UFFICIALE Asus Rog GL552VW

Pubblicità
Ok @gronag grazie come sempre per i chiarimenti, ma abbi pazienza, forse non ho ben formulato bene la domanda, ma giocando con la batteria in carica può essere un problema o è meglio staccare la batteria in quel caso?

Edit: Cmq forse è meglio se la stacco la batteria quando gioco senò si surriscalda troppo a lungo andare..

Ultima modifica:
Nell'uso normale, se il laptop non scalda tanto (diciamo tra i 40°C e i 50°C), la batteria può rimanere attaccata :)
Con l'uso intensivo, ad es. nel gaming, e temperature che superano i 60°C, la batteria dovrebbe essere rimossa per prevenirne la rapida usura ;)

Nell'uso normale, se il laptop non scalda tanto (diciamo tra i 40°C e i 50°C), la batteria può rimanere attaccata :)
Con l'uso intensivo, ad es. nel gaming, e temperature che superano i 60°C, la batteria dovrebbe essere rimossa per prevenirne la rapida usura ;)
Perfetto grazie mille come sempre gronag :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Giocando a The Crew la temperatura della CPU e GPU hanno superato gli 80 gradi dopo appena 10 minuti di gioco, ma sono normali questi valori o preoccupanti? :/ Mentre con Fallout 4 tra 70-75.

Cmq però appena esco dal gioco la cpu si raffredda in un attimo e torna sotto i 50 gradi, mentre la GPU si spegne credo.

Ultima modifica:
Giocando a The Crew la temperatura della CPU e GPU hanno superato gli 80 gradi dopo appena 10 minuti di gioco, ma sono normali questi valori o preoccupanti? :/ Mentre con Fallout 4 tra 70-75.

Cmq però appena esco dal gioco la cpu si raffredda in un attimo e torna sotto i 50 gradi, mentre la GPU si spegne credo.

A quanto pare sei in buona compagnia:
http://steamcommunity.com/app/241560/discussions/0/535151589889653431/
The Crew stressa molto sia la GPU (che viene caricata al 99%) che la CPU e non serve a nulla scendere con la risoluzione e i dettagli, probabilmente è dovuto ad una scarsa ottimizzazione del codice :sisi:
Comunque sugli 80°C non c'è da preoccuparsi ;)

Ok @gronag grazie come sempre per i chiarimenti, ma abbi pazienza, forse non ho ben formulato bene la domanda, ma giocando con la batteria in carica può essere un problema o è meglio staccare la batteria in quel caso?

Edit: Cmq forse è meglio se la stacco la batteria quando gioco senò si surriscalda troppo a lungo andare..
Ma la batteria non è integrata come fai a staccarla ? o per lo meno che intendi con staccarla ?

Ma la batteria non è integrata come fai a staccarla ? o per lo meno che intendi con staccarla ?
La batteria è removibile intendevo questo per "staccarla", cmq se si vuole far durare la batteria a lungo è meglio toglierla quando si gioca e collegare il notebook solo alla corrente e senza batteria o di non giocare solo con la batteria :)

La batteria è removibile intendevo questo per "staccarla", cmq se si vuole far durare la batteria a lungo è meglio toglierla quando si gioca e collegare il notebook solo alla corrente e senza batteria o di non giocare solo con la batteria :)

Io ho preso l'asus rog gl502vt e non è removibile ma fissa quidi per avere prestazioni massime durante il game lo devo tenere collegato alla corrente ?

Io ho preso l'asus rog gl502vt e non è removibile ma fissa quidi per avere prestazioni massime durante il game lo devo tenere collegato alla corrente ?

Certamente, quel laptop può dissipare più di 130W di potenza a pieno carico, una batteria da circa 60Wh di energia può, ad esempio, alimentare una lampada da 60W per un'ora oppure un cellulare da 5W per 12 ore o ancora un led da 1W per 60 ore :asd:

Certamente, quel laptop può dissipare più di 130W di potenza a pieno carico, una batteria da circa 60Wh di energia può, ad esempio, alimentare una lampada da 60W per un'ora oppure un cellulare da 5W per 12 ore o ancora un led da 1W per 60 ore :asd:
ho letto che le cpu sui portatili specie quelli da game anno un voltaggio sovradimensionato per dare stabilità alla cpu e al sistema proprio in caso di uso che richiede prestazioni elevate come un portatile da game, ma degli utenti dicono di abbassare il voltaggio della cpu perchè e troppo sovradimensionato e cosi ottengono temperature il full minori, dichiarando anche che non si compromette la stabilità della cpu e del sistema.

E vera questa storia del voltaggio sovradimensionato e che e meglio abbassarlo cosi da avere temperature più basse ?
Lo letto anche su una recensione su amazon di un utente che consiglia di farlo.

Intendi l'undervolt della CPU? Per abbassare le temperature senza compromettere le prestazioni, interesserebbe anche a me come fare l'undervolt

Cmq a me Intel Extreme Tuning Utility non si installa, mi da questo errore e non capisco cosa significa

d144969fc46d284e8b56e889ed42657d.jpg

Ciao ragazzi, avrò da spendere dei buoni di Amazon prossimamente e sto pensando di rifarmi il portatile. Questo Asus sembra decisamente tra i migliori con un budget di 800€ circa, però vorrei fare un paio di domande ai possessori: lo schermo non è di qualità eccellente, sbaglio? Com'è il feed della tastiera? Il layout spagnolo influisce sulla digitazione (sono uno che scrive velocemente senza guardare)?

Grazie in anticipo!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro