Asus Rog Claymore Core

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Salve a tutti oggi ho comprato questa tastiera, in precedenza avevo una corsair K70 rgb Rapidfire, l'ho cambiata nonostante andasse benissimo e fosse esteticamente molto bella,per il fatto che non mi trovavo a mio agio con i tasti Rapidfire cherry speed che montava, e necessitavo di più spazio sul mousepad quindi ho optato per una tastiera compatta.

Passiamo a questa Asus Rog Claymore Core, che è la versione senza tastierino numerico,che nel modello superiore si può installare sia a DX che SX della tastiera per il resto identica a questa.
qualche caratteristica della tastiera
Layout:Italiano
misure:360 x 145 x 45 mm
peso: 715g compreso di cavo intrecciato con collegmenti placcati oro
Tasti:Cherry Red
Polling rate:1000Hz
Illuminazione: RGB compatibile con sistema Asus Aura
Tecnologia N-key rollover (NKRO) 100% anti-ghosting
Realizzata in alluminio
Tasti di scelta rapida dedicati al controllo del raffreddamento e funzioni di overclocking esclusive per le schede madri ROG
Tasti completamente programmabili con registrazione macro in real time.
Passiamo a qualche immagine sperando che questa specie di recensione possa servire a chi fosse stato interessato all'acquisto di questa tastiera.


Prezzo € 179,90

IMG_3716.JPG IMG_3718.JPG IMG_3720.JPG
IMG_3721.JPG IMG_3722.JPG IMG_3724.JPG IMG_3726.JPG IMG_3728.JPG
IMG_3738.JPG IMG_3739.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ciao
togli qualche keycaps e fai una foto del retro e da vicino, poi sarebbe curioso vedere anche gli stabilizzatori dei tasti grandi tipo la barra spaziatrice.
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
ciao
togli qualche keycaps e fai una foto del retro e da vicino, poi sarebbe curioso vedere anche gli stabilizzatori dei tasti grandi tipo la barra spaziatrice.


eccole,il tasto spazziatrice non si toglie del tutto ha un gancio stabilizzatore che lo tiene come anche il tasto invio grande ha lo stesso cmq nelle foto si vede.

IMG_3742.JPG IMG_3743.JPG IMG_3746.JPG IMG_3747.JPG
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Carina la texture sul case, i caps rispetto a molte altre retroilluminate non sembrano male (nel 2017 era anche ora visto che si parla di fascia di prezzo alta).

teoricamente sono stabilizzatori Costar ma non ne sono sicuro al 100%
O sono loro, o sono cloni :P sicuro non sono cherry, il che è meglio per il tipo di tastiera, imho.

per il fatto che non mi trovavo a mio agio con i tasti Rapidfire cherry speed che montava, e necessitavo di più spazio sul mousepad quindi ho optato per una tastiera compatta.
Ottima la scelta di passare ad una TKL, o, come giustamente la chiamava IBM, una "space saver", per guadagnare spazio per il mouse. Personalmente non comprendo più di tanto la scelta di passare dai cherry Speed ai Red, visto che non ti sei trovato bene con i primi. Se poi avevi già avuto modo di provarli ed effettivamente la differenza ti è piaciuta, ben venga. Ora come ti trovi?
Gli speed sono leggermente più duri dei Red, la forza richiesta per raggiungere l'activation point è la stessa, ma in termini di distanza gli speed si attivano prima, la travel distance è minore, e quindi, seppur la forza richiesta sia la stessa, il tutto risulta più duro dovendo percorrere meno spazio per raggiungere la stessa forza massima. È una cosa un pelo contorta e sono sicuro di essere stato poco chiaro, ma è mattina, non me ne vogliate... :D
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Ho detto personalmente perché gli stabilizzatori cherry, a me, fanno sempre un effetto non troppo gradito (quantomeno per giocare), ovvero che alcuni tasti risultano "mushy" (alcuni più e alcuni meno). Essendo una tastiera G A M I N G, che per il 99% dei casi non verrà modificata, lubrificata, nè niente, avere dei modifier il più lineare possibile è gradito.

Come ho detto, per me :D è tutto personale
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ho detto personalmente perché gli stabilizzatori cherry, a me, fanno sempre un effetto non troppo gradito (quantomeno per giocare), ovvero che alcuni tasti risultano "mushy" (alcuni più e alcuni meno). Essendo una tastiera G A M I N G, che per il 99% dei casi non verrà modificata, lubrificata, nè niente, avere dei modifier il più lineare possibile è gradito.

Come ho detto, per me :D è tutto personale

ok. te lo chiedevo perchè per adesso mi è capitato di provare solo stabilizzatori cherry.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
I cherry però hanno il vantaggio di essere più comodi quando stacchi i keycaps :D.
 
  • Mi piace
Reazioni: VXR

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Carina la texture sul case, i caps rispetto a molte altre retroilluminate non sembrano male (nel 2017 era anche ora visto che si parla di fascia di prezzo alta).


O sono loro, o sono cloni :P sicuro non sono cherry, il che è meglio per il tipo di tastiera, imho.


Ottima la scelta di passare ad una TKL, o, come giustamente la chiamava IBM, una "space saver", per guadagnare spazio per il mouse. Personalmente non comprendo più di tanto la scelta di passare dai cherry Speed ai Red, visto che non ti sei trovato bene con i primi. Se poi avevi già avuto modo di provarli ed effettivamente la differenza ti è piaciuta, ben venga. Ora come ti trovi?
Gli speed sono leggermente più duri dei Red, la forza richiesta per raggiungere l'activation point è la stessa, ma in termini di distanza gli speed si attivano prima, la travel distance è minore, e quindi, seppur la forza richiesta sia la stessa, il tutto risulta più duro dovendo percorrere meno spazio per raggiungere la stessa forza massima. È una cosa un pelo contorta e sono sicuro di essere stato poco chiaro, ma è mattina, non me ne vogliate... :D

a dire il vero visto che non sono esattamente un pro a scrivere e spesso sono impreciso con le dita,con i rapid fire ero costretto a riscrivere per colpa dei troppi errori di battitura, i tasti sono troppo sensibili per una persona non esperta ,anche in campo gaming il solo leggero sfiorare con il dito sul tasto significava fare partire comandi non voluti, dopo qualche ora ci sta che la mano si stanchi un'attimo e quindi non sempre hai il controllo.
Diversamente con i red mi trovo meglio li trovo un'attimo più resistenti da cliccare e hanno una corsa leggermente più lunga che ti permette di fare qualche errore ,a scrivere mi trovo devisamente meglio(anche se la mia preferenza per la scrittura va ai Brown), ma per questa tastiera non sono riuscito a trovarli altrimenti avrei scelto questi (la casa la produce con tasti RED/BROWN/BLACK/BLUE)
 
Ultima modifica:

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Dopo 9 mesi di utilizzo mai nessun problema, tutti i led sono ancora funzionanti, soddisfatto al 100%.

Contattato Asus per sapere se mai venisse messo in commercio il tastierino numerico (che nella versione claymore è presente) per chi come me aveva scelto la versione TLK, mi hanno risposto che entro l'anno dovrebbe arrivare che è stato messo in programma la commercializzazione.
 
Ultima modifica:

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
ciao! io sto aspettando il tastierino da hw1....vediamo se arriva (finalmente)

edit: arrivata in 2 giorni....tastiera fotonica:shocked:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: karim1488

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!