DOMANDA ASUS ROG Maximus VI Gene New Rig

Pubblicità

Darsci

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti essendo la prima volta che mi avvio a configurare un nuovo PC con un miniATX volevo chiedere qualche consiglio e accorgimento, la scheda nello specifico è la scheda Asus ROG Gene VI che credo esca o sia gia uscita recentemente.
La configurazione che dovrei montarci è la seguente:

Alim: Cooler Master Silent Pro M600W Modulare 600 Watt
mb: ASUS Motherboard MAXIMUS VI GENE socket LGA 1150 chipset Intel Z87 Micro-ATX 180eur
cpu: Processore Core i7-4770 (Haswell) Quad-Core 3,40 Ghz Socket LGA 1150 300eur
ssd: SAMSUNG Solid State Disk 256 GB Serie 840 Pro 200eur
GPU: GeForce GTX580
ram: CORSAIR DOMINATOR Platinum 16GB (2x8GB) DDR3 1600MHz Unbuffered CL9 (9-9-9-24) 1,5V 174eur

Secondo voi essendo in formato miniatx ci sono problemi a montarlo correttamente, il mio case è il phantom 410 della next mid-size.
Come dissipatore pensavo il COOLERMASTER Eisberg 240L Prestige

Secondo voi?

Grazie per l'aiuto

Ciao

Andrea

Ciao a tutti essendo la prima volta che mi avvio a configurare un nuovo PC con un miniATX volevo chiedere qualche consiglio e accorgimento, la scheda nello specifico è la scheda Asus ROG Gene VI che credo esca o sia gia uscita recentemente.
La configurazione che dovrei montarci è la seguente:

Alim: Cooler Master Silent Pro M600W Modulare 600 Watt
mb: ASUS Motherboard MAXIMUS VI GENE socket LGA 1150 chipset Intel Z87 Micro-ATX 180eur
cpu: Processore Core i7-4770 (Haswell) Quad-Core 3,40 Ghz Socket LGA 1150 300eur
ssd: SAMSUNG Solid State Disk 256 GB Serie 840 Pro 200eur
GPU: GeForce GTX580
ram: CORSAIR DOMINATOR Platinum 16GB (2x8GB) DDR3 1600MHz Unbuffered CL9 (9-9-9-24) 1,5V 174eur

Secondo voi essendo in formato miniatx ci sono problemi a montarlo correttamente, il mio case è il phantom 410 della next mid-size.
Come dissipatore pensavo il COOLERMASTER Eisberg 240L Prestige

Secondo voi?

Grazie per l'aiuto

Ciao

Andrea
ottima configurazione, non capisco però perché una GTX 580, ci sono le nuove generazioni, punterei almeno sulla serie GTX 600.
Occhio che il processore i7 4770 se non seguito dal suffisso K significa che non è overcloccabile, non so se farai OC in futuro ma tra i7 4770 e i7 4770k c'è differenza, e il 4770k si può trovare allo stesso prezzo del 4770 liscio.
La scheda madre dovrebbe entrare senza alcun problema nel case e il dissipatore è ottimo per un haswell, da quanto dicono scaldano abbastanza.
Ok anche le ram con 1.5V

ottima configurazione, non capisco però perché una GTX 580, ci sono le nuove generazioni, punterei almeno sulla serie GTX 600.
Occhio che il processore i7 4770 se non seguito dal suffisso K significa che non è overcloccabile, non so se farai OC in futuro ma tra i7 4770 e i7 4770k c'è differenza, e il 4770k si può trovare allo stesso prezzo del 4770 liscio.
La scheda madre dovrebbe entrare senza alcun problema nel case e il dissipatore è ottimo per un haswell, da quanto dicono scaldano abbastanza.
Ok anche le ram con 1.5V

Il motivo della GTX580 è che gia ce l'ho sul vecchio pc, cosi come l'alimentatore.
Per quanto riguarda la CPU si sapevo che il suffisso K è perche ha il moltiplicatore sbloccato pero non credo di fare OC.
Il mio timore riguardava l'inserimento della shceda grafica e dissipatore su una sche di formato miniatx come questa, ma ne vale la pena secondo te? puntare su questa ROG mini? ne ho vista un altra che non sembra male MSI Z87-G45 Gaming.

Il motivo della GTX580 è che gia ce l'ho sul vecchio pc, cosi come l'alimentatore.
Per quanto riguarda la CPU si sapevo che il suffisso K è perche ha il moltiplicatore sbloccato pero non credo di fare OC.
Il mio timore riguardava l'inserimento della shceda grafica e dissipatore su una sche di formato miniatx come questa, ma ne vale la pena secondo te? puntare su questa ROG mini? ne ho vista un altra che non sembra male MSI Z87-G45 Gaming.
Per quanto riguarda il montare i componenti su una miniATX non c'è problema, devi solo controllare lo spazio dei componenti, prendere qualche misura e essere certo che si montino senza intoppi. Per quanto riguarda la scheda madre io ti sconsiglio di prendere una ASUS della serie maximus sopratutto se non farai OC... sarebbe una spesa sprecata, sopratutto se prendi un 4770 liscio. Puoi trovare una scheda madre che faccia egregiamente il suo lavoro senza spendere 180€, guarda le gigabyte o le asrock, inutile prendere una scheda madre che permette alti livelli di overclock se poi non lo farai, risparmi qualcosa che puoi spendere in più per qualche altro componente. La MSI che hai citato è una buona scheda madre, ma ce ne sono di migliori per quella fascia di prezzo. Tutte quelle "addon" su quella scheda madre alla fine non fanno altro che rallentarla: MSI's Z87-GD65 Gaming motherboard reviewed - The Tech Report - Page 4
Ti consiglierei una gigabyte o una asus che non sia della serie maximus, risparmi e sono comunque ottime schede madri.
Poi, parere personale, io non monterei mai una miniATX :lol: fissazione mia... ho l'impressione che siano fatte con componenti di qualità minore... ma è solo una mia fissazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro