PROBLEMA Asus ROG strix fusion 300

Pubblicità

Spine883

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,

Il 5 marzo 2018 ho comprato le mie prime cuffie Asus: "Asus ROG Strix Fusion 300". Oltre al fatto del buon audio rispetto alle mie vecchie Logitech G430 ho un problema: i miei amici mi dicono che mi sentono molto attenuato e non capisco perché. Uso TeamSpeak 3 e discord, e fa la stessa cosa su entrambi. Non ho cambiato nessuna impostazione e con quelle impostazioni con le mie vecchie cuffie mi sentivano perfettamente. Ora ho un dubbio: è possibile che il microfono delle rog strix fusion 300 cambia la mia voce? C'è una soluzione? Ho provato a sentirmi con una diretta live dal vivo, ma riesco a sentirmi perfettamente, stessa cosa con il test voce di TS3.
Ripeto, se è un problema con il microfono, esiste una soluzione? Non vorrei aver speso 130€ per delle buone cuffie, ma con un microfono orribile. Per favore aiutatemi!

PS: Ho notato questa cosa:
Le Logitech G430 hanno una frequenza di risposta del microfono di 50 ~ 20000 Hz mentre le Asus ROG Strix Fusion 300 hanno una frequenza di risposta del microfono di 50 ~ 10000 Hz che sia questo il problema? Se si ditemi che è possibile risolverlo vi prego!

PPS: Vi prego non ditemi "Riportale in negozio" perché non le riprenderanno mai indietro!

Se non le hai prese da Amazon non ci sta molto da fare. Mentre per risolvere il fatto che ti sentono attenuato vai a vedere nelle impostazioni di Windows se il volume del microfono non è al 100%, stessa cosa su TS e Discord. Nel caso sia già tutto al massimo, l'unica soluzione è alzare la preamplificazione nelle impostazioni di windows e attivare la riduzione dei disturbi/rumore su TS e Discord in modo da amplificare solo la tua voce e pulirla per quanto possibile dai rumori di fondo

Si è tutto al massimo. Puoi spiegarmi meglio come modificare la preamplificazione? Che a quanto pare è l'unica soluzione...

Il fatto è che su "livelli" ho solo "cuffia auricolare con microfono" con la barra al 100% pre-amplificazione non c'è =[

Nessun altro ha in mente una possibile soluzione? Recentemente ho scoperto che con le chiamate tramite PC con queste cuffie/microfono mi sentono bene, rimane il problema su TS3 e discord dove ho provato a cambiare impostazioni, ma senza risultato... A questo punto non è un problema di microfono? Non ci capisco più nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro