DOMANDA Asus ROG G551JW

Pubblicità

Impased

Nuovo Utente
Messaggi
121
Reazioni
16
Punteggio
38
A settembre ho acquistato questo portatile con le seguenti specifiche:
-CPU: I7-4720HQ
-GPU: gtx 960m 2gb

Ieri ho provato a misurare le temperature dopo aver giocato a GTA 5 e il picco massimo della CPU era di 91°C mentre per la GPU tra gli 80 ed gli 85°C. Ho voluto misurare la temperatura perché dopo circa una mezz'ora che gioco a GTA 5 (e gira a 60 fps con dettagli medi e risoluzione 1680x1050) inizia ad avere qualche scatto.
Le temperature alte possono essere dovute a causa del caldo?
 
sicuramente questo caldo non aiuta ma tieni conto di una cosa: è un portatile e quelle temp bene o male le raggiungerai sempre. potresti provare ad aprirlo e cambiare la pasta termica con una migliore e togliere la polvere dalla ventola ( se non sei capace puoi fartelo fare in un negozio di pc, ma se lo fanno pagare... ). in aggiunta, se non l'hai gia presa, potresti vedere per qualche base da mettere sotto il pc che te lo raffreddi
 
Ok la scheda grafica rimane tra i 60 e gli 80 massimo, mentre la cpu è quella che arriva anche a 89 gradi.. la perplessità è che non mi aveva mai dato problemi fino a qualche settimana fà, quando ho installato gta 5.

- - - Updated - - -

Ho provato stamattina ad aggiornare il Bios e a quanto pare i micro scatti non si verificano più. La temperatura della gpu il massimo che ha raggiunto è stato 78° mentre la cpu 91° per poi ritornare al di sotto di 89°. La cosa strana è che il PC non è bollente..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top