ASUS ROG G750JH -> SI MA QUANDO?

Pubblicità

LUCA PUGGELLI

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare notebook. Se vivessimo in un paese pseudonormale non ci sarebbero problemi, ma visto che siamo in Italia e il mondo ci snobba, devo scrivere questo post.

Mi piacerebbe acquistare il notebook Asus G750JH - la versione con la nVidia GTX780 - ma in Italia non si vede (nel resto di europa si però).

Le domande a questo punto sono 3:

1. Qualcuno sa/ha letto notizie su eventuale uscita o definitiva non uscita in Italia?

2. Qualcuno di voi sa se si può comprare in EU e sostituire eventualmente la tastiera (o i tasti) da qualche parte? Per avere anche una configurazione hw QWERTY italiana.

3. La differenza prestazionale tra GTX780 e GTX770 è evidente?

GRAZIE A TUTTI RISPONDETE NUMEROSI!! :D

ciao anch'io mi sono molto informato sul rog di asus,ho aperto un topic sul g750jx che alcuni quì nel forum hanno comprato,posso confermarti che allo stato attuale delle cose Asus non ha intenzione di vendere in Italia il jh (questo mi è stato detto tempo fa via mail dal servizio clienti Asus)
Come hai visto solo in Italia non viene venduto,nel resto d'Europa sembrano essere in vendita tutti e tre i modelli della gamma ma per noi l'acquisto è limitato dal tipo di configurazione del layout della tastiera,diversa dalla nostra.
per riconfigurare i tasti,si può normalmente cambiare la lingua/configurazione tramite il menù del pc,alcuni utenti consigliano di applicare gli stiker per il cambio lettera,onestamente come lavoro non mi piace su un pc che costa quasi 2000€ (parere personale!)
Nei vari siti dove sono state confrontate le due schede video all'unanimità è stata proclamata vincitrice la 780 (ovvio!) e pare esserci un bel distacco in termi di prestazioni.
In ogni caso il jx non è un "povero pc" si legge in giro che sia una bella bestia e se il tuo scopo è il gaming di meglio per ora in Italia a quel prezzo non trovi nulla.Io per ora sono in standbye,mi frena molto l'ingombro e il peso che non legano molto alle mie esigenze.
ciao ciao

In ogni caso il jx non è un "povero pc" si legge in giro che sia una bella bestia e se il tuo scopo è il gaming di meglio per ora in Italia a quel prezzo non trovi nulla.Io per ora sono in standbye,mi frena molto l'ingombro e il peso che non legano molto alle mie esigenze.
ciao ciao
Ciao anto e grazie per aver risposto. Io invece ti dirò... le dimensioni e il peso non mi spaventano più di tanto. Quel che non mi convince è la scheda grafica! Comunque è una vergogna che l'italia sia il fanalino di coda anche in questo settore. Aspetterò ancora, però non posso aspettare tanto perchè il mio vecchio notebook non ce la fa a reggere il carico di lavoro.

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare notebook. Se vivessimo in un paese pseudonormale non ci sarebbero problemi, ma visto che siamo in Italia e il mondo ci snobba, devo scrivere questo post.

Mi piacerebbe acquistare il notebook Asus G750JH - la versione con la nVidia GTX780 - ma in Italia non si vede (nel resto di europa si però).

Le domande a questo punto sono 3:

1. Qualcuno sa/ha letto notizie su eventuale uscita o definitiva non uscita in Italia?

2. Qualcuno di voi sa se si può comprare in EU e sostituire eventualmente la tastiera (o i tasti) da qualche parte? Per avere anche una configurazione hw QWERTY italiana.

3. La differenza prestazionale tra GTX780 e GTX770 è evidente?

GRAZIE A TUTTI RISPONDETE NUMEROSI!! :D

Salve a tutti,ciao Luca,sono consapevole che viviamo in un paese pseudonormale e che brand tipo samsung e ora anche asus credono che gli italiani siano un popolo di polli da spennare e che i loro prodotti a differenza del resto del mondo vengono venduti qui con versioni "castrate" a prezzi più alti!!.. però sovente,non vedo nessun italiano muovere un dito!!
quindi,visto che per me sarebbe la prima volta e non ho esperienze a riguardo vorrei avviare una petizione on-line nei confronti di Asus per questa politica di vendita poco corretta,denigratoria e forse anche illegittima nei confronti di tutti gli italiani.
io ho intenzione di acquistare il seguente prodotto:
ASUS G750JH con gpu nvidia gtx 780m 4gb gddr5 vram
la cosa più bella(sono ironico!)è che oltre a spendere 2mila euri e acquistarlo necessariamente all'estero con il problema della tastiera diversa,contattando asus mi sono sentito dire che anche godendo di garanzia "globale" avrei avuto problemi a mandare in assistenza il prodotto in italia!mi sembra assurdo ed illegale!

potreste aiutarmi a realizzare questa cosa? qualcuno sà per esperienza come fare?
non facciamoci pestare sotto i piedi...

Si è una cosa vergognosa, però non saprei come muovermi. Anche perchè mi sa che servirebbe a poco. A meno di non coinvolgere un mare di gente. Cosa che non succederà. La cosa più bella è che io rivolgendomi ad asus sulla pagina di facebook, ho chiesto se fosse possibile sostituire tasti o tastiera della serie G750. Mi è stato detto "non è possibile". Allora ho risposto ironico "quindi se mi si rompessero i tasti non sarebbero riparabili". Che tristezza. Visto che io l'acquisto lo devo fare entro breve (1 mese max) mi sa che dovrò rivolgermi a Santech. Italia 1-0 Taiwan (contando solo questo aspetto). Mangiatori di spaghetti al brodo che non sono altro..

Si è una cosa vergognosa, però non saprei come muovermi. Anche perchè mi sa che servirebbe a poco. A meno di non coinvolgere un mare di gente. Cosa che non succederà. La cosa più bella è che io rivolgendomi ad asus sulla pagina di facebook, ho chiesto se fosse possibile sostituire tasti o tastiera della serie G750. Mi è stato detto "non è possibile". Allora ho risposto ironico "quindi se mi si rompessero i tasti non sarebbero riparabili". Che tristezza. Visto che io l'acquisto lo devo fare entro breve (1 mese max) mi sa che dovrò rivolgermi a Santech. Italia 1-0 Taiwan (contando solo questo aspetto). Mangiatori di spaghetti al brodo che non sono altro..
E' proprio per questo spirito "arrendevole" che Asus e altri brand si fanno i porci comodi loro in tattiche di vendita e di mercato,dobbiamo proibirlo!
sai quante persone sarebbero favorevoli all'acquisto?ed inoltre il restante delle persone aderirebbe per partito preso e per principio,gli altri siamo noi e dobbiamo essere più uniti.
appena avrò un attimo di tempo cerchero sui vari forum persone capaci ad intraprendere questa petizione contro asus.
anche io avrei necessità di comprare a breve il laptop,ma preferirei questo g750jh in quanto oltre all'hardware mi interessa la funzione 3d,in quanto qualità/prezzo è ottimo.
purtroppo Asus è diventata poco seria!
questo messaggio si estende a tutto il forum,vi prego aiutatemi a portare avanti questa battaglia per tutti gli italiani! si inizia dalle cose piccole!

Mi unisco anch'io alla discussione e alla richiesta di portare il G750JH in Italia! Sono alcuni mesi che sto valutando tantissimi notebook da gioco e mi ero convinto ad andare verso un assemblato (tipo santech o deviltech), ma ero sempre molto titubante a causa delle pessime recensioni sul rumore e il riscaldamento generati.
Poi ho visto questo nuovissimo asus Rog che è prefetto: ottima estetica, compnenti al top (ovviamente voglio la 780m, se mi deve durare un po' di anni è necessaria) e silenziossimo rispetto ai concorrenti. Ero deciso a prenderlo ma, guarda un po', cercando in giro sembra che la asus non voglia portarlo in italia (quando è in vendita in tutto il resto d'Europa!)...
E' scandaloso che veniamo trattati come un paese di serie b, e cmq stiamo parlando di un oggetto che costa 2000 euro e su cui la asus ha un margine di guadagno enorme. Non ho alcuna intenzione di spendere tutti questi soldi e non avere la tastiera italiana..
E non credo di essere l'unico a volerlo in italia dato che al momento è quanto di meglio ci sia sul mercato dei notebook gaming.
Mi associo a qualunque iniziativa possibile per convincere asus a portarlo in italia!

Mi unisco anch'io alla discussione e alla richiesta di portare il G750JH in Italia! Sono alcuni mesi che sto valutando tantissimi notebook da gioco e mi ero convinto ad andare verso un assemblato (tipo santech o deviltech), ma ero sempre molto titubante a causa delle pessime recensioni sul rumore e il riscaldamento generati.
Poi ho visto questo nuovissimo asus Rog che è prefetto: ottima estetica, compnenti al top (ovviamente voglio la 780m, se mi deve durare un po' di anni è necessaria) e silenziossimo rispetto ai concorrenti. Ero deciso a prenderlo ma, guarda un po', cercando in giro sembra che la asus non voglia portarlo in italia (quando è in vendita in tutto il resto d'Europa!)...
E' scandaloso che veniamo trattati come un paese di serie b, e cmq stiamo parlando di un oggetto che costa 2000 euro e su cui la asus ha un margine di guadagno enorme. Non ho alcuna intenzione di spendere tutti questi soldi e non avere la tastiera italiana..
E non credo di essere l'unico a volerlo in italia dato che al momento è quanto di meglio ci sia sul mercato dei notebook gaming.
Mi associo a qualunque iniziativa possibile per convincere asus a portarlo in italia!
Questo è lo spirito che ci unisce e ci rende forti!

Purtroppo come dicevo non ho nessuna nozione in merito a petizioni on-line,e mi sono rivolto a questo blog con la speranza che qualcuno mi aiutasse... ma silenzio assoluto!
Mi rivolgo ad altri blog e faccio un po' di ricerche su Google,vedo di trovare materiale inerente.
Se sapete qualcosa prima di me contattatemi,in ogni caso ci aggiorniamo qui..
Grazie a tutti.

salve a tutti..
come promesso ho aperto la petizione nei confronti di asus,al seguente indirizzo potete apporre la vostra firma:

ASUS G750JH GPU NVIDIA GTX 780M IN ITALIA! - Petizioni24.com

io ho messo la prima pietra!

avrò bisogno qualcuno di voi che mi aiuti a creare su yahoo!answer il thread inerente al g750jh in modo che io possa segnalare la petizione ed avere come risultato principale della ricerca su google,in modo da reindirizzare quante più persone possibili!

mi collegherò stasera per le 21,spero di trovarvi on line tutti..
grazie di cuore..

la g750jx si trova nei negozi on-line anche a 1599 euro, la g750jh a quanto si vende nei mercati francesi e tedeschi? ma e' venduto anche in Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia ecc. e non in Italia??!!!!!

E' venduto in ogni stato fuorchè l'Italia...
Il prezzo del jh se non erro si aggira attorno ai 1700€ negli shop stranieri

Salve a tutti!
Sono un nuovo utente del forum che si è invaghito del G750 JH-DB72, che ho visto recensito per ora, solo in alcuni siti Canadesi.
Vi chiedo, se qualcuno tra voi avesse esperienze in acquisti on line oltre comunità Europea, di istruirmi sulle maggiori difficoltà e inconvenienti che potrei incontrare, per acquistare questo splendido esemplare.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Buona Serata!

Ultima modifica:
Salve Neottolemo,

Il problema principale,oltre che ad un layout della tastiera diverso dal nostro, è che comprando questo laptop all'estero la nostra cara Asus italia si rifiuta di prenderlo in assistenza,qualora ce n'è fosse il bisogno,nelle sedi italiane,nonostante il prodotto goda di garanzia globale!
Perciò se lo compri in canada,in caso di problemi,ti tocca mandarlo li a spese tue.

Leggi il post #4 ed il #9 ,mi raccomando partecipa alla petizione

Salve Neottolemo,

Il problema principale,oltre che ad un layout della tastiera diverso dal nostro, è che comprando questo laptop all'estero la nostra cara Asus italia si rifiuta di prenderlo in assistenza,qualora ce n'è fosse il bisogno,nelle sedi italiane,nonostante il prodotto goda di garanzia globale!
Perciò se lo compri in canada,in caso di problemi,ti tocca mandarlo li a spese tue.

Leggi il post #4 ed il #9 ,mi raccomando partecipa alla petizione
Ti ho risposto anche sull'altro forum: ho sottoscritto la tua petizione. Io ho contattato asus e mi hanno detto che se acquistassi il computer all'estero (es. svizzera o francia) mi sostituirebbero la tastiera con quella italiana presso un centro asus. Della garanzia non mi hanno detto niente di preciso. Cmq allego il testo della email:

"Gentile signor Luca,

in merito alla sua email, le comunchiamo che se acquista il notebook in Germania, può successivamente mandarlo in laboratorio per far sostituire la tastiera.

Per quanto riguarda la garanzia ci sono sicuramente limitazioni perchè è da verificare con il seriale che naturalmente non ha, se ha la garanzia internazionale di un anno o meno.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti"

Non sembrerebbe che, in caso di garanzia internazionale, ci siano beghe...
Il prezzo dei modelli piu interessanti (che tra l'altro prevedono 32gb di ram e un raid 0 di msata da 256gb complessivi) mi pare si aggiri sui 2200 euro (in svizzera).

Forse si fa prima a invadere la svizzera.

:D

Puoi postare un link relativo alla configurazione da te evidenziata e commercializzata nel market Svizzero.
Grazie e buona giornata!

Ti ho risposto anche sull'altro forum: ho sottoscritto la tua petizione. Io ho contattato asus e mi hanno detto che se acquistassi il computer all'estero (es. svizzera o francia) mi sostituirebbero la tastiera con quella italiana presso un centro asus. Della garanzia non mi hanno detto niente di preciso. Cmq allego il testo della email:

"Gentile signor Luca,

in merito alla sua email, le comunchiamo che se acquista il notebook in Germania, può successivamente mandarlo in laboratorio per far sostituire la tastiera.

Per quanto riguarda la garanzia ci sono sicuramente limitazioni perchè è da verificare con il seriale che naturalmente non ha, se ha la garanzia internazionale di un anno o meno.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti"

Non sembrerebbe che, in caso di garanzia internazionale, ci siano beghe...
Il prezzo dei modelli piu interessanti (che tra l'altro prevedono 32gb di ram e un raid 0 di msata da 256gb complessivi) mi pare si aggiri sui 2200 euro (in svizzera).

Forse si fa prima a invadere la svizzera.

:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro