PROBLEMA Asus Rog B450-i Red light CPU a caso

schwester27

Utente Attivo
150
12
ciao, allora dovresti intanto uscire la scheda madre dal case, togliere gli harddisk , e provare ad avviare sia senza ram sia con un solo banco installato (2 prove sia nel primo slot che nel secondo)
il bios è meglio resettarlo facendo ponte con un cacciavite sui 2 pin segnati in rosso, non è necessario staccare la batteria, l'alimentazione si
Visualizza allegato 444860

se questo ancora non ha risolto puoi provare exflash crash 3 di asus, in pratica anche se non ha il tasto per far partire il frash del bios, la scheda dovrebbe rilevale che il bios è corrotto e va alla ricerca in automatico del bios da flashare, è una procedura che non sempre funziona ma tentar non nuoce

Visualizza allegato 444859
nota che la pendriver deve essere formattata in fat32
devi inserire il file del bios rinominato con il loro tools che trovi all'interno del file zip
devi provare su ogni porta usb, perchè in genere su usa la 2.0, ma quella scheda madre vedo che ha solo usb 3.1
prova la procedura in tutte le porte partendo da quello blu.
Ho provato la cosa del cacciavite e la prova con i banchi di RAM ma niente, ora vedo se dal chromebook riesco a svaricare il BIOS perché non ho altri PC Windows per poter fare la cosa
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 6
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
devi togliere pure ssd, alle volte se ssd ha problemi manda in palla il bios
 

schwester27

Utente Attivo
150
12
devi togliere pure ssd, alle volte se ssd ha problemi manda in palla il bios
Si si non c’è nessun ssd montato
Post unito automaticamente:

Ho scaricato il bios dal chromebook e l’ho estratto nella chiavetta, solo che se clikko sul file “rename bios” mi dice che il file non è possibile gestirlo se non da un computer con windows. Ora provo a cercare come andrebbe rinominato per la mia scheda magari posso farlo manualmente
Post unito automaticamente:

Ho rinominato il file con B450IG e ho provato con la chiavetta, niente da fare proprio non si vede nulla a schermo e c’è sempre il led rosso. Sicuramente è sbagliato il rinominarla però non saprei, non da proprio segni non si può entrare nel bios e non si può fare nulla quindi non so come questo possa aiutare, io ho visto il video che hai mandato ma da quel video l’operazione che viene fatta viene fatta già da dentro il BIOS, il mio problema è che a schermo non si vede niente, non riconosce nulla il monitor si spegne da solo dopo qualche secondo ….
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili