DOMANDA Asus ROG Pugio è buono?

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Salve ragazzi come da titolo vi volevo chiedere se secondo voi questo mouse da Gaming: https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-Pugio/ è buono, e se il prezzo di 76€ è eccessivo perché magari ci sono delle alternative valide a prezzi minori.



Grazie ;)
Post unito automaticamente:

Up
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Salve ragazzi come da titolo vi volevo chiedere se secondo voi questo mouse da Gaming: https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-Pugio/ è buono, e se il prezzo di 76€ è eccessivo perché magari ci sono delle alternative valide a prezzi minori.



Grazie ;)
Post unito automaticamente:

Up
dipende da troppi fattori la scelta di un mouse, anche il solo dire se sia buono o no è estremamente relativo, potremmo valutarlo sulla base delle spec tecniche e della forma, come delle grafiche ed effetti di colori, o più intrinsecamente nel valore che mentalmente diamo noi al mouse soggettivamente. Non credo basterebbe questo forum a parlarne...
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
ok ma più o meno i quei soldi li vale? o ci sono alternative migliori? Perché cmq io sono mancino, poi ho visto che c'è la possibilità di sostituire i tasti il che lo rende più longevo. Mi sembra un ottimo mouse.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
in tutti i mouse si posson sostituire i tasti :sisi:
 
U

Utente 359422

Ospite
ok ma più o meno i quei soldi li vale? o ci sono alternative migliori? Perché cmq io sono mancino, poi ho visto che c'è la possibilità di sostituire i tasti il che lo rende più longevo. Mi sembra un ottimo mouse.
Magari ci puoi descrivere l'utilizzo , su quale piano lo vai ad utilizzare ed alcune fissazioni mentali che ognuno di noi sul mouse che desideri acquistare ... :look:
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
L'uso principale sarebbe per giochi FPS e poi sono mancino, per quel prezzo cosa mi consigliereste di acquistare?
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Grazie per l'aiuto. :)
Sto vedendo un po' di video in giro e devo dire che lo reputano un ottimo mouse. Ha più DPI del Pugio 16.000 contro 7.200 e IPS 250 contro 150 del Pugio, ma servono davvero queste cose? La differenza si nota così tanto in un FPS?
Mentre per gli interruttori sono sempre 50M di click però per il Pugio sono sostituibili mentre per il Razer non so.
 
U

Utente 359422

Ospite
Dovesti preferire soprattutto il razer perché monta un sensore laser invece il pugio monta un sensore ottico di fascia media. Per quanto riguarda i tasti ti ha già risposto il buon @Thai
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Dovesti preferire soprattutto il razer perché monta un sensore laser
In realtà monta un sensore ottico 5G
Si in effetti ho visto che è migliore in tutto. Ma per i tasti dove dovrei comprarli se si rompono? Amazon li vende?
Post unito automaticamente:

https://www2.razer.com/it-it/gaming-mice/razer-lancehead-tournament-edition
Qui sul sito originale dice: Dotato di un nuovo sensore ottico per eSport con 16.000 DPI e tracciamento a 450 pollici al secondo (IPS) reali.
Mentre su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B073WGSVRM/?tag=tomsforum-21 si legge: 250 Pollici al Secondo IPS
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
In realtà monta un sensore ottico 5G
Si in effetti ho visto che è migliore in tutto. Ma per i tasti dove dovrei comprarli se si rompono? Amazon li vende?
Post unito automaticamente:

https://www2.razer.com/it-it/gaming-mice/razer-lancehead-tournament-edition
Qui sul sito originale dice: Dotato di un nuovo sensore ottico per eSport con 16.000 DPI e tracciamento a 450 pollici al secondo (IPS) reali.
Mentre su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B073WGSVRM/?tag=tomsforum-21 si legge: 250 Pollici al Secondo IPS
Post unito automaticamente:
sensore ottico 5g....ihihihihi

è un normale pixart come tutti gli altri con qualche modifica, ma fa figo per il marketing razer far confusione nei clienti, cmq non ho più tempo e modo di seguirvi qui su tom's, ti lascio nelle sapienti mani di utenti esperti, io sto cercando di divulgare la conoscenza altrove
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
asp però non ho capito! Quindi non è buono come mouse? Cosa mi consiglieresti tu?
 
U

Utente 359422

Ospite
Errore mio .Il razer monta un sensore ottico ma sulla descrizione di Amazon c'era scritto l'esatto opposto . Come citato precedentemente quel 5g è una tutta una presa di marketing è sta ad indicare solo che non è un sensore di fascia proprio bassa ( razer è solita far così appunto molti esperti del settore tendono ad non consigliarla) comunque ora ti linko qualcosa di decente controllando sui siti dei rispettivi produttori .

Questi sono decisamente migliori a livello di sensore : https://www.amazon.it/dp/B00T2FD4SY/?tag=tomsforum-21 https://www.amazon.it/dp/B00GMHG79I/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica da un moderatore:

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Ah quindi non me lo consigli più? Perché sembrava proprio un ottimo mouse. Marketing a parte (che tanto ogni casa ha le sue strategie) è un buon prodotto o no?
Documentandomi in giro ho visto che i mouse ottici non sono poi così male, rispetto ai laser che sono più precisi su ogni superficie, quelli ottici sono cmq ottimi per il gaming soprattutto se uniti ad un ottimo tappetino.
Post unito automaticamente:

Ragazzi il Pugio in questo momento costa 54€ perché è sceso di prezzo, mentre il Razer sta ad 81€ è sempre più consigliato prendere il Razer?
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
Ah quindi non me lo consigli più? Perché sembrava proprio un ottimo mouse. Marketing a parte (che tanto ogni casa ha le sue strategie) è un buon prodotto o no?
Documentandomi in giro ho visto che i mouse ottici non sono poi così male, rispetto ai laser che sono più precisi su ogni superficie, quelli ottici sono cmq ottimi per il gaming soprattutto se uniti ad un ottimo tappetino.
Post unito automaticamente:

Ragazzi il Pugio in questo momento costa 54€ perché è sceso di prezzo, mentre il Razer sta ad 81€ è sempre più consigliato prendere il Razer?
A meno che non trovi il razer da whd a 40 euro non penso possa essere un buon acquisto ( alquanto improbabile che succeda ciò) . Per quanto riguarda il pugio acquistalo proprio se ami quel design e la scimmia dice che non puoi farne a meno;non ha un rapporto qualità prezzo eccellente ma per il tuo utilizzo va bene . Se puoi farne altrimenti ti consiglio di preferire ciò che ti ho consigliato tramite link amazon.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili