Kryrex

Nuovo Utente
14
0
Avrei intenzione di acquistare una scheda video, magari non proprio adesso , ma in futuro , quando i prezzi "presumibilmente" scenderanno. I miei occhi sono caduti su queste 1060 dell'Asus. Presentano due versione : Standard e Overclocked.
Ovviamente quello che mi interessa è la versione standard , anche perché non si differenza molto da quello overclocked.
Dunque , qui arriva il dubbio. Leggendo tra le domande e risposte su Amazon e andando ad osservare nei "dettagli"/ dati tecnici trovo la seguente dicitura:

Tipologia di memoria computer: DDR3 SDRAM Versione Standard

Tipologia di memoria computer GDDR5
Versione Overclocked

1) Qualcuno mi può spiegare la differenza ?

2) Vale la pena di andare su quello overclocked , nonostante in termini di prestazioni non cambi molto ?

3) Andranno in conflitto con le ram del pc ( DDR4 ) / Domanda veramente stupida, lo so

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda !!!
 

Kryrex

Nuovo Utente
14
0
Avrei intenzione di acquistare una scheda video, magari non proprio adesso , ma in futuro , quando i prezzi "presumibilmente" scenderanno. I miei occhi sono caduti su queste 1060 dell'Asus. Presentano due versione : Standard e Overclocked.
Ovviamente quello che mi interessa è la versione standard , anche perché non si differenza molto da quello overclocked.
Dunque , qui arriva il dubbio. Leggendo tra le domande e risposte su Amazon e andando ad osservare nei "dettagli"/ dati tecnici trovo la seguente dicitura:

Tipologia di memoria computer: DDR3 SDRAM Versione Standard

Tipologia di memoria computer GDDR5
Versione Overclocked

1) Qualcuno mi può spiegare la differenza ?

2) Vale la pena di andare su quello overclocked , nonostante in termini di prestazioni non cambi molto ?

3) Andranno in conflitto con le ram del pc ( DDR4 ) / Domanda veramente stupida, lo so

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda !!!

Link Amazon :

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01I1...60+gtx+6gb&dpPl=1&dpID=51jB5W9bHFL&ref=plSrch
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
La differenza è una balla incredibile essendo le ddr3 ram per il sistema non vram

No non ne vale la pena probabilmente nenache la standard essendo di base molto molto costosa e non hai motivosicuramente e con 30 euro in generale ti prendi una 1070 460 euro un modello ottimo su a amazon su altri shop la trovi a meno

Conflitto sono 2 cose completamente diverse che fanno due cose diverse domanda senza senso


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite

:shock: :suicidio:

Avrei intenzione di acquistare una scheda video, magari non proprio adesso , ma in futuro , quando i prezzi "presumibilmente" scenderanno. I miei occhi sono caduti su queste 1060 dell'Asus. Presentano due versione : Standard e Overclocked.
Ovviamente quello che mi interessa è la versione standard , anche perché non si differenza molto da quello overclocked.
Dunque , qui arriva il dubbio. Leggendo tra le domande e risposte su Amazon e andando ad osservare nei "dettagli"/ dati tecnici trovo la seguente dicitura:

Tipologia di memoria computer: DDR3 SDRAM Versione Standard

Tipologia di memoria computer GDDR5
Versione Overclocked

1) Qualcuno mi può spiegare la differenza ?

2) Vale la pena di andare su quello overclocked , nonostante in termini di prestazioni non cambi molto ?

3) Andranno in conflitto con le ram del pc ( DDR4 ) / Domanda veramente stupida, lo so

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda !!!


In seguito i prezzi delle schede video aumenteranno a causa della poca disponibilità e dell' aumento del costo delle vram che è saldata sui circuiti delle schede video.

Evita i dettagli/ dati su Amazon che o sono errati oppure mancati oppure non c' entrano nulla con il prodotto.
Molte volte ci sono errori nelle domande/risposte presenti su Amazon.

Le ultime Nvidia gtx che montavano le vram (video ram) ddr3 uscirono nel 2010.


2) La domanda corretta è: vale la pena andare su una gtx 1060 6gb se il suo prezzo non è inferiore alle 300 euro? Assolutamente no.

A max 250 euro nell' usato c'è la gtx 980 TI che va quasi una gtx 1070 8gb.
Anche la gtx 1070 8gb (è sprecata per il Full HD a 60hz) va presa allo giusto prezzo visto che in commercio c'è la gtx 1070 TI 8gb.


3) Si. Anche il pc deve avere le ram ddr5. Se tutto va bene le ram ddr5 per la fascia desktop usciranno nel 2022.
Ti tocca aspettare il 2022 :lol:

Le ram del pc non c' entrano un tubo con le vram presenti nelle schede video.
In primavera dovrebbero uscire le nuove schede video Nvidia gtx serie 2000 e tutti/quasi tutti i modelli monteranno le vram gddr6.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!