DOMANDA Asus ROG Strix 2080s VS RTX 3080

Pubblicità

sadorak

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
61
Ciao a tutti ragazzi...ma vale veramente la pena cambiare la mia GPU?
Mi spiego meglio...preso dall'entusiasmo della voglia di aggiornare un po' la mia build avevo anche pensato di cambiare la GPU per passare ad una 3080 visto che giocherei a 1440p non avrebbe senso andare oltre (forse già con la 3080 sarei un pochino border line)...Gioco su un Asus ROG PG279Q @165HZ ... secondo voi ha senso tutta questa pippa mentale?
Grazie ... 👍🏻

secondo voi ha senso tutta questa pippa mentale?
risponiditi da solo: ci giochi bene con la 2080 in 1440p? io penso di sì...
quindi perché vuoi buttare soldi inutilmente? se ti cadono i soldi dalle tasche e ti interessano più prestazioni in RT allora procedi, altrimenti be quiet and keep calm

risponiditi da solo: ci giochi bene con la 2080 in 1440p? io penso di sì...
quindi perché vuoi buttare soldi inutilmente? se ti cadono i soldi dalle tasche e ti interessano più prestazioni in RT allora procedi, altrimenti be quiet and keep calm
Beh ad esempio l'RT tendo a non metterlo visto che poi le performance degradano molto...ti direi che si per ora a 1440p vado bene ma e' anche vero che per ora la 2080 ha un discreto margine di vendita nel mercato usato...non vorrei che poi (quando deciderò di cambiare) valga ancor meno!

Ultima modifica:
in tal caso potrebbe avere senso, se ammortizzi il costo della nuova intendo
Si diciamo che l'idea era un po' questa avere cmq ancora una buona scheda da poter vendere per prendere una di livello superiore ammortizzando la spesa...ma la cosa che mi interessava capire: in termini di performance noterò differenze?
Grazie.

Aza hai notato molta differenza? Qualche esempio? Quale hai preso? Grazie 1000
In breve: una bella differenza onestamente, sia con che senza Ray Tracing.

Meno breve: con i titoli di ultima (ma anche di penultima) generazione la 2080s faceva sempre un pò fatica sul 1440p, mentre con la 3080 sparo direttamente tutto a manetta sempre e riesco a giocare tranquillamente, e se vedo che ogni tanto scendo sotto i 60 scalo da "ultra" a "molto alta" e riesco a guadagnare diversi fps.
In un gioco come Plague Tale Requiem se metto tutto al massimo con la mia build vado sui 60fps in media, su Fallout 76 sono intorno agli 85. Sono stato felice di averla comprata anche perchè la utilizzo pure per lavoro con enorme soddisfazione, una bella bestia vai.

EDIT: ah dimenticavo, ho preso la TUF e ti dirò che la temperatura non sale mai sotto nessun carico oltre i 62° (nel mio case). Una scheda fantastica, non mi stanco mai di dirlo.

In breve: una bella differenza onestamente, sia con che senza Ray Tracing.

Meno breve: con i titoli di ultima (ma anche di penultima) generazione la 2080s faceva sempre un pò fatica sul 1440p, mentre con la 3080 sparo direttamente tutto a manetta sempre e riesco a giocare tranquillamente, e se vedo che ogni tanto scendo sotto i 60 scalo da "ultra" a "molto alta" e riesco a guadagnare diversi fps.
In un gioco come Plague Tale Requiem se metto tutto al massimo con la mia build vado sui 60fps in media, su Fallout 76 sono intorno agli 85. Sono stato felice di averla comprata anche perchè la utilizzo pure per lavoro con enorme soddisfazione, una bella bestia vai.

EDIT: ah dimenticavo, ho preso la TUF e ti dirò che la temperatura non sale mai sotto nessun carico oltre i 62° (nel mio case). Una scheda fantastica, non mi stanco mai di dirlo.
Aza posso chiederti che modello hai preso?
Grazie per il feedback.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro