]
[TD="width: 82, align: center"]luminosità 25 [/TD]
[TD="width: 57, align: center"] contrasto 50[/TD]
[TD="width: 51, align: center"]R 97[/TD]
[TD="width: 52, align: center"] G 93[/TD]
[TD="width: 47, align: center"]B 100[/TD]
[TD="width: 87, align: center"]Preset Racing[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

_____________________________________________________________________________________________________________

foto dell'utente Pippogtx (che ringrazio) riguardanti l'IPS glow

1/2"
F3.5
ISO 100
9509e3ed_1VFdMeq.webp
1/20"
F3.5
ISO 100
19d3973f_lYcg2Om.webp

foto e giudizio dell utente Lurdz

http://www.tomshw.it/forum/monitor/540761-asus-rog-swift-pg279q-post5178199.html#post5178199

schermata nera
uGN56lB.webp

schermata rossa
t24hgw1.webp

wallpaper vari

ep5zB6f.webpKmpcpTU.webp7QJ9gyz.webp

il topic è in allestimento, se avete recensioni idee consigli blablabla ditemelo che le metto,ciao

Ultima modifica:
Mi sto tenendo informato su questo Monitor, purtroppo sto sentendo di chi lo ha acquistato abbia seri problemi di BLB, un utente in particolare ne ha ricevuto 1 con fabbricazione datata Settembre e ne era afflitto gravemente, fatto il reso ne ha potuto esaminare un secondo con produzione Ottobre e anch'esso ne era soggetto seppur in minor intensità rispetto al precedente, stando per cui la produzione di Ottobre sembra migliore in questo frangente, ma potrebbe essere solo un caso.Per il resto sembra non avere particolari difetti, pixel morti ancora non sono stati rilevati e il problema di pixel inversion che attanagliava il suo fratello minore PG278Q sembra essere stato risolto.
A questo punto sono molto perplesso sul suo acquisto, non voglio fare la fine del Predator X34 che ho da poco reso, attenderò altre informazioni, anche se ultimamente questi pannelli IPS non mi stanno convincendo molto.

Mi sto tenendo informato su questo Monitor, purtroppo sto sentendo di chi lo ha acquistato abbia seri problemi di BLB, un utente in particolare ne ha ricevuto 1 con fabbricazione datata Settembre e ne era afflitto gravemente, fatto il reso ne ha potuto esaminare un secondo con produzione Ottobre e anch'esso ne era soggetto seppur in minor intensità rispetto al precedente, stando per cui la produzione di Ottobre sembra migliore in questo frangente, ma potrebbe essere solo un caso.Per il resto sembra non avere particolari difetti, pixel morti ancora non sono stati rilevati e il problema di pixel inversion che attanagliava il suo fratello minore PG278Q sembra essere stato risolto.
A questo punto sono molto perplesso sul suo acquisto, non voglio fare la fine del Predator X34 che ho da poco reso, attenderò altre informazioni, anche se ultimamente questi pannelli IPS non mi stanno convincendo molto.
Io l'ho appena acquistato dal Dragone richiedendo la verifica dei pixel difettosi e backlight bleed, quindi non dovrei aver problemi di resi e quant'altro... il pixel inversion è un problema comune dei pannelli TN quindi per fortuna il PG279Q non ne soffre ;).

Come mai hai reso il Predator X34? :(

Io l'ho appena acquistato dal Dragone richiedendo la verifica dei pixel difettosi e backlight bleed, quindi non dovrei aver problemi di resi e quant'altro... il pixel inversion è un problema comune dei pannelli TN quindi per fortuna il PG279Q non ne soffre ;).

volevo prenderlo pur io ma vorrei aspettare che gli arrivi , se me ne lasciate uno :look:

facci sapere come ti trovi quando ti arriva :)

Aveva parecchio BLB era abbastanza fastidioso, in un primo momento sembrava fosse limitato verso l'angolo in alto a sinistra ma facendo un paio di test ne era pieno, in pratica era più giallo che nero... Ancora piango quando il corriere me lo ha portato via, sembrava che una parte di me se ne andasse, per non fare più ritorno ahah ah ah :(
Prego per te che vada tutto bene, con quello che costano sti cavolo di pannelli dovrebbero farti pure il caffè.

Purtroppo i 21:9 soffrono parecchio di qieato problema.. poi x34 essendo pure curvo alleluia..
Comunque è inconcepibile che in fase di assemblaggio pannelli da 1000 euro abbiano questi problemi

Purtroppo i 21:9 soffrono parecchio di qieato problema.. poi x34 essendo pure curvo alleluia..
Comunque è inconcepibile che in fase di assemblaggio pannelli da 1000 euro abbiano questi problemi

mha..io non ho avuto gli acer ma ne parlano davvero male in giro, soprattutto lato costruttivo
gli asus bho..quello che ho io (e mi pare anche tu) posso definirlo perfetto
il modello precedente di problemi ne ha avuti non pochi, vediamo questo

è inconcepibile, hai ragione... pensa che solo per essere sicuri che non abbia pixel spenti/morti devi spendere mininmo 30 euro (tanto controllano solo quello) per fargli fare un test che farebbe un qualsiasi controllo qualità ...bho

mha..io non ho avuto gli acer ma ne parlano davvero male in giro, soprattutto lato costruttivo
gli asus bho..quello che ho io (e mi pare anche tu) posso definirlo perfetto
il modello precedente di problemi ne ha avuti non pochi, vediamo questo

è inconcepibile, hai ragione... pensa che solo per essere sicuri che non abbia pixel spenti/morti devi spendere mininmo 30 euro (tanto controllano solo quello) per fargli fare un test che farebbe un qualsiasi controllo qualità ...bho
Si il pb278qr è un buon monitor.. ma sinceramente vorrei il g-sync.. certo che se penso che per aver un pannello del genere ahva con g-sync devo spendere 900 euro per me rimane li dov'è..esteticamente differisce di poco il pb dal pg..se noti

L acer x34 mi fa gola.. forse su quello 900 gli spenderei

volevo prenderlo pur io ma vorrei aspettare che gli arrivi , se me ne lasciate uno :look:

facci sapere come ti trovi quando ti arriva :)
Spero che arrivi presto, al momento non è disponibile ma mi hanno detto che arrivano settimana prossima :sisi:, spero che non vada in backorder se no addio :cry:

Si il pb278qr è un buon monitor.. ma sinceramente vorrei il g-sync.. certo che se penso che per aver un pannello del genere ahva con g-sync devo spendere 900 euro per me rimane li dov'è..esteticamente differisce di poco il pb dal pg..se noti

L acer x34 mi fa gola.. forse su quello 900 gli spenderei

g-sync,144hz sono 2 fattori che mi fanno troppo gola.

come mai ti ispira l'acer x34?

g-sync,144hz sono 2 fattori che mi fanno troppo gola.

come mai ti ispira l'acer x34?
beh dai è spettacolare.. curvo 34 pollici g-sync 100hz.. cosa vuoi in più dalla vita?? un lucano:asd:

paralndo seriamente vedo i miei soldi spesi meglio e giustificati, il fatto è questo che oggi mi siedo sulla mia sedia e vedo un 27 1440p sulla scrivania, spendendo i 900 euro per un pg279q trovo sempre un 27 1440p sulla scrivania, quindi non mi darebbe queste sensazioni da effetto wow.,. ovvio l'upgrade c'è e non lo nego ma è piccolo ''visivamente'' parlando e non giustifica i 900 euro.. se va a vanti cosi mi prendo xb270hu a 600 euro e vaffanc*** ai materiali cheap... cavolo pagare 300 euro in piu per avere un monitor più bello esteticamente ma sempre di plastica mi pare eccessivo.. poi da 165 a 144hz almeno a em non cambia la vita..

Ultima modifica da un moderatore:
beh dai è spettacolare.. curvo 34 pollici g-sync 100hz.. cosa vuoi in più dalla vita?? un lucano:asd:

paralndo seriamente vedo i miei soldi spesi meglio e giustificati, il fatto è questo che oggi mi siedo sulla mia sedia e vedo un 27 1440p sulla scrivania, spendendo i 900 euro per un pg279q trovo sempre un 27 1440p sulla scrivania, quindi non mi darebbe queste sensazioni da effetto wow.,. ovvio l'upgrade c'è e non lo nego ma è piccolo ''visivamente'' parlando e non giustifica i 900 euro.. se va a vanti cosi mi prendo xb270hu a 600 euro e vaffanc*** ai materiali cheap... cavolo pagare 300 euro in piu per avere un monitor più bello esteticamente ma sempre di plastica mi pare eccessivo.. poi da 165 a 144hz almeno a em non cambia la vita..

i 165hz sono una trovata commerciale per giustificare il prezzo.
capisco l'effetto è che io oltre un 27" non riesco ad andare ,34" è davvero immenso

dell acer xb270hu ne ho letto male lato costruttivo ma nel senso che han trovato polvere sotto il display, l'estetica che sia tutta plastica non mi importa deve solo stare lì però il pannello non può avere quei difetti lì...
si ok c'è amazon ...ma dopo un pò di resi ti bloccano l'account e io di perderlo per un monitor fatto da cul non ho voglia

p.s. pensavo il prezzo del dragone fosse alto , c'è chi lo supera in italia...porc :retard:

i 165hz sono una trovata commerciale per giustificare il prezzo.
capisco l'effetto è che io oltre un 27" non riesco ad andare ,34" è davvero immenso

dell acer xb270hu ne ho letto male lato costruttivo ma nel senso che han trovato polvere sotto il display, l'estetica che sia tutta plastica non mi importa deve solo stare lì però il pannello non può avere quei difetti lì...
si ok c'è amazon ...ma dopo un pò di resi ti bloccano l'account e io di perderlo per un monitor fatto da cul non ho voglia

p.s. pensavo il prezzo del dragone fosse alto , c'è chi lo supera in italia...porc :retard:
Ascolta siamo i due soliti indecisi:asd: liberman89 ne ha già cambiato 3 nel mentre:lol:
comunque io pensavo di farla finita con l'usato di pippo gtx per 400 euro era un affare, ma come ho visto che aveva 4 dead pixel mi è venuto un colpo ed ho rinunciato..eccomi di nuovo qui al punto di partenza, è veramente difficile cambiare questo monitor.

sto cambio monitor non sa da fare:asd: se continua cosi avrò prima una o due pascal con lo stesso monitor:lol:

Per curiosità di quale negozio si tratta? :retard:

- - - Updated - - -

comunque io pensavo di farla finita con l'usato di pippo gtx per 400 euro era un affare, ma come ho visto che aveva 4 dead pixel mi è venuto un colpo ed ho rinunciato..eccomi di nuovo qui al punto di partenza, è veramente difficile cambiare questo monitor.
Alla fine però i 4 dead pixel non li noti, mentre il pixel inversion o il backlight bleed ( ad esempio) sono molto più evidenti e rischiano di rovinare l'esperienza di gioco, 400€ alla fine era un prezzo onesto, considerando la garanzia residua ecc...
se non si vogliono compromessi bisogna farsi testare il monitor prima di farselo spedire, è l'unica soluzione, oppure rischiare la lotteria e comprarlo a scatola chiusa :sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro