Ciao a tutti, posseggo il G750JX da dicembre del 2013 e non ho mai avuto grossi problemi. Oggi dopo averlo lasciato accesso a lavorare, come faccio spesso a dire il vero, l'ho trovato per due volte di fila spento! Alla riaccensione nessun messaggio di errore. Ho pensato quindi ad un problema di temperatura della gpu ed ho installato due programmi: GPU-Z e Core Temp. Bene, a riposo gpu-z segna una temperatura di 45 gradi mentre core temp segna una temperatura dei core che varia da 48 a 53-55 gradi circa. Avviando per un pò un gioco(Dragon Age Inquisition), ho notato che la gpu non supera i 56 gradi, mentre i quattro core della cpu erano tra 88 e 93 gradi. Potrebbe quindi essere l'eccessiva temperatura della cpu a far spegnere il portatile? Se fosse così al successivo riavvio non dovrei ricevere qualche messaggio dell'accaduto? Il sistema crea qualche log di questo spegnimento? Inoltre ho notato che la frequenza del clock resta fissa a 99,77x33 è normale? Non dovrebbe essere a riposo a 2,4 ghz per poi aumentare se si avviano applicazioni che richiedono maggiore potenza?