DOMANDA Asus Rog Strix 1060 6gb

• Autore discussione Autore discussione Kaoh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kaoh

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao, avevo un dubbio sulla scheda video, dato che al momento il mio computer supporta una AMD Radeon R5 330, ma voglio cambiarla nella 1060, ho letto che è una delle migliori?
Non so quanto ci sia di vero, ma per il prezzo che costa, penso sia adatta?
Volevo chiedere se è compatibile con il mio PC (Comprato, non assemblato) HP Pavillion 550-110nl con: Intel core i5-6400, Windows 10, Hard Disk da 1TB SATA e AMD Radeon R5 330.
Vorrei sapere se è compatibile e se è buona, grazie in anticipo :).

Per capire se è compatibile o meno servono informazioni come : PSU/Motherboard
PSU = Power Supply, ovvero l'alimentatore
Motherboard = Scheda madre ( Ci serve il Modello )
Senza tralasciare l'eventuale spazio disponibile dentro il case.
( Le dimensioni della scheda video sono : 28 lunghezza x 12 larghezza x 4 spessore cm")

Io ho la stessa scheda e posso dire che è davvero ingombrante
Comunque l'acquisto di questa scheda dipende dal prezzo a cui la si trova
Io l'ho acquistata da Amazon warehouse a 270€ ma se la trovi a 330 € o giù di lì non vale la pena con 20€ in meno trovi la MSI che è una scheda comunque validissima

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io ho la stessa scheda e posso dire che è davvero ingombrante
Comunque l'acquisto di questa scheda dipende dal prezzo a cui la si trova
Io l'ho acquistata da Amazon warehouse a 270€ ma se la trovi a 330 € o giù di lì non vale la pena con 20€ in meno trovi la MSI che è una scheda comunque validissima

Ma dico, è buona per un PC da gamer? ed è compatibile col mio pc? (ho una scheda madre HP 2B47)

Appena viste le info della scheda madre . ( http://support.hp.com/us-en/document/c04790427 )
Hai 2 PCI-E, uno 2.0 ed un'altro 3.0, quindi riuscirai a sfruttare al massimo la scheda video grazie allo slot 3.0 x16.
E' compatibile.
Adesso ti conviene verificare se le dimensioni vanno bene / verificare l'alimentatore.

non sempre le vga dedicate di ultima generazione sono compatibili con mobo di pc preassemblati.....
dubito infatti possa funzionare tutto alla perfezione.
quindi ti consiglio di ordinare la gpu su amazon e provarla, nel caso in cui non funzionasse richiedi il reso con relativo rimborso (sono veloci nello svolegere tutta la procedura qualora ci fossero problemi).
peraltro, ti consiglio di optare per una RX 480 8GB la quale risulta più longeva nel tempo per via delle DX 12 sempre più presenti nei giochi, con le quali AMD gira meglio.
inoltre, la RX 480 sta dando filo da torcere alla 1060 con gli ultimi driver.....
devi accertarti solamente se possiedi un'alimentazione adeguata ma dubito il tuo preassemblato abbia un buon psu da almeno 450/500 W veri (sicuramente avrà un 300W HP)
E poi, importante come gli altri fattori, è verificare a quale monitor accoppierai la scheda video (deve essere almeno un 1080p FULLHD altrimenti risulterebbe sprecata)
una RX 480 o una GTX 1060 sono perfette per il fullHD, fanno girare attualmente tutti i giochi con le impostazioni grafiche al massimo.
facci sapere!

Si è buona per un PC da gamer ma se la trovi a 330 non vale il prezzo fai prima a prenderne un altra
Comunque prima di comprare rispondi alle domande che ti hanno già fatto
P.S fai una foto del case e dell' etichetta dell'alimentatore (soprattutto controlla lo spazio che hai dentro il case come ho già detto è molto ingombrante)

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora, possiedo attualmente un monitor FHD 1920x1080, 21.5", sempre HP Pavillion(Comprato su Amazon in offerta).
Sono molto in dubbio, se prendermi la ROG Strix oppure la Turbo (sempre 1060 Asus si parla), per quanto riguarda lo spazio nel case, devo controllare, l'ho fatto sempre pulire da più esperti e quindi mai visto cosa c'era dentro.
Poi beh, tutti gli altri pezzi che ho nel pc non sono molto vecchi e di ultima gen?
Fra poco editerò il post con gli screen. :)

Allora, possiedo attualmente un monitor FHD 1920x1080, 21.5", sempre HP Pavillion(Comprato su Amazon in offerta).
Sono molto in dubbio, se prendermi la ROG Strix oppure la Turbo (sempre 1060 Asus si parla), per quanto riguarda lo spazio nel case, devo controllare, l'ho fatto sempre pulire da più esperti e quindi mai visto cosa c'era dentro.
Poi beh, tutti gli altri pezzi che ho nel pc non sono molto vecchi e di ultima gen?
Fra poco editerò il post con gli screen. :)

occhio che come detto potrebbe non essere compatibile con la tua mobo preassemblata...... non so se hai letto il messaggio che ho scritto prima....

occhio che come detto potrebbe non essere compatibile con la tua mobo preassemblata...... non so se hai letto il messaggio che ho scritto prima....

Freji ha detto che è compatibile, ora non so , ma per quanto riguarda le dimensioni dovrei "preoccuparmi", giusto?

Freji ha detto che è compatibile, ora non so , ma per quanto riguarda le dimensioni dovrei "preoccuparmi", giusto?
certo che ti devi preoccupare, se non c'entra nel case non la puoi montare.
per la questione compatibilità con la mobo, non escluderei il fatto che potrebbero esserci incompatibilità, ecco perchè ti ho consigliato di comprare su Amazon così, alle brutte, la ridai indietro e chiedi il rimborso.....

Finalmente, dopo una settimana circa, ho aperto il computer per pulirlo e, la scheda video (330) è quanto il mio dito..
Ecco gli screen: http://i.imgur.com/ThfFmFa.jpg http://i.imgur.com/sM4pRLq.jpg
L'alimentatore è di 180W, pensavo che fosse almeno 300... dovrei cambiarlo con un 550W o 650W?
L'alimentatore va per forza sostituito!
Un GPU "normale", oltre a non escludere l'incompatibilità con la mobo, potrebbe non fisicamente entrarci.
Ti consiglio di raccimolare qualche soldo e, appena puoi, Prendere una mobo nuova, alimentatore e case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro