ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Dunque scusate il ritardo - in un certo senso mi sono trovato vicino ad Andresan... Ora vi spiego
Riassumo brevemente con pochi punti
Imballo: arrivato integro, la giungla sbalgia fornitore di nastro (io giurerei che è 3M) che si scolla con il freddo: il loro sigillo viene via che una bellezza, è anche facile da riposizionare..... Per il resto ci hanno aggiunto anche millebolle ed altro, sicuramente niente di cui lamentarsi.
Imballo Rog: fatto bene - curato, bello da esporre ed attirare l'attenzione in negozio
Pc spento: bello - solo dall'odore si percepisce una qualità che molta plasticaccia non può darti. Credevo fosse più pesante, e la batteria mi è sembrata piccola. Esteticamente? Macchissenefr.... Scommetto che a molti piacerà. Non scricchiola, display immenso e soprattutto touchpad sufficiente per confezionare 4 portatili mid-cost
Accessori: occhiali, manualetti, no cd, un kit di adesivi trasparenti a sbalzo (ma voi... li avete messi? Io stò pensando di metterli sulla macchina, nsomma una robba gaggia)
Tastiera: bella al tatto, la luce è poco "bilanciata" - si vedono troppo i led da sotto i tasti, ed il bianco, da sempre usato per dare indicazioni decise ed immediate, è un colore troppo intenso - no, ci voleva un colore primario, meglio un arancione, per renderla leggibile ma meno intensa (attira troppo lo sguardo, non se ne può fare a meno). Abbasso l'intensità, ma dopo, (dopo dopo, vedere più avanti), usando gli occhiali 3D mi accorgo che: il bianco poco intenso viene filtrato male dalle lenti polarizzate: vedo la tastiera che sfarfalla (quindi risollevo l'intensità) e risolvo, ma alcune zone dello schermo continuano a sfarfallare: quelle grigette...
Pc acceso: uffa, c'è Win.... Ma se lo voglio reinstallare dove lo trovvo il key?????? Sopra non c'è, sotto non c'è, nel manuale non c'è! Oggi vedo su internet che serve un extraction-tool: lo hanno inserito dentro il bios, ma se pote??? Se vuoi cambiare hd, senza estrarlo su una usb, non potrai MAI installare una versione diversa perchè prima leggerà sempre quella del bios.... Qualcuno ha già fatto l'installazione su nuovo hd con nuova versione?
Schermo: bello, ma sto win è na palla, mi colora tutto come l'arcobaleno, questo non è un computer, è il paese del mio miniponi. Ed ha anche il coraggio di dirmi: "stiamo preparando il tuo pc" - no, insomma, fesso lo dirai a qualcun'altro, il pc era bello che assemblato, sei te, deficiente, che stai inventandoti come riuscirai a fare girare sto bendidio....
Ok finalmente ci arrivo: sfondo viola s****, con settanta cose che si muovono, ma che ti muovi a fare idiota che internet non c'è! Vorresti farmi credere che tutti quei filmatini sono "attuali"?? Ma va.....
Riesco a capire come arrivare al "desktop", ed allora dopo uno o due controlli del caso provo a fare la copia di backup (prima ancora di attivare win) - tutto ok, fatta sulla D. Va bene, allora mi resta di collegare l'hd esterno e fare il backup, e qui inizia l'apocalisse: dispositivo non riconosciuto. Dopo venti volte, avere provatoi tutte le porte, mille sistemi e diagnostiche, provo a farlo andare con una chiavetta linux: voglio vedere se viene visto o no. Rebooto e non c'è verso di fare andare il boot-selection, entro nel bios, giro, ritorno a windows, sarà che per potere installare il driver del disco esterno devo prima attivare la copia? Ma per fare andare la chiavetta mi serve il programma con i driver... Ok, li recupero dal vecchio pc, attivo, ma il disco non va. Guardo su internet come fare apparire il menù di boot-prioriity - tutti gli asus lo hanno, anche il ROG. Disattivo il boot-security- il fast-boot, finalmente attivo il cmt, ed al riavvio successivo finalmente premendo esc ricompare il menù blu. Avvio finalmente il Solyd (vuoi mettere che linux parte in un minuto, forse meno, mentre quel beota di win, solo per preoccuparsi di non essere copiato ci mette 10 minuti al primo avvio???), finalmente attacco l'HD e ancora non monta... Che succede, sono i chip di interfaccia? Lsusb mi riporta il Jmicron, quindi qualcosa vede, però non riesco a montare... Ok, sono oramai passate un'ora e un quarto e sto HD non va, ma prima di fare qualsiasi cosa devo riuscire a fare un backup, che sia il cavo? Non ho un altro cavo 3.0, ne recupero uno di un vecchio hd esterno 2.0, collego e voilà.... Era il cavo! Ma proprio in questo momento, in questo frangente si andava a guastare? Me pozzino.... Ho anche capito chi è stato: colui che voleva il G750 da jungla ed a cui l'ho soffiato....
Sono pronto, riavvio, ma prima avevo spento win con bruteforcing: vuoi recuperare il sistema? No, non c'è bisogno. Appare la finestrella blu, la luce del disco inizia a brillare, è notte fonda, fuori ululano i lupi, e rimane sta luce blu, ancora ed ancora. Chiudo gli occhi, sarà solo un incubo? No purtroppo, ci mette un quarto d'ora.... Non mi dà una scritta, non mi dà niente, solo sta maledettissima finestrella statica. Sono cose troppo segrete quelle che stai facendo con il MIO computer? Dopo riparte e finalmente posso fare il backup alla velocità di usb 2.0. Poi scusate, era troppo tardi, l'ho fatto girare per dieci minuti e sono andato a nanna. Prima che il gallo canti tre volte devo essere già al lavoro da un pezzo (ad agosto ne sentivo uno che cantava verso le 10-11...).
Riepilogando, tutto molto bello, quello che non va:
- retroilluminazione bianca quando al massimo, la più tenue è buona, ma gli occhiali flippano
- non funzionano gli hd esterni usb 3.0 quando il cavo è guasto (e questo lo riterrei gravissimo!!!!)
- win 8 - comunque vada avanti, windows è sempre una porcheria (inteso come luogo in cui vivono i porci, o forse era porcile?). NON C'È IL PRODUCT-KEY, per tutti quelli che volgiono passare a versione superiore o cambiare HD preparatevi a sudare 7 camice. Il mio vecchio N61 in quasi quattro anni non ha mai preso un virus, di schifezze ne ho messe, ma alla fine ho dovuto riformattare lo stesso win7: i giochi solo per giocare lasciateli alle consolle, se proprio volete un laptop da gioco almeno mettetegli, anche se non lo usate, Flamming Cliffs!!

:lol::lol: GAGGIO:lol::lol: = Aggettivo sardo sinonimo di tamarro!!!
Che ridere Mox!
Anche tu stai montando un ssd?
Sapevo che win 8 non aveva seriale ma non che fosse nel bios...
Pensi che valga il denaro che abbiamo speso?

Riepilogando, tutto molto bello, quello che non va:
- retroilluminazione bianca quando al massimo, la più tenue è buona, ma gli occhiali flippano
- non funzionano gli hd esterni usb 3.0 quando il cavo è guasto (e questo lo riterrei gravissimo!!!!)
- win 8 - comunque vada avanti, windows è sempre una porcheria (inteso come luogo in cui vivono i porci, o forse era porcile?). NON C'È IL PRODUCT-KEY, per tutti quelli che volgiono passare a versione superiore o cambiare HD preparatevi a sudare 7 camice. Il mio vecchio N61 in quasi quattro anni non ha mai preso un virus, di schifezze ne ho messe, ma alla fine ho dovuto riformattare lo stesso win7: i giochi solo per giocare lasciateli alle consolle, se proprio volete un laptop da gioco almeno mettetegli, anche se non lo usate, Flamming Cliffs!!

Ciao Mox,

l'illuminazione della tastiera l'ho messa al minimo ed io non la trovo male ( ne troppo tenue ne troppo forte )
gli occhiali flippano perche' non sei andato a fare la calibrazione del pannello sul pannello di controllo 3D dell'Nvidia ( scusa il gioco di parole ) poi se vuoi mi spiego meglio quando avro' il portatile sottomano.....sappi solo che il pannello di default e' settato a 60Hz, io l'ho messo a 120Hz nell'uso normale ed a 110Hz.quando uso gli occhiali
Non ho capito se il problema sugli hd esterni usb 3.0 ( quando il cavo è guasto.....!!! ) sia una battuta :asd:
Che non ci fosse il product-key attaccato sulla macchina ( di dietro, di lato, di traverso, fai un po' tu ) questo era risaputo dal giorno in cui e' uscito Winzoz 8 ( vale per tutti i pc asus compreso ) magari dico una vaccata ma nel momento che lo attivi dovresti vedere il P.K. in configurazione pc ( io sapevo che la licenza era valida x 3 pc )

Quindi nemmeno sul tuo era presente il cd asus con i driver......
Io avevo il nastro ASUS sulla scatola esterna di cartone marrone ( quella che protegge poi la confezione nera asus )
Mentre sulla scatola nera ASUS non era presente nessun sigillo.......anche per te e' stato cosi' ?
Poi aprendo la magica scatola nera tutto era sigillato ( batteria-cavi-alimentatore-materiale cartaceo-adesivi-panno per togliere le impronte-occhiali 3D )
Aprendo il note ( che si trovava avvolto da un panno bianco con logo Asus ) sulla tastiera era presente una velina sempre bianca che proteggeva la stessa ma nessuna protezione io ho trovato sul monitor ed intorno alla cornice.........
era presente solo un adesivo di cartone fissato sulla cornice superiore sx del pannello che mi ha anche sporcato la plastica ( sono stato costretto ad usare il petrolio per toglierla !!!! )

Gli adesivi di certo non li metto, i colori li puoi settare anche usando la scheda video ( diventano piu' freddi......)

La copia di backup l'hai fatta con Win8 ?

Insomma mi pare di capire che per il momento non sei rimasto molto soddisfatto....:cav:

Ultima modifica:
Ordine dell'hp effettuato!!!!! :luxhello:
Ehm volevo dire dell'Asus!! Se tutto va bene, mi arriva tra lunedì e martedì! :lol:

Ho già pronto un ssd da 120gb da installare...e mi sa che procederò nel modo seguente (se mi riesce!):
-Avvio il pc, registro windows 8 e mi copio il seriale da qualche parte
-Faccio un backup di tutto su un hdd esterno per sicurezza
-Installo l'ssd e ci metto una copia pulita di windows 8.1, registrandola col seriale precedente (ma che lo posso fare?!?!)
-Installo i vari driver Nvidia etc...
-Formatto l'hdd da 750Gb usandolo poi come disco dati
-via........:rock1:

ps.Qualcosa mi dice che tutto questo o non sarà possibile, oppure qualcosa andrà storto e allora...........si vedrà via!

pps.Forse installare win8.1 è più facile del previsto, qui ho trovato una guida che potrebbe risultare utile a tutti: http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/guida-per-scaricare-la-iso-di-windows-8-1/

Ultima modifica:
Ordine dell'hp effettuato!!!!! :luxhello:
Ehm volevo dire dell'Asus!! Se tutto va bene, mi arriva tra lunedì e martedì! :lol:

Ho già pronto un ssd da 120gb da installare...e mi sa che procederò nel modo seguente (se mi riesce!):
-Avvio il pc, registro windows 8 e mi copio il seriale da qualche parte
-Faccio un backup di tutto su un hdd esterno per sicurezza
-Installo l'ssd e ci metto una "mia" copia pulita di windows 8.1, registrandola col seriale precedente (ma che lo posso fare?!?!)
-Installo i vari driver Nvidia etc...
-Formatto l'hdd da 750Gb usandolo poi come disco dati
-via........:rock1:

ps.Qualcosa mi dice che tutto questo o non sarà possibile, oppure qualcosa andrà storto e allora...........si vedrà via!

No, sono abbastanza fresco di attivazione ed il seriale NON ESCE.
la soluzione dovrebbe essere questa:
Bipass UEFI provided product key to install Windows 8??? - Microsoft Community

Che dire, auguri...

Comunque se non hai pagato carta di credito dubito che ti sbobbinino subito il computer lunedì.

Per tutti: il computer (HW) vale la pena, i soldi spesi mi pare li valga decisamente tutti e per il prezzo praticato da jungle, riguardanto quanto avevo speso per il precedente, quei soldi li vale il solo pannello, anche se mai dovessi usare un gioco. Per il SO, che comunque è stato pagato, spero che quei soldi il CEO Micro li debba spendere in medicinali (alterandre capirà ;) ). Ottomila pene per proteggersi il software che ho comprato e pagato: non mi pare una cosa equa e solidale - socio in azienda nelle perdite (quando c'è da pagare sborsi tu perchè il lavoro è andato male) ma dipendente dell'azienda nei guadagni (stipendiato a quota fissa quando entrano i soldi), no mica tanto d'accordo.

Prima o poi digerirò anche win8 - forse.
Di certo win8 non è il motivo per non prendere il rog, magari sarebbe un motivo per non spostarsi da win7 se si tratta di uno sfizio.

Ho anche capito chi è stato: colui che voleva il G750 da jungla ed a cui l'ho soffiato....

Quello che penso anche io :asd:
Comunque stamattina alle 11:50, dopo 51 ore di "ordine in lavorazione" (l'email riportava che sarebbe stato spedito in 36/48h) mi è arrivata la mail per l'aggiornamento di status in "Spedito"
Già il fatto che sia stato spedito oggi e che ora io debba aspettare ancora fino a lunedì ha provocato non poche "imprecazioni" (chiamiamole così).. Ma poco dopo ho appurato che per tutta la settimana prossima potrebbe anche esserci uno sciopero degli autotrasportatori..
Quelli della Giungla mi rassicurano che lo sciopero sia stato revocato, però ho chiamato alla Bartolini e mi hanno detto che ancora non è sicuro se ci sia o meno e che lo sapranno lunedì.
In qualunque caso ancora NON mi hanno inviato il Tracking e alla filiale della Bartolini mi hanno chiesto anche il nome ecc. per vedere se fosse già arrivato da loro, ma non risultava niente. Spero perlomeno che abbiano già spedito sul serio :grrrr:

Scusa Mox, ma hai letto il mio precedente intervento ? Certo volte ho come la sensazione di essere invisibile o peggio ignorato :(

pps.Forse installare win8.1 è più facile del previsto, qui ho trovato una guida che potrebbe risultare utile a tutti: Guida per scaricare la ISO di installazione di Windows 8.1 | WindowsBlogItalia

Scusate ma non e' piu' semplice fare update a W8.1 tramite lo store di Windows presente sull'interfaccia Metro ? Se andate nello Store la prima schermata che vi appare e' : AGGIORNA GRATUITAMENTE A WINDOWS 8
Dopodiche' lo installate dove caspita vi pare.

Eh beh...se Bartolini non viene a casa...casa va da Bartolini...
Ho richiamato, chiedendogli la cortesia,che si trattava di un regalo per un compleanno domenica...l'operatore disponibilissimo mi da appuntamento al telefono dopo un oretta, dice che se lo trova non ci sono problemi.
Richiamo et voilà...prego venga a ritirarlo...ed ora è qui a casa con me :love:
Apro lo scatolone e vedo la scatola del note e a parte gli okkialini 3D.
Apro l'altra scatola ed il materiale presente è il seguente:
-Notebook
-Alimentatore + attacco presa tedesca
-Batteria
-Scatolina comprendente:
- manuale
- coupon per scaricare Assassin's Creed Black Flag
- Garanzia e manuale Asus Kasko
- Pannetto pulizia
- Kit adesivi
- Braccialetto a velcro x i fili
Più tardi se riesco faccio un video di Unpacking,intanto qualche foto
-Et Voilà-
b1cx.webp

-Ecco il note-
d3g0.webp

-Aperto-
4mns.webp

-Particolare logo AC, sembra sia serigrafato-
qjff.webp

Ho anche capito chi è stato: colui che voleva il G750 da jungla ed a cui l'ho soffiato....

Io non c'entro............ :asd:

Scusate ma non e' piu' semplice fare update a W8.1 tramite lo store di Windows presente sull'interfaccia Metro ? Se andate nello Store la prima schermata che vi appare e' : AGGIORNA GRATUITAMENTE A WINDOWS 8. Dopodiche' lo installate dove caspita vi pare.

Il fatto è che vorrei ripulire il pc da ogni cosa sia installata (tipo antivirus, programmi Asus, etc.), formattare l'hdd da 750Gb e installare da pulito un win8.1 sull'ssd. Facendo l'aggiornamento si può anche dirgli di installare da zero su un disco diverso da quello su cui si trova?!

Ultima modifica:
Ciao luvel85, benvenuto tra noi !!!
Mi confermi che sulla confezione nera che contiene il notebook non era presente nessun sigillo ?
Stai attento quando togli quel cartoncino adesivo e malefico dalla cornice del pannello perche' ti lascia delle tracce di colla che non vanno facilmente via......
Ultima cosa, l'adesivo Assassin's Creed e' serigrafato oppure e' come quello della kasko ?
Il mio aveva l'adesivo kasko a sx e sulla destra un grande adesivo con tutte le caratteristiche del pc + ovviamente quelli Nvidia ed Intel che hai anche tu.
Complimenti per l'acquisto

Ciao luvel85, benvenuto tra noi !!!
Mi confermi che sulla confezione nera che contiene il notebook non era presente nessun sigillo ?
Stai attento quando togli quel cartoncino adesivo e malefico dalla cornice del pannello perche' ti lascia delle tracce di colla che non vanno facilmente via......
Ultima cosa, l'adesivo Assassin's Creed e' serigrafato oppure e' come quello della kasko ?
Il mio aveva l'adesivo kasko a sx e sulla destra un grande adesivo con tutte le caratteristiche del pc + ovviamente quelli Nvidia ed Intel che hai anche tu.
Complimenti per l'acquisto
Allora, il sigillo, era un adesivo nero della ASUS ed era presente sulla scatola piu grande dove dentro ce la scatola del note e gli occhialini...in piu c'era tutto il nastro da pacchii asus lungo l'apertura del pacco.
Il logo di AC penso sia proprio serigrafato, e come vedi dalle immagini l'adesivo della kasko ce l'ho a destra dove di solito ce l'adesivo con le caratteristiche...che io non ho

Quindi la scatola nera asus non aveva nulla....come la mia
Anche io sulla scatola esterna/grande marrone avevo il nastro ASUS blu che chiudeva tutto il perimentro ma non l'adesivo nero
Strano che non hai l'adesivo gigante con tutte le caratteristiche del pc......domani ti mando una foto.

Ultima modifica:
Ho finalmente anche il Tracking ma funzionerà solo dopo le 23:30.. Qualcuno sa per caso se è possibile il ritiro in filiale Bartolini il sabato mattina? :grat:

Ho finalmente anche il Tracking ma funzionerà solo dopo le 23:30.. Qualcuno sa per caso se è possibile il ritiro in filiale Bartolini il sabato mattina? :grat:
penso proprio di no

- - - Updated - - -

Quindi la scatola nera asus non aveva nulla....come la mia
Io sulla scatola esterna/grande marrone avevo il nastro ASUS blu che chiudeva tutto il perimentro
Strano che non hai l'adesivo gigante con tutte le caratteristiche del pc......domani ti mando una foto.
Ho capito quale adesivo dici...boh magari è ancora "vergine" dentro al manuale...poi ci guardo

Allora, il sigillo, era un adesivo nero della ASUS ed era presente sulla scatola piu grande dove dentro ce la scatola del note e gli occhialini...in piu c'era tutto il nastro da pacchii asus lungo l'apertura del pacco.
Il logo di AC penso sia proprio serigrafato, e come vedi dalle immagini l'adesivo della kasko ce l'ho a destra dove di solito ce l'adesivo con le caratteristiche...che io non ho
Innanzitutto tanti auguri per aver adottato la bestiolina!
Ma davvero AC è serigrafato? ti prego controlla bene! Ma sono impazziti? Vogliono identificarlo come un giocattolo?Gia son dovuto scendere a compromessi con la mia coscienza per accettare quell'infame scudetto bianco autoilluminante con scritto "repubblic of stocaxxo" e in più non mettono neanche l'adesivo con le caratteristiche tecniche...
Allora do ragione a Mox quando dice che con quella cifra ci si compra una consolle + 10 giochi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro