ASUS ROG G750JX

Pubblicità
salve mi potreste aiutare con un problema? il mio g750jx rimane con lo schermo nero e per farlo ripartire devo spegnerlo col pulsante e poi riaccenderlo allo stesso modo, e alla seconda volta riparte in 10 secondi netti. Che si può fare? E' w8?

Il problema dello schermo che rimaneva nero lo aveva anche Andreasan, colpa dei nuovi driver per la GPU, prova a ripristinare i precedenti..

Ciao a tutti.
Ho acquistato ieri sul sito di una nota catena, il rog G750JX-CV200H.
Purtroppo non sono riuscito a prenderlo qualche giorno fa,quando c'era uno sconto in atto...tutti i pc sono andati venduti in qualche ora:( e mi tocca pagarlo qualcosa in piu ma va bene lo stesso...
Da oggi pomeriggio dice spedito, spero di averlo entro sabato
Volevo chiedere un paio di cosette, giusto per vedere se ho capito::grat:
- è presente un HD da 750GB, e io volendo posso aggiungere un SSD giusto? oppure andrebbe a sostituire l'HD?
- il monitor è un full HD 3D, si tratta di un 120Hz?

E ora un po di comicità...dite che ho fatto un bel passo avanti rispetto al notebook che ho in firma?:lol::lol::lol::lol:

Ciao a tutti.
Purtroppo non sono riuscito a prenderlo qualche giorno fa,quando c'era uno sconto in atto...tutti i pc sono andati venduti in qualche ora:( e mi tocca pagarlo qualcosa in piu ma va bene lo stesso...
- è presente un HD da 750GB, e io volendo posso aggiungere un SSD giusto? oppure andrebbe a sostituire l'HD?

E ora un po di comicità...dite che ho fatto un bel passo avanti rispetto al notebook che ho in firma?:lol::lol::lol::lol:

Ci son due slot per l'HDD/SSD, quindi puoi benissimo mettere l'SSD al posto dell'HDD e mettere quest'ultimo nel secondo slot.
Il monitor sì, è a 120Hz a quanto ho potuto appurare leggendo in giro :D

Grazie Andre,
sicuramente migrero' i dati dall'hdd all'ssd ( S.O.compreso ) perche' non ho voglia di formattare tutto in realta' avevo chiesto aiuto su un'altra cosa cmq.ho dato un'occhiata in giro ed ho trovato queste spiegazioni :

Lo schema MBR di un disco è uno schema di partizione non recente che può essere utilizzato con la maggior parte dei sistemi operativi. L'intero spazio del disco rigido viene suddiviso in massimo quattro partizioni principali.

Lo schema GPT rappresenta un nuovo standard di layout per la tabella di partizione di un disco rigido.
Fa parte dello standard EFI (Extensible Firmware Interface), che sostituisce il BIOS del PC.
Oggi i pc che escono con windows 8 hanno questo standard.

Mentre l’ MBR inizia con il Master Boot Code, che contiene un file eseguibile che ha lo scopo di identificare e avviare la partizione attiva, il GPT utilizza le caratteristiche dell'EFI per realizzare queste funzionalità.
Per motivi di protezione e compatibilità il disco inizia con un riferimento MBR, cui segue il GPT stesso con la tabella delle partizioni.
Lo scopo principale dell’ MBR all'inizio del disco è quello di evitare alle applicazioni per dischi MBR di non riconoscere ed eventualmente sovrascrivere i dischi GPT.
Un altro vantaggio di utilizzare dischi di base GPT include il superamento del limite di 4 partizioni primarie su un disco MBR. GPT supporta un massimo di 128 partizioni primarie. Le strutture dati GPT sono anche memorizzati due volte sul disco: una volta all'inizio e di nuovo alla fine. Questo consente un probabile recupero dati in caso di danni causati da un settore danneggiato.

:inchino:Sei un grande!!!

- - - Updated - - -

Ciao a tutti.

Scusa ma mi sembra un notebook di tutto rispetto!!!
ps. se ti arriva sabato sarai il primo a scoprire il mistero della scritta "assassin creed" sotto il tastierino numerico! Faccelo sapere!;)

Ci son due slot per l'HDD/SSD, quindi puoi benissimo mettere l'SSD al posto dell'HDD e mettere quest'ultimo nel secondo slot.
Il monitor sì, è a 120Hz a quanto ho potuto appurare leggendo in giro :D

Da possessore confermo al 120% i 120Hz :veach:

- - - Updated - - -

è si certo, la durata media di un pc windows è 3 ore:doh:

virus:lol:
i "virus" si prendono installando mille robacce tipo i software spazzatura installati come pubblicità

allora, le console richiedono 60€ al anno per avere l' online, i videogiochi per console costano di più e scendono meno di prezzo
quindi con un pc se si gioca molto si possono risparmiare anche 200€ al anno rispetto a una console, pur comprando ovviamente comprando software originale...
poi su pc cè anche una decente scelta di free to play
e poi una console è solo una console, non è un pc con il quale puoi anche giocare

Sottoscrivo al 100%.........per l'online su xbox si puo' risparmiare circa la meta' acquistando in rete l'abbonamento.

- - - Updated - - -

A parte che finalmente oggi è venuto Tarzan in persona e finalmente mi ha portato la fatidica scatola nera, con contenuto fino a fine orario lavorativo ignoto (o se è 'na sola sarà molto ignoto, abrv. m-ignoto)...

Mox, se ci sei batti un colpo......!!!!

No, le uniche persone vicino a me che mi vogliono bene e mi pensano sono e-qui-taglia, enel, imu, tares, brontolo e pisolo (e tutte si preoccupano per la mia salute, sarà un caso? :pompiere: ) quindi in qualche modo mi devo arrangiare...

Io per vicine intendevo a portata di sniffing :rolleyes:

Scusa ma mi sembra un notebook di tutto rispetto!!!
ps. se ti arriva sabato sarai il primo a scoprire il mistero della scritta "assassin creed" sotto il tastierino numerico! Faccelo sapere!;)
certo :)

- - - Updated - - -

Sottoscrivo al 100%.........per l'online su xbox si puo' risparmiare circa la meta' acquistando in rete l'abbonamento.
Io ho preso abbonamento 14 mesi a 41 euro :)

salve mi potreste aiutare con un problema? il mio g750jx rimane con lo schermo nero e per farlo ripartire devo spegnerlo col pulsante e poi riaccenderlo allo stesso modo, e alla seconda volta riparte in 10 secondi netti. Che si può fare? E' w8?

Il problema dello schermo che rimaneva nero lo aveva anche Andreasan, colpa dei nuovi driver per la GPU, prova a ripristinare i precedenti..

Ciao Stalker92,
prova questi : nVidia Graphics Driver Versione V9.18.13.1193
Notebook & Ultrabook - ASUS ROG G750JX

- - - Updated - - -

Io ho preso abbonamento 14 mesi a 41 euro :)

Dove lo prendo io il 12+2 ora sta a 38 euro ma siamo li'........in 2 minuti ti arriva il codice, sono velocissimi ed affidabili anche se sono francesi :asd:

Ultima modifica:
Buono a sapersi,
io avevo messo gli ultimi ( i 331.82 ) e mi avevano dato problemi costringedomi a ripristinare i vecchi.....
Grazie mille e facci sapere nel caso avessi problemi.

- - - Updated - - -

Purtroppo qui ha in gestione anche UPS (che ha priorità assoluta) e poi PT... Magari sei fortunato e ti arriva in 3gg, ma potrebbero diventare 5 e non arrabbiarti: funziona così. Se non ti hanno già spedito cambia subito - avvisali dei gravi disagi del corriere, non credo che non ti vengano incontro. N.B: settimana prossima ci sono diversi scioperi sui trasporti e blocchi nell'aria, mi pare ci sia la conferma per il 13 più altri giorni (bisogna vedere il sito del ministero dei trasporti)

Ahaha come minimo!:asd: Io anche se ho 44 anni lo avrei aperto nel furgone!
Ho scelto sda accidenti! meno male che è assicurato...

44 anch'io e non sentirli.......pare vero !!!! :lol:
Pero' anche voi dai.....usare questi "corrierucoli".......
Mox che fine hai fatto ? Sparito un'altra volta....:D

Ultima modifica:
Il pacco è arrivato oggi in filiale, non riescono a consegnarlo oggi...domani nn lavorano...ahime mi tocca aspettare lunedi