DOMANDA ASUS ROG MAXIMUS X HERO LGA 1151 Aiuto per una corretta configurazione e bios setting

euros

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel QX9650
Scheda Madre
Asus Maximus Extreme
HDD
WD Rapotr X 150 GB
RAM
Cell Shock DDR3 2x1 GB 1600 7-6-6-18
GPU
Sapphire Ati Radeon 3870 X2
Audio
On Board
Monitor
BenQ FP94VW 19" con HDMI
PSU
Enermax Galaxy DxX 850 Watt
OS
Windows Vista 32bit Home Premium
ciao a tutti, a distanza di tempo (molto direi) ho ripreso interesse verso il mondo informatico. Oggi per un utilizzo del computer a 360° (video editing e giochi in primis) il passo verso hardware di nuova generazione è stato d'obbligo, cosi anche se timidamente e con ricerche approfondite sul web sono arrivato ad acquistare i seguenti componenti in arrivo:

ASUS ROG MAXIMUS X HERO LGA 1151 Socket
Intel Core i7-8700K Processor
G.Skill F4-4266C19D-16GTZSW 16GB DDR4 4266MHz
Western Digital Black SSD PCIe 512GB 512GB PCI Experess PCI Express 3.0 WDS512G1X0C
Seagate Barracuda 2TB SATAIII 2000GB Serial ATA III disco rigido interno ST2000DM006
GTX 1070 MSI Gaming X (Trovata a prezzo onesto Usata)
Seasonic Focus Plus 650 Platinum 650W ATX Nero alimentatore per computer SSR-650PX
Thermaltake View 28 RGB Riing Edition Case ATX con Cavo Riser PCIe (si sono tamarro inside
icon_mrgreen.gif
)

Ora starvi ad elencare tutte le mie paure e i dubbi riguardo l'assemblaggio e la corretta configurazione del sistema, rischierei il ban a vita dal forum, vi chiedo umanamente di darmi delle linee guida su un buon settaggio della macchina da bios e perchè no, anche il bios da aggiornare sempre ve ne sia la necessità... Nella testa c'è ovviamente l'idea di spingersi oltre con l' OC
(solo raffreddamento ad aria) ma parlarne adesso mi sembra alquanto prematuro (per usare un eufemismo
fagiano.gif
).

Per la parte tamarra leggo che la mobo ha la possibilità di gestire strisce led o ventole rgb, ho visto che thermaltake propone Pacco da 3 Pezzi Ring, LED 256 Colori, 120 mm e Smart Ctrl a poco più di 50 euro
icon_rolleyes.gif
ma non sono sicuro sia la scelta migliore per dare luce all'interno del case che lascia vedere il tutto grazie alla finestra trasparente ad ala.

Non lasciatemi solo, offro spritz a chi passa da Genova
icon_tongue.gif
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!