UFFICIALE Asus Rog GL552VW

Pubblicità
Be', il Crucial MX500 e il Samsung 860 EVO entrambi da 256GB si trovano sui 63€ su Am**on, è facile che per il Prime Day trovi qualche offerta a meno ... :sisi:
Ma il 256GB non è troppo poco per sostituire l'Hdd da un 1TB?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma il 256GB non è troppo poco per sostituire l'Hdd da un 1TB?

Se vai su quello da 500GB ci vogliono più o meno 100€ se lo prendi di marca (Samsung, Crucial, ecc.), il Kingston da 480GB costa un po' meno, le sottomarche tipo Drevo e Kingdian costano poco ma non mi sento di consigliartele (anche se, mi dicono, funzionano bene) perché non hanno supporto firmware, sempre meglio "buttarsi" su marche che costano di più ma hanno supporto hardware/software :sisi:

Comprato il Samsung 860 EVO a 89 euro su Ebay in offerta! :rock:
Nell'attesa che mi arriva volevo un consiglio, siccome attualmente Windows 10 è installato sulla M.2 120GB, quando monterò il Samsung, mi conviene usarlo come primario o usarlo solo per installarci giochi e programmi ecc ecc.?

Comprato il Samsung 860 EVO a 89 euro su Ebay in offerta! :rock:
Nell'attesa che mi arriva volevo un consiglio, siccome attualmente Windows 10 è installato sulla M.2 120GB, quando monterò il Samsung, mi conviene usarlo come primario o usarlo solo per installarci giochi e programmi ecc ecc.?

Be', la logica suggerisce di installare Windows 10 sull'SSD M.2, di capacità minore, e di utilizzare l'SSD SATA solo per i dati (programmi e giochi), un po' come si fa con le partizioni di un HDD ma non è scritto da nessuna parte che si deve per forza "operare" in questo modo … :asd:

Be', la logica suggerisce di installare Windows 10 sull'SSD M.2, di capacità minore, e di utilizzare l'SSD SATA solo per i dati (programmi e giochi), un po' come si fa con le partizioni di un HDD ma non è scritto da nessuna parte che si deve per forza "operare" in questo modo … :asd:
Allora al momento lo userò in questo modo come ho fatto con l'HDD fino ad ora

Ciao, ho montato l'SSD però quando accendo il pc, non appare il disco nella cartella "Questo PC" ma si vede solo in gestione dispositivi e nel bios, che ho già resettato di default.
Quale può essere il problema??

EDIT: Risolto, sono andato in gestione disco e ho creato la partizione.
Ma è normale che la dimensione iniziale è solo di 465GB?

Ultima modifica:
Comunque un po' mi dispiace non aver più 1TB di spazio, sicuramente non ci staranno tutti i giochi che avevo infatti mi era rimasto solo meno di 200GB di spazio libero sull'hhd, quindi dovrò tenerli su HD esterno anche se alla fine non ci giocavo mai :D
Pazienza ci farò l'abitudine..

Ciao, ho montato l'SSD però quando accendo il pc, non appare il disco nella cartella "Questo PC" ma si vede solo in gestione dispositivi e nel bios, che ho già resettato di default.
Quale può essere il problema??

EDIT: Risolto, sono andato in gestione disco e ho creato la partizione.
Ma è normale che la dimensione iniziale è solo di 465GB?

Sì, è normalissimo, ti ricordo che 1 KB = 1024 byte :sisi:
Dato che nel computer tutto è specificato utilizzando il sistema binario, anche nel campo delle memorie è conveniente procedere per potenze di due, per cui 1 K vale 1024, ossia 2^10, e non 1000 :asd:
http://knowledge.seagate.com/articles/en_US/FAQ/172191en?language=en_US ;)

P.S. Mi fa piacere che hai risolto per il meglio :ok:

Comunque un po' mi dispiace non aver più 1TB di spazio, sicuramente non ci staranno tutti i giochi che avevo infatti mi era rimasto solo meno di 200GB di spazio libero sull'hhd, quindi dovrò tenerli su HD esterno anche se alla fine non ci giocavo mai :D
Pazienza ci farò l'abitudine..

In tutte le cose ci sono pro e contro, purtroppo è così, non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca … :D

@Nicola_, volevo farti gli auguri di buon Ferragosto :sisi:
Scusami, ne approfitto per fare gli auguri anche a @Manuel Ferrari, ringraziandolo per l'eccellente lavoro che ha svolto e sta svolgendo, che possa fare sempre di più e meglio :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro