Asus Rog Claymore Core

Pubblicità

karim76

Utente Èlite
Reazioni
571
Punteggio
108
Salve a tutti oggi ho comprato questa tastiera, in precedenza avevo una corsair K70 rgb Rapidfire, l'ho cambiata nonostante andasse benissimo e fosse esteticamente molto bella,per il fatto che non mi trovavo a mio agio con i tasti Rapidfire cherry speed che montava, e necessitavo di più spazio sul mousepad quindi ho optato per una tastiera compatta.

Passiamo a questa Asus Rog Claymore Core, che è la versione senza tastierino numerico,che nel modello superiore si può installare sia a DX che SX della tastiera per il resto identica a questa.
qualche caratteristica della tastiera
Layout:Italiano
misure:360 x 145 x 45 mm
peso: 715g compreso di cavo intrecciato con collegmenti placcati oro
Tasti:Cherry Red
Polling rate:1000Hz
Illuminazione: RGB compatibile con sistema Asus Aura
Tecnologia N-key rollover (NKRO) 100% anti-ghosting
Realizzata in alluminio
Tasti di scelta rapida dedicati al controllo del raffreddamento e funzioni di overclocking esclusive per le schede madri ROG
Tasti completamente programmabili con registrazione macro in real time.
Passiamo a qualche immagine sperando che questa specie di recensione possa servire a chi fosse stato interessato all'acquisto di questa tastiera.

Prezzo € 179,90

IMG_3716.webp IMG_3718.webp IMG_3720.webp
IMG_3721.webp IMG_3722.webp IMG_3724.webp IMG_3726.webp IMG_3728.webp
IMG_3738.webp IMG_3739.webp

ciao
togli qualche keycaps e fai una foto del retro e da vicino, poi sarebbe curioso vedere anche gli stabilizzatori dei tasti grandi tipo la barra spaziatrice.

ciao
togli qualche keycaps e fai una foto del retro e da vicino, poi sarebbe curioso vedere anche gli stabilizzatori dei tasti grandi tipo la barra spaziatrice.

eccole,il tasto spazziatrice non si toglie del tutto ha un gancio stabilizzatore che lo tiene come anche il tasto invio grande ha lo stesso cmq nelle foto si vede.

IMG_3742.webp IMG_3743.webp IMG_3746.webp IMG_3747.webp

Ultima modifica:
Carina la texture sul case, i caps rispetto a molte altre retroilluminate non sembrano male (nel 2017 era anche ora visto che si parla di fascia di prezzo alta).

teoricamente sono stabilizzatori Costar ma non ne sono sicuro al 100%
O sono loro, o sono cloni :P sicuro non sono cherry, il che è meglio per il tipo di tastiera, imho.

per il fatto che non mi trovavo a mio agio con i tasti Rapidfire cherry speed che montava, e necessitavo di più spazio sul mousepad quindi ho optato per una tastiera compatta.
Ottima la scelta di passare ad una TKL, o, come giustamente la chiamava IBM, una "space saver", per guadagnare spazio per il mouse. Personalmente non comprendo più di tanto la scelta di passare dai cherry Speed ai Red, visto che non ti sei trovato bene con i primi. Se poi avevi già avuto modo di provarli ed effettivamente la differenza ti è piaciuta, ben venga. Ora come ti trovi?
Gli speed sono leggermente più duri dei Red, la forza richiesta per raggiungere l'activation point è la stessa, ma in termini di distanza gli speed si attivano prima, la travel distance è minore, e quindi, seppur la forza richiesta sia la stessa, il tutto risulta più duro dovendo percorrere meno spazio per raggiungere la stessa forza massima. È una cosa un pelo contorta e sono sicuro di essere stato poco chiaro, ma è mattina, non me ne vogliate... :D

Carina la texture sul case, i caps rispetto a molte altre retroilluminate non sembrano male (nel 2017 era anche ora visto che si parla di fascia di prezzo alta).

O sono loro, o sono cloni sicuro non sono cherry, il che è meglio per il tipo di tastiera, imho.

Perché? Per il tipo di tastiera sono meglio?

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho detto personalmente perché gli stabilizzatori cherry, a me, fanno sempre un effetto non troppo gradito (quantomeno per giocare), ovvero che alcuni tasti risultano "mushy" (alcuni più e alcuni meno). Essendo una tastiera G A M I N G, che per il 99% dei casi non verrà modificata, lubrificata, nè niente, avere dei modifier il più lineare possibile è gradito.

Come ho detto, per me :D è tutto personale

Ho detto personalmente perché gli stabilizzatori cherry, a me, fanno sempre un effetto non troppo gradito (quantomeno per giocare), ovvero che alcuni tasti risultano "mushy" (alcuni più e alcuni meno). Essendo una tastiera G A M I N G, che per il 99% dei casi non verrà modificata, lubrificata, nè niente, avere dei modifier il più lineare possibile è gradito.

Come ho detto, per me :D è tutto personale

ok. te lo chiedevo perchè per adesso mi è capitato di provare solo stabilizzatori cherry.

O sono loro, o sono cloni :P sicuro non sono cherry, il che è meglio per il tipo di tastiera, imho.

Ottima la scelta di passare ad una TKL, o, come giustamente la chiamava IBM, una "space saver", per guadagnare spazio per il mouse. Personalmente non comprendo più di tanto la scelta di passare dai cherry Speed ai Red, visto che non ti sei trovato bene con i primi. Se poi avevi già avuto modo di provarli ed effettivamente la differenza ti è piaciuta, ben venga. Ora come ti trovi?
Gli speed sono leggermente più duri dei Red, la forza richiesta per raggiungere l'activation point è la stessa, ma in termini di distanza gli speed si attivano prima, la travel distance è minore, e quindi, seppur la forza richiesta sia la stessa, il tutto risulta più duro dovendo percorrere meno spazio per raggiungere la stessa forza massima. È una cosa un pelo contorta e sono sicuro di essere stato poco chiaro, ma è mattina, non me ne vogliate... :D

a dire il vero visto che non sono esattamente un pro a scrivere e spesso sono impreciso con le dita,con i rapid fire ero costretto a riscrivere per colpa dei troppi errori di battitura, i tasti sono troppo sensibili per una persona non esperta ,anche in campo gaming il solo leggero sfiorare con il dito sul tasto significava fare partire comandi non voluti, dopo qualche ora ci sta che la mano si stanchi un'attimo e quindi non sempre hai il controllo.
Diversamente con i red mi trovo meglio li trovo un'attimo più resistenti da cliccare e hanno una corsa leggermente più lunga che ti permette di fare qualche errore ,a scrivere mi trovo devisamente meglio(anche se la mia preferenza per la scrittura va ai Brown), ma per questa tastiera non sono riuscito a trovarli altrimenti avrei scelto questi (la casa la produce con tasti RED/BROWN/BLACK/BLUE)

Ultima modifica:
Dopo 9 mesi di utilizzo mai nessun problema, tutti i led sono ancora funzionanti, soddisfatto al 100%.

Contattato Asus per sapere se mai venisse messo in commercio il tastierino numerico (che nella versione claymore è presente) per chi come me aveva scelto la versione TLK, mi hanno risposto che entro l'anno dovrebbe arrivare che è stato messo in programma la commercializzazione.

Ultima modifica:
ciao! io sto aspettando il tastierino da hw1....vediamo se arriva (finalmente)

edit: arrivata in 2 giorni....tastiera fotonica:shocked:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro