ASUS ROG G750JX

Pubblicità
quello che mi frena è comunque l'eventuale possibilità di altre 'uscite', ad esempio aorus x7 citato da te prima, anche se questo in particolare a quanto pare non uscirà in Italia. Era solo un esempio, ma voi vi state trovando bene con questi terminali e perciò la scelta è dura :)

Se fai legge o economia probabilmente non interessa, ma la gtx7xx non ha le opengl integrate mentre la gtx8xx si - se fai architettura o ingegneria potrebbe essere una differenza cruciale

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, sono un pò preso e non sono in forma ultimamente.
Torno al discorso dei DVD che non li vedo in HD sul pc, bene non ci crederete ma oggi mia figlia guardava il DVD di Barbie con asusdvd e...BAMMMM
...video in HD da paura.
Mi sa che non dipende dal software ma da come hanno masterizzato il dvd.
Perché non provi con il mio amico VLC? Il programma asusdvd é da usare solo per il 3d, e certi non li digerisce (uno ho provato a trasformarlo con ffmpeg, arista e vlc ma l'audio non si sente - in vlc si, sempre - solo con trasmaggedon sono riuscito a rendergli lrggibile l'audio)

Se fai legge o economia probabilmente non interessa, ma la gtx7xx non ha le opengl integrate mentre la gtx8xx si - se fai architettura o ingegneria potrebbe essere una differenza cruciale

- - - Updated - - -

Perché non provi con il mio amico VLC? Il programma asusdvd é da usare solo per il 3d, e certi non li digerisce (uno ho provato a trasformarlo con ffmpeg, arista e vlc ma l'audio non si sente - in vlc si, sempre - solo con trasmaggedon sono riuscito a rendergli lrggibile l'audio)
in effetti dovrei fare ingegneria, quanto influirebbero queste opengl? Non si potrebbe ovviare al problema?

Ultima modifica:
in effetti dovrei fare ingegneria, quanto influirebbero queste opengl? Non si potrebbe ovviare al problema?
Eh no, il condizionale per fare ingegneria non va bene. Comunque, a seconda del ramo, avrai differenti sw che possono o meno sfruttare le opengl - sono piuttosto arretrato in materia e quindi è meglio che ti informi _prima_ di cosa vogliono i prof., tanto hai poco da sindacare. In generale CAD elettrico non dovrebbe (conta più la intelligenza artificiale della resa grafica), CAM meccanico dovrebbe (conta più la resa geometrica dell'intelligenza artificiale), ma averne il supporto hardware ti renderebbe molto più tranquillo su tutti i fronti.

- - - Updated - - -

si che ha le opengl 4.4 andate sul sito nvidia
sarebbe la seconda volta che prendo un errore clamoroso, ma le GTX7xx non hanno il supporto OpenGL..... Rischio ed insisto!

ma le GTX7xx non hanno il supporto OpenGL.....
ma certo che lo hanno...
non capisco perchè ti ostini a dire di no, sei il primo sul forum che si intenta questa storia, se lo dici nella sezione gpu ti linciano per simili blasfemie:asd:

Allora per Asusdvd ho trovato un possibile inghippo sull'audio - diciamo che è utile solo per chi vuole vedere i filmati 2D in 3D
Asusdvd vuole audio in AC (o meglio, se non sentite nulla e gli passate l'audio in AC dovrebbe iniziare magicamente a funzionare). A titolo funzionale

ffmpeg -i filesorgente -c:v libx264 -crf 19 -preset slow -c:a ac3 -b:a 192k -ac 2 filedest

questo fa anche il passaggio del video, anche se non richiesto, perchè l'opzione sameq non va e copy mi ha creato delle scadentissime squadrettature

per chi ha una directory da ripassare, sotto linux dovrebbe andare bene

ls ~/miadirsorgenti/ | sed 's/ /\\ /g' | awk '{print "ffmpeg -i ~/miadirsorgenti/"$0" -c:v libx264 -crf 19 -preset slow -c:a ac3 -b:a 192k -ac 2 ~/miadirdest"$0".conv.avi"}'

con questo vedrete il risultato dei comandi ffmpeg che verranno passati, quindi aggiungendo alla fine un | sh saranno anche processati

ls ~/miadirsorgenti/ | sed 's/ /\\ /g' | awk '{print "ffmpeg -i ~/miadirsorgenti/"$0" -c:v libx264 -crf 19 -preset slow -c:a ac3 -b:a 192k -ac 2 ~/miadirdest"$0".conv.avi"}' | sh

il pipe al sed serve solo per 'escapizzare' gli spazi che oramai sono diventati una moda nei nomi dei files, in teroria dovrebbe essere più escapizzante (su altri caratteri particolari come *,$,'," ecc) ma in generale è sufficiente.

- - - Updated - - -

ma certo che lo hanno...
non capisco perchè ti ostini a dire di no, sei il primo sul forum che si intenta questa storia, se lo dici nella sezione gpu ti linciano per simili blasfemie:asd:

Posto che probabilmente mi sto sbagliando, io ricordo che la AMD veniva suggerita anche per il supporto nativo HW delle opengl (uno dei pochi argomenti a suo favore), che ora dovrebbero essere native sulla serie GTX8xxM. Sicuramente sulla sezione GPU ne sanno di più, ma suppongo che il supporto Opengl su GTX7xxM non sia HW.

A questo punto propongo un miniconcorso con in premio una birra virtuale a chi sostituisce nel paragrafetto precedente il termine OpenGL con quello corretto. Vabbè che col cooling ho preso una cantonata (era quello del 15"), qui però un fondo di verità ci deve essere e mi state facendo dubitare di tutto....

Hanno consegnato oggi a casa il JH, ma io non posso vederlo fino a sabato perchè sono fuori... ç_ç

Mo c'ho la scimmia grossa!!

- - - Updated - - -

Ciao Ragazzi!
Ho letto tutte le pagine, e ormai vi conosco tutti come fratelli :bevuta:
Grazie a voi ho deciso di buttarmi in Asus rog anche io. E' arrivato ieri!

L'ho scelto perchè per il mio lavoro era il miglior compromesso... Nello specifico cercavo:

- un notebook con ottima velocità e ottima qualità costruittiva
- una valida alternativa alla mia workstation fissa
- uno schermo su cui si possano passare delle ore
- un raffredamento valido

Così ho preso il JH T4170H, premetto che lo utilizzo per editing video avanzato e null'altro praticamente. Con editing video avanzato intendo progetti di natura cinematografica o quasi. Dunque spesso flussi di lavoro molto grandi e impegnativi...
Anche se in studio non lavoriamo spesso il 4k, spero che con le giuste precauzioni l'asus mi possa venire incontro.

Ho trovato il notebook molto brillante nella risposta, ottimo raffreddamento e solo oggi potrò installarvi i software dedicati che andrò ad usare, vi tengo aggiornati su come andrà... Farò una piccola prova stupida con flussi video in alta definizione a 220mbps, vedremo come và, ma quelli sono ormai facilmente gestibili....

Provengo da un sony vaio top serie E, 17 pollici, 8gb di ram e i7 4500, il Sony era alquanto deludente sia per dissipazione sia per qualità costruttiva, scricchiolava come un vecchietto...
L'ho venduto e mi sono fiondato su questo dopo aver letto tutti i consigli dati da voi...

L'ho comprato su apm"negozio" , sono stati precisi gentili e veloci! E poi sono riuscito ad accaparrarmelo ad un costo inferiore alle 1400€!

Prima di acquistarlo ho provato diverse workstation portatile di dell o hp, ma non facevano per me, sia per il costo sia per l'hardware...

Per ora unica nota negativa è lo schermo, non riesco a trovare i giusti profili colore e settarli al meglio... Ma vi tengo aggiornati.

Ultima modifica:
- - - Updated - - -

Ciao Ragazzi!
Ho letto tutte le pagine, e ormai vi conosco tutti come fratelli :bevuta:
Grazie a voi ho deciso di buttarmi in Asus rog anche io. E' arrivato ieri!

L'ho scelto perchè per il mio lavoro era il miglior compromesso... Nello specifico cercavo:

- un notebook con ottima velocità e ottima qualità costruittiva
- una valida alternativa alla mia workstation fissa
- uno schermo su cui si possano passare delle ore
- un raffredamento valido

Così ho preso il JH T4170H, premetto che lo utilizzo per editing video avanzato e null'altro praticamente. Con editing video avanzato intendo progetti di natura cinematografica o quasi. Dunque spesso flussi di lavoro molto grandi e impegnativi...
Anche se in studio non lavoriamo spesso il 4k, spero che con le giuste precauzioni l'asus mi possa venire incontro.

Ho trovato il notebook molto brillante nella risposta, ottimo raffreddamento e solo oggi potrò installarvi i software dedicati che andrò ad usare, vi tengo aggiornati su come andrà... Farò una piccola prova stupida con flussi video in alta definizione a 220mbps, vedremo come và, ma quelli sono ormai facilmente gestibili....

Provengo da un sony vaio top serie E, 17 pollici, 8gb di ram e i7 4500, il Sony era alquanto deludente sia per dissipazione sia per qualità costruttiva, scricchiolava come un vecchietto...
L'ho venduto e mi sono fiondato su questo dopo aver letto tutti i consigli dati da voi...

L'ho comprato su apm"negozio" , sono stati precisi gentili e veloci! E poi sono riuscito ad accaparrarmelo ad un costo inferiore alle 1400€!

Prima di acquistarlo ho provato diverse workstation portatile di dell o hp, ma non facevano per me, sia per il costo sia per l'hardware...

Per ora unica nota negativa è lo schermo, non riesco a trovare i giusti profili colore e settarli al meglio... Ma vi tengo aggiornati.

Win 8 base? Mbho' ..... 250 Nit? Rimbho' ..... Alimentatore > 200W? Rmrimbho' ..... (ok, mi ha preso la sindrome del ginecologo: a lavorare dove gli altri si divertono si vede sempre solo il peggio delle cose....)

Win 8 base? Mbho' ..... 250 Nit? Rimbho' ..... Alimentatore > 200W? Rmrimbho' ..... (ok, mi ha preso la sindrome del ginecologo: a lavorare dove gli altri si divertono si vede sempre solo il peggio delle cose....)

Con fatica cerco di capire quello che scrivi... ma non ci riesco bene! "rimbho"
Lavori a Gardaland???

Comunque oggi ho finalmente potuto testare flussi video adeguati senza troppi problemi, il notebook si comporta molto bene...

Con fatica cerco di capire quello che scrivi... ma non ci riesco bene! "rimbho"
Lavori a Gardaland???

No, a modo mio provo a crearlo attorno a me per viverci. Sono 15 anni ache non ci metto piede, ma c'è un "rimbo" dentro Gardaland?

intendevo chiaramente che non reputo "saggio" l'acquisto per attività lavorativa - ne come modello, ne come possibilità di assitenza in caso di fermo

No, a modo mio provo a crearlo attorno a me per viverci. Sono 15 anni ache non ci metto piede, ma c'è un "rimbo" dentro Gardaland?

intendevo chiaramente che non reputo "saggio" l'acquisto per attività lavorativa - ne come modello, ne come possibilità di assitenza in caso di fermo

Purtroppo non avevo alternative di budget, sennò avrei comprato un notebook da 20.000€
Questo era il miglior compromesso. Considera però che il mio lavoro lo svolgo in studio, il notebook mi serve per compensare magari l'assenza o lavori più veloci...

Per tutti gli utenti JH, ieri ho aggiornato all'ultima versione Driver Nvidia, e lo schermo è diventato nero, non rispondeva più, anche una volta spento e riacceso... Ho dovuto togliere la batteria e riavviare, poi ho riprovato ad aggiornare i driver e tutto è andato nel verso migliore.

Oggi pomeriggio farò una prova con un software abbastanza ostico ed esoso ( DaVinci Resolve ) in termini di prestazioni, vediamo come se la cava :asd:

Purtroppo non avevo alternative di budget, sennò avrei comprato un notebook da 20.000€
Questo era il miglior compromesso. Considera però che il mio lavoro lo svolgo in studio, il notebook mi serve per compensare magari l'assenza o lavori più veloci...
... Sagggerato!
Per esempio il Santech M68 di base viene 1419, con una squallidissima GTX870M, mettici pure 16G ram ed una GTX880M ed arrivi a 1854. Solo che se ti si ferma l'Asus potresti tranquillamente aspettare un mese, anzi, quando l'ho preso l'ho dato per scontato, mentre con il Santech presumo molto meno visto che fanno dell'assistenza la loro pubblicità e tutti li vantano per quello. E non credo che in un mese di lavoro il computer fermo non possa costare 450 euro. Questo era solo per restare su piattaforma simile, poi sarebbe da valutare se questa piattaforma possa essere idonea in generale "al lavoro" - quei computer che non si devono rompere, perchè usati per lavoro, non sono mai tirati come un ROG. Non per sminuire il prodotto (che reputo validissimo, non lo cambiereei mai!), ma non posso non dire ancora 'mbho' sulla tua scelta perchè non è che non la approvo (la mia approvazione non l'hai chiesta, non ti serve, e tra le altre cose hai già preso il notebook) ma non la capisco, non la vedo proprio rapportata alla realtà del lavoro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro