DOMANDA Asus ROG Pugio è buono?

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Beh ora il pugio è a 54€, ben 22€ in meno di prima, ma la differenza è così percettibile tra ottico e laser? oppure vale lo stesso discorso per gli Hz dello schermo oltre i 60, o le le cuffie per audiofili. Se è una cosa che notano in pochi, solo per chi gioca a livelli professionali, allora non è il mio caso che gioco una volta ogni tanto quando posso, tra lavoro ed impegni vari ad un FPS o AC. Invece se magari la differenza è così sostanziale anche per giochi non FPS o nella vita di tutti i giorni, o per chi come me a breve ha intenzione di acquistare uno schermo 4K, allora prendo uno dei due linkati da te sopra.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Errore mio .Il razer monta un sensore ottico ma sulla descrizione di Amazon c'era scritto l'esatto opposto . Come citato precedentemente quel 5g è una tutta una presa di marketing è sta ad indicare solo che non è un sensore di fascia proprio bassa ( razer è solita far così appunto molti esperti del settore tendono ad non consigliarla) comunque ora ti linko qualcosa di decente controllando sui siti dei rispettivi produttori .

Questi sono decisamente migliori a livello di sensore : https://www.amazon.it/dp/B00T2FD4SY/?tag=tomsforum-21 https://www.amazon.it/dp/B00GMHG79I/?tag=tomsforum-21

ti consiglio di informarti un pochino di più sulle periferiche, il sensore della razer "non proprio basso"... è top di gamma in verità.

e quelli che hai postato han dei pessimi sensori

Ah quindi non me lo consigli più? Perché sembrava proprio un ottimo mouse. Marketing a parte (che tanto ogni casa ha le sue strategie) è un buon prodotto o no?

non sa nemmeno lui cosa consiglia purtroppo, il sensore ottico di razer è buono, il problema e che il marketing lo spinge, ma è basato su un pmw3360 di ottima qualità, top direi. Solo che con sensore della pixart ce ne stanno altri di mouse validi a meno soldi e forse migliori sotto alcuni aspetti.

Documentandomi in giro ho visto che i mouse ottici non sono poi così male, rispetto ai laser che sono più precisi su ogni superficie, quelli ottici sono cmq ottimi per il gaming soprattutto se uniti ad un ottimo tappetino.
Post unito automaticamente:

Ragazzi il Pugio in questo momento costa 54€ perché è sceso di prezzo, mentre il Razer sta ad 81€ è sempre più consigliato prendere il Razer?


i laser non son precisi, gli ottici si, da dividere poi laser da laser xk esistono varie tecnologie, quella avago postata dall'utente ad esempio è forse la meno riuscita sebbene quella serie di sensore sia l'unico che un pochino si salva, ma si consigliavano quei mouse 5 anni fa probabilmente, ora gli ottici han motivo di esser presi in considerazione per primi.

per me trovi mouse validi che costano meno di razer e asus in offerta.
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
ti consiglio di informarti un pochino di più sulle periferiche, il sensore della razer "non proprio basso"... è top di gamma in verità.
Ciao sono contento tu sia tornato :)
Allora il razer è ottimo. Ma il pugio secondo te a 54€ è un'affare? o cmq è meglio spendere 30€ in più per prendere il razen?
non sa nemmeno lui cosa consiglia purtroppo, il sensore ottico di razer è buono, il problema e che il marketing lo spinge, ma è basato su un pmw3360 di ottima qualità, top direi. Solo che con sensore della pixart ce ne stanno altri di mouse validi a meno soldi e forse migliori sotto alcuni aspetti.
mi ne puoi postare qualcuno?
 
U

Utente 359422

Ospite
Beh ora il pugio è a 54€, ben 22€ in meno di prima, ma la differenza è così percettibile tra ottico e laser? oppure vale lo stesso discorso per gli Hz dello schermo oltre i 60, o le le cuffie per audiofili. Se è una cosa che notano in pochi, solo per chi gioca a livelli professionali, allora non è il mio caso che gioco una volta ogni tanto quando posso, tra lavoro ed impegni vari ad un FPS o AC. Invece se magari la differenza è così sostanziale anche per giochi non FPS o nella vita di tutti i giorni, o per chi come me a breve ha intenzione di acquistare uno schermo 4K, allora prendo uno dei due linkati da te sopra.

ti consiglio di informarti un pochino di più sulle periferiche, il sensore della razer "non proprio basso"... è top di gamma in verità.

e quelli che hai postato han dei pessimi sensori



non sa nemmeno lui cosa consiglia purtroppo, il sensore ottico di razer è buono, il problema e che il marketing lo spinge, ma è basato su un pmw3360 di ottima qualità, top direi. Solo che con sensore della pixart ce ne stanno altri di mouse validi a meno soldi e forse migliori sotto alcuni aspetti.




i laser non son precisi, gli ottici si, da dividere poi laser da laser xk esistono varie tecnologie, quella avago postata dall'utente ad esempio è forse la meno riuscita sebbene quella serie di sensore sia l'unico che un pochino si salva, ma si consigliavano quei mouse 5 anni fa probabilmente, ora gli ottici han motivo di esser presi in considerazione per primi.

per me trovi mouse validi che costano meno di razer e asus in offerta.
Seguirò il tuo consiglio: cercherò di informarmi meglio e ritornerò ad fornire aiuto quando ciò sara compiuto (comunque grazie di avermelo detto con gentilezza ;) )
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
mi ne puoi postare qualcuno?

potrei, ma come detto non fornisco assistenza su questo dominio mi spiace, mi limito a darti le info basilari per fare un acquisto oculato

Seguirò il tuo consiglio: cercherò di informarmi meglio e ritornerò ad fornire aiuto quando ciò sara compiuto (comunque grazie di avermelo detto con gentilezza ;) )
la vita non è gentile, meglio esser diretti e poter imparare dai propri errori per migliorarsi
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili