Asus ROG STRIX-GTX1050TI-O4G-GAMING

Pubblicità
40/50 euro non valgono il ti, ma come appena scritto da giuse il discorso cambia sotto l' aspetto vram, che conta quando si vogliono aumentare gli effetti e i filtri,
il risparmio non fa mai male, ma bisogna vedere i titoli che intende giocare e con che qualità.
Appena presa, mi ricordo che le mie aspettative venendo da una 270x da 2gb non erano esagerate, ma la pagai poco più di 100 euro e vendendo la precedente a 60 alla fine ho ammortizzato e si rivelò una grande gpu.
Prestazioni che non ti aspetti da una 1050, più potenza e stessi consumi della liscia, così come le buone temperature, avendo una mono-ventola. Ciliegina sulla torta, l'aggiunta di 2 gb che fanno la loro porca figura, quando serve, la 1050ti la considero un must per chi vuole giocare tranquillo in fhd.

OT; @giuseppean Far cry 5 fremo :love: ..aspettando i "sudatissimi" soldi delle elezioni :asd:
Quoto tutto, e fremo pure io. Comunque tranquillo zio, tra un po' ci arriva il reddito di cittadinanza e l'elenco di steam diventerà kilometrico

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

è quello che pensavo pure io, si parla di 8-10 fps da quel che vedo online... Il problema è che in questo range quegli 8-10 potrebbero fare la differenza tra il giocare stabile o no, meglio ad esempio giocare con 45 fps con qualche calo sui >30 che con 35 e cali <30... Contando poi che da quel che ho capito la situazione rimarra uno schifo simile molto probabilmente ancora per molto, se non per tutto l'anno, dubito cambierò prima dell'uscita di nuove schede e magari anche se low budget è meglio puntare al "top" low budget. Correggetemi se sbaglio, sarei ben felice di spendere quei 40-50 euro in meno

il fatto è che tra 1050 e 1050ti ci sono 10frame su 100
quando i frame sono 50 ci sono 4-5 frame di differenza...

per la vram, abbassi il mezzo dettaglio a medio invece che alto e anche con 2GB di ram giochi bene...

boh, io ho sempre visto che tra liscia e ti ballano in media un 20% di prestazioni, quindi 10 fps su 50, non 5. Non posso dirlo con certezza, perchè comunque non ho una 1050 con cui fare il confronto, prendo per buono quello che ho letto

boh, io ho sempre visto che tra liscia e ti ballano in media un 20% di prestazioni, quindi 10 fps su 50, non 5. Non posso dirlo con certezza, perchè comunque non ho una 1050 con cui fare il confronto, prendo per buono quello che ho letto
Tutto ciò dipende anche dai giochi e i dettagli, oltre al fatto degli fps di differenza 5/10 che siano, quotando quello che avevi scritto, la ti sotto sforzo, fatica molto meno della 1050 e se una persona desidera maxare con la ti può farlo, io le ho provate entrambe, ma la 1050 non l' ho comprata alla fine puntando la ti per le mie esigenze.
La vram è un' aggiunta da non sottovalutare, sempre in base alle proprie esigenze, uno come me punterebbe senza troppi fronzoli la 1050ti, ma sempre perchè conoscendomi e fortunatamente lavorando, mi posso permettere di sforare per la ti, senza dover scendere a compromessi.
Questo discorso sulla 1080 quando dovevo ancora comprarla non lo feci, perchè per tutti i soldi da aggiungere anche se le prestazioni aumentavano i 150/200 euro che dovevo spendere in più non sarebbero stati convenienti.

Pubblicità
Pubblicità