• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Asus rog g20

Pubblicità
No non ha i led incorporati,ma ha l'icona che si illumina, a me basta così. Al limite in un secondo momento inserirò semplici strisce led. Comunque grazie mille per il consiglio, il case è davvero bello e può contenere anche schede video lunghe. Ad ogni modo l'msi h97 micro è praticamente uguale alla h97 no? Ci sono due slot per la ram o nella configurazione devo scegliere solo uno slot 1x8?

- - - Updated - - -

No li inserisco dopo, tanto non ci vorrà molto. Però ha l'icona ☺️

No non ha i led incorporati,ma ha l'icona che si illumina, a me basta così. Al limite in un secondo momento inserirò semplici strisce led. Comunque grazie mille per il consiglio, il case è davvero bello e può contenere anche schede video lunghe. Ad ogni modo l'msi h97 micro è praticamente uguale alla h97 no? Ci sono due slot per la ram o nella configurazione devo scegliere solo uno slot 1x8?

- - - Updated - - -

No li inserisco dopo, tanto non ci vorrà molto. Però ha l'icona ☺️
Io ti ho messo la asrock. La versione micro ha meno slot pci-e ma la ram rimane con 4 slot.
Tu che msi intendi?

intendo sempre la msi h97 XD . :party: comunque per me la marca è indifferente,è sempre lo stesso modello. Ad ogni modo,se scusi la mia ignoranza, vorrei sapere quali sono gli slot pci :strega:. Per il resto,mi sembra una configurazione perfetta,specialmente se poi potrò fare upgrade :)

intendo sempre la msi h97 XD . :party: comunque per me la marca è indifferente,è sempre lo stesso modello. Ad ogni modo,se scusi la mia ignoranza, vorrei sapere quali sono gli slot pci :strega:. Per il resto,mi sembra una configurazione perfetta,specialmente se poi potrò fare upgrade :)
Per salire un po' di qualità dovresti prendere la asrock h97m pro4 a 81€ e non sarebbe una cattiva idea, l'msi è molto simile come dotazione alla anniversary, ma ha solo 2 slot per le ram e costa 5€ in più, a sto punto tanto vale la pro4.

Gli slot pci-e sono questi:
H97M Anniversary(L2).webp
In quello lungo va messa la vga, nei corti di solito si mette la scheda audio dedicata, la scheda di rete wireless...

Perfetto. Allora mandami la configurazione. Sappi che il budget è di 850/900(o meglio,ci si può arrivare,al limite)

No ho un pc con una gt 640, lo vendo e prendo una steam machine( che però avrà windows 8.1 no licenza ) quindi un computer da gioco molto simile ad una console con cui, se necessario, dovrò lavorare, anche se in minima parte. Considerando che ho già os, monitor,mouse e tastiera, mi serve una configurazione con una r9 280 o,se possibile, una gtx 970, se offre prestazioni migliori. Non so,fate voi, vorrei un pc con cui fare upgrade perché devo giocarci per 3 anni in queste condizioni…vorrei giocare a tutto a dettagli alti, o almeno a molti titoli. Mi raccomando consigliatemi un buon mini alimentatore perché in un pc con case piccolo è importante il silenzio,soprattutto. Grazie mille :)

No ho un pc con una gt 640, lo vendo e prendo una steam machine( che però avrà windows 8.1 no licenza ) quindi un computer da gioco molto simile ad una console con cui, se necessario, dovrò lavorare, anche se in minima parte. Considerando che ho già os, monitor,mouse e tastiera, mi serve una configurazione con una r9 280 o,se possibile, una gtx 970, se offre prestazioni migliori. Non so,fate voi, vorrei un pc con cui fare upgrade perché devo giocarci per 3 anni in queste condizioni…vorrei giocare a tutto a dettagli alti, o almeno a molti titoli. Mi raccomando consigliatemi un buon mini alimentatore perché in un pc con case piccolo è importante il silenzio,soprattutto. Grazie mille :)
Io farei così allora:
i5-4460.
Asrock h97m pro4.
Crucial Ballistix Sport XT 1600 MHz CL9 2x4 Gb.
Cooler Master Seidon 120v.
Zotac Gtx 960.
Bitfenix Pandora Windowed.
WD Blue 1tb.
Thermaltake London.

La gtx 960 va un po' meglio della r9 280, senza filtri riesce a gestire quasi tutti i giochi a 50/60fps e scalda e consuma veramente poco, in un case mini è importante anche questo.

Ultima modifica:
Ma l'alimentatore è per mini case? Visto che costa molto almeno è super silente?
E' compatibile anche con alimentatori normali il pandora. Costa così tanto perchè è semi-modulare, in questo modo avrai il minor numero di cavi in giro per il case dato che è molto stretto. Ha una ventola da 140, quindi dovrebbe essere anche silenzioso.

Per la rumorisità l'unica cosa che mi preoccupa è il dissipatore a liquido che non è dei più silenziosi, spero che settandolo un attimo e facendolo andare al minimo, il rumore diminuisca.
L'alternativa è prendere un dissipatore ad aria low profile, ma oltre a dissipare l'aria calda all'interno, ostruirebbe anche il flusso d'aria. Per questo motivo sarebbe meglio prendere un aio che espelle direttamente all'esterno del case.

va bene, un po' di rumore non conta,basta che non mi distrugga il cervello la notte se lo lascio aperto nella mia camera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro